Pagina 1 di 1

9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centralizz.

Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 22:20
da grifus
come da titolo, chiedo se c'è una procedura per disattivare il colpetto di clacson in una saab 9-5 sw 2.2 del 2002 quando uso la chiusura centralizzata, con il tasto della chiave, c'è un modo non troppo invasivo magari? :)

saluti :)

Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata

Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 22:33
da desertstorm
Secondo me va fatto via tech!!!!!!!!!

Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata

Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 23:07
da grifus
Uhm, indenti ad esempio con lo strumento per diagnosticare i problemi del meccanico? so che nella maggior parte con una serie di trucchetti tipo tenere premuto quello della chiusura per un tot etc. si può disattivare!! chissà, non che mi roda particolarmete, ma ne farei volentieri a meno di quel colpetto...soprattutto di notte!!! :D :D :D

Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata 9-5

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 0:13
da Luca69
grifus ha scritto:Uhm, indenti ad esempio con lo strumento per diagnosticare i problemi del meccanico? so che nella maggior parte con una serie di trucchetti tipo tenere premuto quello della chiusura per un tot etc. si può disattivare!! chissà, non che mi roda particolarmete, ma ne farei volentieri a meno di quel colpetto...soprattutto di notte!!! :D :D :D
Ma il libretto di istruzioni non dice nulla a riguardo?

Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 9:31
da grifus
qualcuno sa inoltre come far emettere alla vettura, al primo giro di chiave quando appare i check il classico segnale delle saab? quello dei bip per intenderci. la mia lo fa solo se tengo le luci di posizione aperte e apro la macchina

p.s.
ho provato a cercare sul manuale, ma niente :(

Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 9:37
da riceman
La mia il colpo di clacson lo fà se premo 2 volte la chiusura quando attivo quella che dovrebbe essere una chiusura supplementare di sicurezza mi era stata attivata dal service Saab...

Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 10:08
da riceman
grifus ha scritto:qualcuno sa inoltre come far emettere alla vettura, al primo giro di chiave quando appare i check il classico segnale delle saab? quello dei bip per intenderci. la mia lo fa solo se tengo le luci di posizione aperte e apro la macchina

p.s.
ho provato a cercare sul manuale, ma niente :(
La mia non lo fà anche con le luci di posizione ma controllo meglio, penso sia attivabile solo dal service ma attendo la risposta delle eminenze del forum.
Ti chiedo dato che la tua è della stessa "leva" della mia quanti km hai e se hai avuto anche tu problemi con la circolazione dell'aria nell'abitacolo e con il display del famigerato SID...

Re: 9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centrali

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 11:45
da ZioTom
non vorrei dire una stupidata, ma sulla 9.3Og c'è il modo di regolare l'intensità e la durata.. mi ricordo che ad esempio, quella di cerry aveva un suono molto più lieve e meno duraturo del mio..

che a me sta pure bene, visto che così almeno mi ricordo se ho chiuso la macchina :D

Re: 9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centrali

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 12:19
da Mouze69
..la mia è silenziosa..... ma mi va bene così!

Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 12:35
da grifus
riceman ha scritto:
grifus ha scritto:qualcuno sa inoltre come far emettere alla vettura, al primo giro di chiave quando appare i check il classico segnale delle saab? quello dei bip per intenderci. la mia lo fa solo se tengo le luci di posizione aperte e apro la macchina

p.s.
ho provato a cercare sul manuale, ma niente :(
La mia non lo fà anche con le luci di posizione ma controllo meglio, penso sia attivabile solo dal service ma attendo la risposta delle eminenze del forum.
Ti chiedo dato che la tua è della stessa "leva" della mia quanti km hai e se hai avuto anche tu problemi con la circolazione dell'aria nell'abitacolo e con il display del famigerato SID...
ciao, la mia ha circa 120000 km, problemi?

giunti dell'avantreno e rubinetto del riscaldamento...per il resto tt a post (facciamo le croci cmq :stupid: :sorry: )...prima avevo il 3.0 tdi, tt un altro paio di maniche! molto meglio! :l :l

Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 15:03
da riceman
grifus ha scritto:
riceman ha scritto:
grifus ha scritto:qualcuno sa inoltre come far emettere alla vettura, al primo giro di chiave quando appare i check il classico segnale delle saab? quello dei bip per intenderci. la mia lo fa solo se tengo le luci di posizione aperte e apro la macchina

p.s.
ho provato a cercare sul manuale, ma niente :(
La mia non lo fà anche con le luci di posizione ma controllo meglio, penso sia attivabile solo dal service ma attendo la risposta delle eminenze del forum.
Ti chiedo dato che la tua è della stessa "leva" della mia quanti km hai e se hai avuto anche tu problemi con la circolazione dell'aria nell'abitacolo e con il display del famigerato SID...
ciao, la mia ha circa 120000 km, problemi?

giunti dell'avantreno e rubinetto del riscaldamento...per il resto tt a post (facciamo le croci cmq :stupid: :sorry: )...prima avevo il 3.0 tdi, tt un altro paio di maniche! molto meglio! :l :l
Cosa intendi per rubinetto del riscaldamento? Io domani smonto la mia perchè indirizza l'aria solo dalle bocchette frontali intendi questo problema?
La mia ha 180000 km, da circa 6-7 mesi il display del SID mi ha mollato e stò cercando il ricambio e cambiato sensore sull'intercooler altro tutto ok.
Ho provato con le luci di posizione nessun segnale audio...

Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 17:58
da mattomatte
riceman ha scritto:La mia il colpo di clacson lo fà se premo 2 volte la chiusura quando attivo quella che dovrebbe essere una chiusura supplementare di sicurezza mi era stata attivata dal service Saab...
In realtà dovrebbe essere una chiusura che consente di esludere il volumetrico interno rendendo però impossibile l'apertura delle portiere anche provando ad alzare il fermo sulle portiere. E' una funzione utile se ad esempio devi parcheggiare la vettrura con un un cane all'interno, altrimenti può essere deleteria perchè se ti rompono il vetro non suona nulla..

Re: Disattivare colpo di clacson alla chiusura centralizzata

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 18:28
da riceman
mattomatte ha scritto:
riceman ha scritto:La mia il colpo di clacson lo fà se premo 2 volte la chiusura quando attivo quella che dovrebbe essere una chiusura supplementare di sicurezza mi era stata attivata dal service Saab...
In realtà dovrebbe essere una chiusura che consente di esludere il volumetrico interno rendendo però impossibile l'apertura delle portiere anche provando ad alzare il fermo sulle portiere. E' una funzione utile se ad esempio devi parcheggiare la vettrura con un un cane all'interno, altrimenti può essere deleterica perchè se ti rompono il vetro non suona nulla..
Si praticamente blocca le portiere e le puoi riaprire solo da telecomando ma la chiusura con 1 o 2 pressioni del tasto fà solo apertura e chiusura ma non attiva nessun antifurto, non la uso mai perchè la mia paura è smarrire la chiave e non poterla aprire in nessun modo...
è utile se sei in posti a rischio furti oltre alla rottura del vetro il ladro deve entrare/uscire dal finestrino rotto :))

Re: 9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centrali

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 20:07
da grifone 9.5
Ciao amici della OG9.5 ,anche io ho lo stesso problema del display del SID che mi sta lasciando ,al primo giro di chiavi la mia si accende il check e fa 7 suoni prima di darmi ok ,la mia non suona quando la chiudo . Se qualcuno risolve il problema del SID fate sapere (la spesa ,cosa bisogna fare ...) .ps.la macchina a 80mila chilometri .

Re: 9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centrali

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 20:18
da grifone 9.5
riceman cosa intendi per :il 3.0 tdi molto meglio del 2.2 tdi :?

Re: 9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centrali

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 21:03
da grifus
@grifone 9.5

intendo dire che il 3.0, motore da 6 cilindri e tutta la componentistica che ne comporta (studiata dalla ISUZU) è a mio avviso (parlo per esperienza personale essendo stato possessore di entrambi i modelli) è molto più affidabile, le parti si usurano molto meno e sono più, come dire, di sostanza! :) tu quale hai? io ora il 2.2 tdi, prima il 3.0 V6, distrutto in un incidente :sad: :sad: :sad: :sad:

@riceman

il rubinetto del riscaldamento da me non centrava nulla con le bocchette dell'aria, bensi mi faceva perdere un casino di liquido dalla vaschetta del refrigerante perchè si era usurato!! non so se dipenda qualcosa con il clima anche...sostituito molto facilmente devo dire cmq eh :) !

Re: 9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centrali

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 22:37
da grifone 9.5
La mia e a benzina (OG9.5 aero ts 2.3 cv 250) pero leggendo un po il forum e sentendo parlare in giro il 3.0 tdi della saab (motore ISUZU) non e tanto ben visto . Io prima di prendere la mia ne avevo vista una bellissima con 90mila chilometri , parlando con il mio meccanico di fiducia (saab)che mi segue dalla mia prima saab, saab 9000 t di mio padre (20 anni fa ) mi disse che non era una macchina con un motore affidabile visto che al massimo fanno 150mila chilometri poi bruciano la guarnizione della testata ,e a rifarla ci vogliano sui 3000euro (piu di quello che vale la macchina ) . Anche il forum non ne parla bene visto tutte quelle che si trovano in demolizione con il motore fuso(guarnizione bruciata ),invece il 2.2 tdi (motore OPEL )molto piu rumoroso ma e un trattore quasi indistruttibile , comunque se chiedi sul forum ti spiegano meglio le differenze dei due motori ,ciao e scusami se ti dico tutto questo ,fra un po ci rimanevo inc......anche io col motore ISUZU . :D

Re: 9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centrali

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 0:06
da grifus
@grifus

anche io ho letto sia sul forum, che buttando l'occhio su siti di auto usate di parecchie 3.0 fuse! io (purtroppo) mi sono fermato a 140000 km senza mai un problema, a parte un inspiegabile e continua perdita d'acqua dal refrigerante, che pare sia dovuta alla nefasta testa del motore!!!

arrivo al dunque, il 3.0 è ottimo, ma prima o poi ti lascia a piedi, il 2.2 ha qualche problemino a livello di componenti, ma il motore, e basta guardare vectra che montano il 2.2 arriva tranquillamente a kilometri e kilometri!!

Re: 9-5OG - Disattivare colpo clacson alla chiusura centrali

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 17:29
da riceman
grifone 9.5 ha scritto:Ciao amici della OG9.5 ,anche io ho lo stesso problema del display del SID che mi sta lasciando ,al primo giro di chiavi la mia si accende il check e fa 7 suoni prima di darmi ok ,la mia non suona quando la chiudo . Se qualcuno risolve il problema del SID fate sapere (la spesa ,cosa bisogna fare ...) .ps.la macchina a 80mila chilometri .
Ciao, per il 3.0 ti ha già risposto grifus che lui ti ha fatto il paragone tra 3.0 e 2.2, per il SID ho aperto questo tread http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 30&t=15899 l'ultimo sito che mi hanno indicato in Inghilterra è molto interessante 55 sterline + spedizione per la riparazione con molte relazioni positive, al sito italiano oltre al costo di 88 euro per i soci non mi hanno risposto quanto mi costa o se mi forniscono il display, cerco ancora se trovo il display da cambiare altrimenti penso che lo spedisco in Engald... :)