Pagina 1 di 1
olio e additivi
Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 0:48
da dpn
ecco qui l'olio per le nostre saab, lo vendono anche con marchio GM e viene prodotto da:
http://www.wolfoil.com/it/bedrijf.aspx
interessante la configurazione:
http://www.wolfoil.com/it/productaanbeveling.html
interessanti gli additivi:
http://www.wolfoil.com/it/cham_additives.aspx?dirID=307
in particolare questo
CHAMPION DIESEL PARTICULATE FILTER CLEANER
Re: olio e additivi
Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 8:30
da vinsempre
dpn ha scritto:.......... lo vendono anche con marchio GM .............
Scusa dpn, dovè menzionato?

Re: olio e additivi
Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 8:44
da dpn
c'è scritto in internet, l'ho trovato sul sito GM e se guardi attentamente i link che ho riportato sopra lo si capisce tranquillamente.
se poi vedi le specifiche del dexos2 5w30 vedi che è l'identico del gm, vai sul sito e naviga tra le sezioni
in ogni modo questa mega ditta crea una miriade di lubrificanti che poi rivende alle case che mettono il loro marchio
fonte internet.....
Genuine GM Motor Oil 5W-30 Super Synthetic Dexos 2
Questo olio motore è prodotto dalla Wolf oils per conto di Opel, la sua gradazione è 5W 30 copre le specifiche GM Opel e Saab longlife per cambi olio fino a 30.000 km, copre anche le specifiche Acea A3/B4-04 e Api SL/CF quindi tra le più severe e esigenti, è formulato per preservare il motore dall'usura, i filtri antiparticolato (C3)
Re: olio e additivi
Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 9:51
da vinsempre
Ok ora ho capito di cosa parli
GM ha approntato delle specifiche, chiamate Dexox (1 e 2), per la produzione di olio motore per i propri prodotti commercializzati con i vari marchi a livello mondiale.
Da questo sono scaturite le licenze date ai diversi produttori di lubrificanti al fine di avere una copertura globale della distribuzione dell'olio motore.
E questo è l'elenco:
http://www.gmdexos.com/licensedbrands.html

- Licenze Dexos - pag1.JPG (147.52 KiB) Visto 1223 volte

- Licenze Dexos - pag2.JPG (156.78 KiB) Visto 1223 volte
Effettivamente, Wolf figura nell'elenco con un prodotto

Re: olio e additivi
Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 23:44
da suonatore
.....interessante la tabella, sei stato bravo a scovarla.....
Re: olio e additivi
Inviato: sabato 21 maggio 2011, 17:53
da desertstorm
Re: olio e additivi
Inviato: sabato 21 maggio 2011, 18:28
da suonatore
......ammetto di aver avuto qualche problemino con la traduzione....... ma l'ho capita!!
Parole sante!!
Re: olio e additivi
Inviato: sabato 21 maggio 2011, 18:34
da desertstorm
Re: olio e additivi
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 14:14
da vinsempre
Re: olio e additivi
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 21:30
da desertstorm