Pagina 1 di 1
C900 - Problema elettrico
Inviato: sabato 7 maggio 2011, 18:57
da saaBruno
primo problema con la 900
si sono accese le spie della pressione olio e dell'alternatore ma... a quadro spento!
ebbene si, in marcia e col motore in moto nessuna spia, tutto regolare. quando giro la chiave per spegnere si accendono le due spie (ed è anche normale perche a motore spento non cè pressione nel circuito olio e l'alternatore non carica)
ma rimangono accese anche quando levo la chiave!
ho fatto caso che continua a funzionare anche tutto l'impianto elettrico con chiave staccata, finestrini, tettino etc.
immagino sia il blocchetto??!?
qualcosa di staccato o da sostituire?
Re: C900 - problema elettrico
Inviato: sabato 7 maggio 2011, 20:14
da zephyr
Al mio ford transit era successa la stessa cosa.
Ho cambito subito il blocchetto,ma continuava; la colpa era dell'alternatore.
ciao
Re: C900 - problema elettrico
Inviato: sabato 7 maggio 2011, 20:32
da grifone 9.5
saaBruno ha scritto:primo problema con la 900
si sono accese le spie della pressione olio e dell'alternatore ma... a quadro spento!
ebbene si, in marcia e col motore in moto nessuna spia, tutto regolare. quando giro la chiave per spegnere si accendono le due spie (ed è anche normale perche a motore spento non cè pressione nel circuito olio e l'alternatore non carica)
ma rimangono accese anche quando levo la chiave!
ho fatto caso che continua a funzionare anche tutto l'impianto elettrico con chiave staccata, finestrini, tettino etc.
immagino sia il blocchetto??!?
qualcosa di staccato o da sostituire?
Ciao Bruno il dlocchetto l'ho cambiato poco prima di venderla ,spero che non sia quello ,visto che la saab mi ha fatto spendere una fortuna (300euro)pero non si sa mai forse si e staccato qualcosa ?

Re: C900 - Problema elettrico
Inviato: domenica 8 maggio 2011, 0:24
da viggen
E SI MI SA CHE è PROPRIO IL BLOCCHETTO D ACCENSIONE
Re: C900 - Problema elettrico
Inviato: domenica 8 maggio 2011, 5:33
da Giuseppe Licheri
potrebbero essere anche i diodi dell'alternatore che nn stanno funzionando.
Re: C900 - Problema elettrico
Inviato: domenica 8 maggio 2011, 7:38
da desertstorm
Potrebbe, infatti il loro lavoro se ricordo bene è quello di interrompere il "ritorno" di corrente.
Ci vuole un elettrauto

Re: C900 - Problema elettrico
Inviato: domenica 8 maggio 2011, 9:10
da saaBruno
ok, grazie mille!
domani passo dall'elettrauto e sento che dice. ho visto che la piastra diodi si può smontare senza tirare giu l'alternatore
Re: C900 - Problema elettrico
Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 12:12
da saaBruno
portata stamattina dall'elettrauto... fortunatamente non era ne piastra diodi ne il blocchetto!!!!!
ma l'interruttore delle 4 frecce in corto!!!!
menomale
quindi...
cerco interruttore delle 4 frecce

Re: C900 - Problema elettrico
Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 15:12
da fmelle54
A saperlo prima! (Sì il detto dice: fammi indovino che ti faccio ricco). Io penso di averne uno. In settimana controllo e poi ti dico.
Ciao
Re: C900 - Problema elettrico
Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 21:26
da viggen
saaBruno ha scritto:portata stamattina dall'elettrauto... fortunatamente non era ne piastra diodi ne il blocchetto!!!!!
ma l'interruttore delle 4 frecce in corto!!!!
menomale
quindi...
cerco interruttore delle 4 frecce

si mi sa che ce l jho anch io....
Re: C900 - Problema elettrico
Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 19:10
da saaBruno
montato oggi il nuovo interruttore hazard,
confermo che il problema era quello.
quindi prima di pensare a blocchetti accensione, piastra diodi dell'alternatore.... controllate l'interruttore delle 4 frecce!!!
