Pagina 1 di 1

C900 - Omologazione cerchi 16"

Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 17:28
da saaBruno
riguardo i cerchi da 16" vi racconto cosa è successo; cosi quasi per curiosità mando una mail a saab italia chiedendo se esiste una procedura di rilascio del nulla osta per l'omologazione dei 16" sulla 900 , in quanto sapevo di altre 900 che l'avevano... tutto ciò ieri sera!
stamattina mi chiama ripetutamente un numero dall'inghilterra (era anche a lezione e non potevo rispondere!) all'ennesima chiamata all'ora di pranzo mi chiama una persona di saab-italia molto cordiale e disponibile, che mi spiega che da pochissimo tempo esiste una nuova procedura per cui per queste questioni ci si rivolge ad un officina autorizzata che fa da tramite col reparto tecnico di saab per ottenere il nulla osta. mi ha anche chiesto a che officina saab mi sarei rivolto, perchè lui l'avrebbe chiamata e informata della nuova procedura in caso ancora non ne fosse a conoscenza.
Io ho riferito che mi sarei rivolto all'officinia autoservice one di FR dell'amico Natale, mi ha risposto che avrebbe chiamato cosi io mi sarei potuto informare direttamente all'officina per i costi.
che dire, che efficienza!!!
a questo punto, vale la pena vedere se questa strada è percorribile, nel senso se si riesce ad ottenere la famosa omologazione...??

Re: C900 in vendita su internet in ITALIA (Annunci 2011)

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 13:41
da gripen
saaBruno ha scritto:riguardo i cerchi da 16" vi racconto cosa è successo; cosi quasi per curiosità mando una mail a saab italia chiedendo se esiste una procedura di rilascio del nulla osta per l'omologazione dei 16" sulla 900 , in quanto sapevo di altre 900 che l'avevano... tutto ciò ieri sera!
stamattina mi chiama ripetutamente un numero dall'inghilterra (era anche a lezione e non potevo rispondere!) all'ennesima chiamata all'ora di pranzo mi chiama una persona di saab-italia molto cordiale e disponibile, che mi spiega che da pochissimo tempo esiste una nuova procedura per cui per queste questioni ci si rivolge ad un officina autorizzata che fa da tramite col reparto tecnico di saab per ottenere il nulla osta. mi ha anche chiesto a che officina saab mi sarei rivolto, perchè lui l'avrebbe chiamata e informata della nuova procedura in caso ancora non ne fosse a conoscenza.
Io ho riferito che mi sarei rivolto all'officinia autoservice one di FR dell'amico Natale, mi ha risposto che avrebbe chiamato cosi io mi sarei potuto informare direttamente all'officina per i costi.
che dire, che efficienza!!!
a questo punto, vale la pena vedere se questa strada è percorribile, nel senso se si riesce ad ottenere la famosa omologazione...??
Siamo un po' OT ma... questo E' marketing! Ok così Saab Italia!

Re: C900 - Omologazione cerchi 16"

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 13:57
da SUPERFRA
Ho spostato questo OT visto che è molto interessante per i Classicisti :8

Re: C900 - Omologazione cerchi 16"

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 14:05
da marcofinnista
mmmmmmmmm quasi quasi ci provo pure io visto mai che riesco a omologare i 17" sulla mia :@ :@ :@

Re: C900 - Omologazione cerchi 16"

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 13:21
da mattomatte
marcofinnista ha scritto:mmmmmmmmm quasi quasi ci provo pure io visto mai che riesco a omologare i 17" sulla mia :@ :@ :@
Questo è di sicuro piu fattibile, Pietro 7 l'ha ottenuta diverso tempo fa :-

Re: C900 - Omologazione cerchi 16"

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 14:01
da AeroGT
Se non serve "visita e prova"..... sono interessato.... :! :!

Re: C900 - Omologazione cerchi 16"

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 18:13
da giuseppe122
forse ci siamo persi il peaazo dove saabspecialist diceva di avere il numero telaio di una C900 omologata per i 16"....

Non so se siano cambiate le regole ma io un anno e mezzo fa ho omologato le gomme da 195 sulla mia ed è stata necessaria visita + nuovo libretto. Credo si la stessa cosa per i cerchi............

Re: C900 - Omologazione cerchi 16"

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 23:43
da saaBruno
se si ottiene il nulla osta da saab bisogna comunque andare in motorizzazione ma non credo che di fatto controllino nulla, è più una questione burocratica di aggiornare il libretto...

grazie SUPERFRA per aver aperto un nuovo topic

Re: C900 - Omologazione cerchi 16"

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 22:50
da AeroGT
Questa ha i cerchi da 16 omologati.... Conosco il proprietario :-
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194285932

Re: C900 - Omologazione cerchi 16"

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 22:55
da saaBruno
in settimana contatto natale e gli chiedo maggiori dettagli e se quelli di saab italia l'hanno contattato come avevano detto.

stefano, quella dell'inserzione è una ep e secondo quello che dice gripen non andrebbe bene perchè risulta un auto diversa dalla tua FT...

Re: C900 - Omologazione cerchi 16"

Inviato: martedì 10 maggio 2011, 10:37
da giuseppe122
cavolo che belli!!

Re: C900 - Omologazione cerchi 16"

Inviato: martedì 10 maggio 2011, 13:50
da Pietro7
mattomatte ha scritto:Questo è di sicuro piu fattibile, Pietro 7 l'ha ottenuta diverso tempo fa :-
Eh, ma diverso tempo fa c'era ancora GM e gli uffici tecnici erano organizzati diversamente. Recentemente mi ero informato per un altro socio, e pare che al momento Saab non rilasci più i nulla osta. :sorry: