Secondo incidente

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Secondo incidente

#1 Messaggio da leggere da enzolin »

Una frazione di secondo per decidere...

Visto che l'alternativa era andare a schiantarmi da solo sul guardrail e che il mio "interlocutore" non si è neppure fermato, alla fine son contento di aver scelto di rischiare il contatto.
Spègèt.jpg
Spègèt.jpg (216.84 KiB) Visto 5894 volte
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Secondo incidente

#2 Messaggio da leggere da Luca69 »

Gulp !!!
Andata bene se si è rotto solo uno spechietto !
Ma la calotta è rimasta intatta?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Secondo incidente

#3 Messaggio da leggere da desertstorm »

Cacchio!!
Ma questo è il famoso specchio, di cui si parlava in un altro topic, che saab venda a circa 140 euri?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Secondo incidente

#4 Messaggio da leggere da manu »

desertstorm ha scritto:Cacchio!!
Ma questo è il famoso specchio, di cui si parlava in un altro topic, che saab venda a circa 140 euri?
solo il vetro a quella cifra :$
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Secondo incidente

#5 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Urka, mi spiace, constatazione amichevole????

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Secondo incidente

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Risparmi molti più soldi e molto più fegato andando dal demolitore a fartelo vendere per 20€... tanto mi pare che la calotta sia in plastica, quindi uno qualunque di qualsiasi Saab 900 va bene.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Secondo incidente

#7 Messaggio da leggere da manu »

Lucantropo ha scritto:Risparmi molti più soldi e molto più fegato andando dal demolitore a fartelo vendere per 20€... tanto mi pare che la calotta sia in plastica, quindi uno qualunque di qualsiasi Saab 900 va bene.
infatti io una volta ho fatto così e un'altra l'ho preso da squarcia...risparmiando un sacco di neurini :$ ....da quello che ricordo lo specchio completo di calotta costa più di 300€
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Secondo incidente

#8 Messaggio da leggere da avvosaab »

Guarda qui, non costano quasi nulla!!

http://www.partsforsaabs.com/default.ph ... 40_490_494

:)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Secondo incidente

#9 Messaggio da leggere da manu »

vedo...ma ormai ne sono dotato e ho speso comunque un'inezia :)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: Secondo incidente

#10 Messaggio da leggere da enzolin »

Luca69 ha scritto:Gulp !!!
Andata bene se si è rotto solo uno spechietto !
Ma la calotta è rimasta intatta?
Si la calotta è intatta, nell'urto si è ripiegata e le è rimasto il segno dove è avvenuto il contatto ma nel complesso direi che il danno alla calotta è impercerttibile.

Qualsiasi danno alla carrozzeria sarebbe costato senz'altro di più.
manu ha scritto:
desertstorm ha scritto:Cacchio!!
Ma questo è il famoso specchio, di cui si parlava in un altro topic, che saab venda a circa 140 euri?
solo il vetro a quella cifra :$
Eh non ho ancora chiesto quanto costi ma visto che ha una parte curvata ed anche la serpentina per il riscaldamento direi che costicchierà sicuramente.
Mouze69 ha scritto:Urka, mi spiace, constatazione amichevole????
No, macchè ... come si suol dire ... "na botta e via" ... l'auto non s'è fermata e non l'ho neppura vista frenare .. dubito l'avrei ripresa ...

E poi immagino ci sarebbe stato da discutere per poi magari finire con un bel 50 / 50 di colpa .... con quel tanto mi tengo i miei danni volentieri.
avvosaab ha scritto:Guarda qui, non costano quasi nulla!!

http://www.partsforsaabs.com/default.ph ... 40_490_494

:)
Grazie avvo .... questo fatto mi solleva!
Lucantropo ha scritto:Risparmi molti più soldi e molto più fegato andando dal demolitore a fartelo vendere per 20€... tanto mi pare che la calotta sia in plastica, quindi uno qualunque di qualsiasi Saab 900 va bene.
Purtroppo qui in trentino di saab praticamente non ne han vendure e quindi il demolitore comincia a suotere la testa appena mi vede arrivare ...

Magari proverò a far na gita in veneto.
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Secondo incidente

#11 Messaggio da leggere da desertstorm »

enzolin ha scritto:manu ha scritto:
desertstorm ha scritto:
Cacchio!!
Ma questo è il famoso specchio, di cui si parlava in un altro topic, che saab venda a circa 140 euri?

solo il vetro a quella cifra


Eh non ho ancora chiesto quanto costi ma visto che ha una parte curvata ed anche la serpentina per il riscaldamento direi che costicchierà sicuramente.
e allora mi sa che è proprio quello .............140 euri, :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Secondo incidente

#12 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Io ho da vendere gli specchi della mia ... ex 900 ma pero' li vendo interi completi di calotta. Certo che rispetto a quella cifra... il guscio te lo metti sul camino come ricordo :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Secondo incidente

#13 Messaggio da leggere da manu »

enzolin ha scritto:
Luca69 ha scritto:Gulp !!!
Andata bene se si è rotto solo uno spechietto !
Ma la calotta è rimasta intatta?
Si la calotta è intatta, nell'urto si è ripiegata e le è rimasto il segno dove è avvenuto il contatto ma nel complesso direi che il danno alla calotta è impercerttibile.

Qualsiasi danno alla carrozzeria sarebbe costato senz'altro di più.
manu ha scritto:
desertstorm ha scritto:Cacchio!!
Ma questo è il famoso specchio, di cui si parlava in un altro topic, che saab venda a circa 140 euri?
solo il vetro a quella cifra :$
Eh non ho ancora chiesto quanto costi ma visto che ha una parte curvata ed anche la serpentina per il riscaldamento direi che costicchierà sicuramente.
Mouze69 ha scritto:Urka, mi spiace, constatazione amichevole????
No, macchè ... come si suol dire ... "na botta e via" ... l'auto non s'è fermata e non l'ho neppura vista frenare .. dubito l'avrei ripresa ...

E poi immagino ci sarebbe stato da discutere per poi magari finire con un bel 50 / 50 di colpa .... con quel tanto mi tengo i miei danni volentieri.
avvosaab ha scritto:Guarda qui, non costano quasi nulla!!

http://www.partsforsaabs.com/default.ph ... 40_490_494

:)
Grazie avvo .... questo fatto mi solleva!
Lucantropo ha scritto:Risparmi molti più soldi e molto più fegato andando dal demolitore a fartelo vendere per 20€... tanto mi pare che la calotta sia in plastica, quindi uno qualunque di qualsiasi Saab 900 va bene.
Purtroppo qui in trentino di saab praticamente non ne han vendure e quindi il demolitore comincia a suotere la testa appena mi vede arrivare ...

Magari proverò a far na gita in veneto.
ti consiglio di provare a chiedere anche quì sul forum...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Secondo incidente

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

marcofinnista ha scritto:Io ho da vendere gli specchi della mia ... ex 900 ma pero' li vendo interi completi di calotta. Certo che rispetto a quella cifra... il guscio te lo metti sul camino come ricordo :D
Beh allora fagli il prezzo in MP che magari andate d'accordo tanto neanche il demolitore ti vende solo lo specchio senza calotta... una calotta di scorta può sempre far comodo.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Secondo incidente

#15 Messaggio da leggere da jpm »

Che gente!
Immagino che beccare il numero della targa del paguro non se ne parli :sorry:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Secondo incidente

#16 Messaggio da leggere da Pietro7 »

A me è successo quasi appena assunto col "furgone del lavoro". Volevo morire! :inpain:

Per quanto riguarda la compravendita di specchietti, ricordate che la struttura portante della cabrio e della coupe sono diverse. Il resto (calotta, vetro, motorini...) sono uguali.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite