saluti
9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centralizz.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
grifus
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:00
9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centralizz.
come da titolo, chiedo se c'è una procedura per disattivare il colpetto di clacson in una saab 9-5 sw 2.2 del 2002 quando uso la chiusura centralizzata, con il tasto della chiave, c'è un modo non troppo invasivo magari?
saluti
saluti
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata
Secondo me va fatto via tech!!!!!!!!!
-
grifus
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:00
Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata
Uhm, indenti ad esempio con lo strumento per diagnosticare i problemi del meccanico? so che nella maggior parte con una serie di trucchetti tipo tenere premuto quello della chiusura per un tot etc. si può disattivare!! chissà, non che mi roda particolarmete, ma ne farei volentieri a meno di quel colpetto...soprattutto di notte!!!

- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata 9-5
Ma il libretto di istruzioni non dice nulla a riguardo?grifus ha scritto:Uhm, indenti ad esempio con lo strumento per diagnosticare i problemi del meccanico? so che nella maggior parte con una serie di trucchetti tipo tenere premuto quello della chiusura per un tot etc. si può disattivare!! chissà, non che mi roda particolarmete, ma ne farei volentieri a meno di quel colpetto...soprattutto di notte!!!![]()
![]()


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
grifus
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:00
Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata
qualcuno sa inoltre come far emettere alla vettura, al primo giro di chiave quando appare i check il classico segnale delle saab? quello dei bip per intenderci. la mia lo fa solo se tengo le luci di posizione aperte e apro la macchina
p.s.
ho provato a cercare sul manuale, ma niente
p.s.
ho provato a cercare sul manuale, ma niente
- riceman
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 17:37
- Località: carmagnola -TO
Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata
La mia il colpo di clacson lo fà se premo 2 volte la chiusura quando attivo quella che dovrebbe essere una chiusura supplementare di sicurezza mi era stata attivata dal service Saab...
SAAB 9-5 2.2 TiD WAGON VECTOR anno 2003[img]http://img855.imageshack.us/i/saab2.
/img]
- riceman
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 17:37
- Località: carmagnola -TO
Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata
La mia non lo fà anche con le luci di posizione ma controllo meglio, penso sia attivabile solo dal service ma attendo la risposta delle eminenze del forum.grifus ha scritto:qualcuno sa inoltre come far emettere alla vettura, al primo giro di chiave quando appare i check il classico segnale delle saab? quello dei bip per intenderci. la mia lo fa solo se tengo le luci di posizione aperte e apro la macchina
p.s.
ho provato a cercare sul manuale, ma niente
Ti chiedo dato che la tua è della stessa "leva" della mia quanti km hai e se hai avuto anche tu problemi con la circolazione dell'aria nell'abitacolo e con il display del famigerato SID...
SAAB 9-5 2.2 TiD WAGON VECTOR anno 2003[img]http://img855.imageshack.us/i/saab2.
/img]
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: 9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centrali
non vorrei dire una stupidata, ma sulla 9.3Og c'è il modo di regolare l'intensità e la durata.. mi ricordo che ad esempio, quella di cerry aveva un suono molto più lieve e meno duraturo del mio..
che a me sta pure bene, visto che così almeno mi ricordo se ho chiuso la macchina
che a me sta pure bene, visto che così almeno mi ricordo se ho chiuso la macchina
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: 9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centrali
..la mia è silenziosa..... ma mi va bene così!
-
grifus
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:00
Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata
ciao, la mia ha circa 120000 km, problemi?riceman ha scritto:La mia non lo fà anche con le luci di posizione ma controllo meglio, penso sia attivabile solo dal service ma attendo la risposta delle eminenze del forum.grifus ha scritto:qualcuno sa inoltre come far emettere alla vettura, al primo giro di chiave quando appare i check il classico segnale delle saab? quello dei bip per intenderci. la mia lo fa solo se tengo le luci di posizione aperte e apro la macchina
p.s.
ho provato a cercare sul manuale, ma niente
Ti chiedo dato che la tua è della stessa "leva" della mia quanti km hai e se hai avuto anche tu problemi con la circolazione dell'aria nell'abitacolo e con il display del famigerato SID...
giunti dell'avantreno e rubinetto del riscaldamento...per il resto tt a post (facciamo le croci cmq
- riceman
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 17:37
- Località: carmagnola -TO
Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata
Cosa intendi per rubinetto del riscaldamento? Io domani smonto la mia perchè indirizza l'aria solo dalle bocchette frontali intendi questo problema?grifus ha scritto:ciao, la mia ha circa 120000 km, problemi?riceman ha scritto:La mia non lo fà anche con le luci di posizione ma controllo meglio, penso sia attivabile solo dal service ma attendo la risposta delle eminenze del forum.grifus ha scritto:qualcuno sa inoltre come far emettere alla vettura, al primo giro di chiave quando appare i check il classico segnale delle saab? quello dei bip per intenderci. la mia lo fa solo se tengo le luci di posizione aperte e apro la macchina
p.s.
ho provato a cercare sul manuale, ma niente
Ti chiedo dato che la tua è della stessa "leva" della mia quanti km hai e se hai avuto anche tu problemi con la circolazione dell'aria nell'abitacolo e con il display del famigerato SID...
giunti dell'avantreno e rubinetto del riscaldamento...per il resto tt a post (facciamo le croci cmq![]()
)...prima avevo il 3.0 tdi, tt un altro paio di maniche! molto meglio!
![]()
La mia ha 180000 km, da circa 6-7 mesi il display del SID mi ha mollato e stò cercando il ricambio e cambiato sensore sull'intercooler altro tutto ok.
Ho provato con le luci di posizione nessun segnale audio...
SAAB 9-5 2.2 TiD WAGON VECTOR anno 2003[img]http://img855.imageshack.us/i/saab2.
/img]
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata
In realtà dovrebbe essere una chiusura che consente di esludere il volumetrico interno rendendo però impossibile l'apertura delle portiere anche provando ad alzare il fermo sulle portiere. E' una funzione utile se ad esempio devi parcheggiare la vettrura con un un cane all'interno, altrimenti può essere deleteria perchè se ti rompono il vetro non suona nulla..riceman ha scritto:La mia il colpo di clacson lo fà se premo 2 volte la chiusura quando attivo quella che dovrebbe essere una chiusura supplementare di sicurezza mi era stata attivata dal service Saab...
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- riceman
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 17:37
- Località: carmagnola -TO
Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata
Si praticamente blocca le portiere e le puoi riaprire solo da telecomando ma la chiusura con 1 o 2 pressioni del tasto fà solo apertura e chiusura ma non attiva nessun antifurto, non la uso mai perchè la mia paura è smarrire la chiave e non poterla aprire in nessun modo...mattomatte ha scritto:In realtà dovrebbe essere una chiusura che consente di esludere il volumetrico interno rendendo però impossibile l'apertura delle portiere anche provando ad alzare il fermo sulle portiere. E' una funzione utile se ad esempio devi parcheggiare la vettrura con un un cane all'interno, altrimenti può essere deleterica perchè se ti rompono il vetro non suona nulla..riceman ha scritto:La mia il colpo di clacson lo fà se premo 2 volte la chiusura quando attivo quella che dovrebbe essere una chiusura supplementare di sicurezza mi era stata attivata dal service Saab...
è utile se sei in posti a rischio furti oltre alla rottura del vetro il ladro deve entrare/uscire dal finestrino rotto
SAAB 9-5 2.2 TiD WAGON VECTOR anno 2003[img]http://img855.imageshack.us/i/saab2.
/img]
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1686
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: 9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centrali
Ciao amici della OG9.5 ,anche io ho lo stesso problema del display del SID che mi sta lasciando ,al primo giro di chiavi la mia si accende il check e fa 7 suoni prima di darmi ok ,la mia non suona quando la chiudo . Se qualcuno risolve il problema del SID fate sapere (la spesa ,cosa bisogna fare ...) .ps.la macchina a 80mila chilometri .

Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1686
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: 9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centrali
riceman cosa intendi per :il 3.0 tdi molto meglio del 2.2 tdi 

Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
-
grifus
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:00
Re: 9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centrali
@grifone 9.5
intendo dire che il 3.0, motore da 6 cilindri e tutta la componentistica che ne comporta (studiata dalla ISUZU) è a mio avviso (parlo per esperienza personale essendo stato possessore di entrambi i modelli) è molto più affidabile, le parti si usurano molto meno e sono più, come dire, di sostanza!
tu quale hai? io ora il 2.2 tdi, prima il 3.0 V6, distrutto in un incidente
@riceman
il rubinetto del riscaldamento da me non centrava nulla con le bocchette dell'aria, bensi mi faceva perdere un casino di liquido dalla vaschetta del refrigerante perchè si era usurato!! non so se dipenda qualcosa con il clima anche...sostituito molto facilmente devo dire cmq eh
!
intendo dire che il 3.0, motore da 6 cilindri e tutta la componentistica che ne comporta (studiata dalla ISUZU) è a mio avviso (parlo per esperienza personale essendo stato possessore di entrambi i modelli) è molto più affidabile, le parti si usurano molto meno e sono più, come dire, di sostanza!
@riceman
il rubinetto del riscaldamento da me non centrava nulla con le bocchette dell'aria, bensi mi faceva perdere un casino di liquido dalla vaschetta del refrigerante perchè si era usurato!! non so se dipenda qualcosa con il clima anche...sostituito molto facilmente devo dire cmq eh
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1686
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: 9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centrali
La mia e a benzina (OG9.5 aero ts 2.3 cv 250) pero leggendo un po il forum e sentendo parlare in giro il 3.0 tdi della saab (motore ISUZU) non e tanto ben visto . Io prima di prendere la mia ne avevo vista una bellissima con 90mila chilometri , parlando con il mio meccanico di fiducia (saab)che mi segue dalla mia prima saab, saab 9000 t di mio padre (20 anni fa ) mi disse che non era una macchina con un motore affidabile visto che al massimo fanno 150mila chilometri poi bruciano la guarnizione della testata ,e a rifarla ci vogliano sui 3000euro (piu di quello che vale la macchina ) . Anche il forum non ne parla bene visto tutte quelle che si trovano in demolizione con il motore fuso(guarnizione bruciata ),invece il 2.2 tdi (motore OPEL )molto piu rumoroso ma e un trattore quasi indistruttibile , comunque se chiedi sul forum ti spiegano meglio le differenze dei due motori ,ciao e scusami se ti dico tutto questo ,fra un po ci rimanevo inc......anche io col motore ISUZU . 

Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
-
grifus
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:00
Re: 9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centrali
@grifus
anche io ho letto sia sul forum, che buttando l'occhio su siti di auto usate di parecchie 3.0 fuse! io (purtroppo) mi sono fermato a 140000 km senza mai un problema, a parte un inspiegabile e continua perdita d'acqua dal refrigerante, che pare sia dovuta alla nefasta testa del motore!!!
arrivo al dunque, il 3.0 è ottimo, ma prima o poi ti lascia a piedi, il 2.2 ha qualche problemino a livello di componenti, ma il motore, e basta guardare vectra che montano il 2.2 arriva tranquillamente a kilometri e kilometri!!
anche io ho letto sia sul forum, che buttando l'occhio su siti di auto usate di parecchie 3.0 fuse! io (purtroppo) mi sono fermato a 140000 km senza mai un problema, a parte un inspiegabile e continua perdita d'acqua dal refrigerante, che pare sia dovuta alla nefasta testa del motore!!!
arrivo al dunque, il 3.0 è ottimo, ma prima o poi ti lascia a piedi, il 2.2 ha qualche problemino a livello di componenti, ma il motore, e basta guardare vectra che montano il 2.2 arriva tranquillamente a kilometri e kilometri!!
- riceman
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 17:37
- Località: carmagnola -TO
Re: 9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centrali
Ciao, per il 3.0 ti ha già risposto grifus che lui ti ha fatto il paragone tra 3.0 e 2.2, per il SID ho aperto questo tread http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 30&t=15899 l'ultimo sito che mi hanno indicato in Inghilterra è molto interessante 55 sterline + spedizione per la riparazione con molte relazioni positive, al sito italiano oltre al costo di 88 euro per i soci non mi hanno risposto quanto mi costa o se mi forniscono il display, cerco ancora se trovo il display da cambiare altrimenti penso che lo spedisco in Engald...grifone 9.5 ha scritto:Ciao amici della OG9.5 ,anche io ho lo stesso problema del display del SID che mi sta lasciando ,al primo giro di chiavi la mia si accende il check e fa 7 suoni prima di darmi ok ,la mia non suona quando la chiudo . Se qualcuno risolve il problema del SID fate sapere (la spesa ,cosa bisogna fare ...) .ps.la macchina a 80mila chilometri .
SAAB 9-5 2.2 TiD WAGON VECTOR anno 2003[img]http://img855.imageshack.us/i/saab2.
/img]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite




