Pagina 1 di 1

olio e additivi

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 0:48
da dpn
ecco qui l'olio per le nostre saab, lo vendono anche con marchio GM e viene prodotto da:

http://www.wolfoil.com/it/bedrijf.aspx

interessante la configurazione:

http://www.wolfoil.com/it/productaanbeveling.html

interessanti gli additivi:

http://www.wolfoil.com/it/cham_additives.aspx?dirID=307

in particolare questo

CHAMPION DIESEL PARTICULATE FILTER CLEANER

Re: olio e additivi

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 8:30
da vinsempre
dpn ha scritto:.......... lo vendono anche con marchio GM .............
Scusa dpn, dovè menzionato? :neutral:

Re: olio e additivi

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 8:44
da dpn
c'è scritto in internet, l'ho trovato sul sito GM e se guardi attentamente i link che ho riportato sopra lo si capisce tranquillamente.
se poi vedi le specifiche del dexos2 5w30 vedi che è l'identico del gm, vai sul sito e naviga tra le sezioni
in ogni modo questa mega ditta crea una miriade di lubrificanti che poi rivende alle case che mettono il loro marchio
fonte internet.....


Genuine GM Motor Oil 5W-30 Super Synthetic Dexos 2

Questo olio motore è prodotto dalla Wolf oils per conto di Opel, la sua gradazione è 5W 30 copre le specifiche GM Opel e Saab longlife per cambi olio fino a 30.000 km, copre anche le specifiche Acea A3/B4-04 e Api SL/CF quindi tra le più severe e esigenti, è formulato per preservare il motore dall'usura, i filtri antiparticolato (C3)

Re: olio e additivi

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 9:51
da vinsempre
Ok ora ho capito di cosa parli :)

GM ha approntato delle specifiche, chiamate Dexox (1 e 2), per la produzione di olio motore per i propri prodotti commercializzati con i vari marchi a livello mondiale.

Da questo sono scaturite le licenze date ai diversi produttori di lubrificanti al fine di avere una copertura globale della distribuzione dell'olio motore.

E questo è l'elenco: http://www.gmdexos.com/licensedbrands.html
Licenze Dexos - pag1.JPG
Licenze Dexos - pag1.JPG (147.52 KiB) Visto 1223 volte
Licenze Dexos - pag2.JPG
Licenze Dexos - pag2.JPG (156.78 KiB) Visto 1223 volte
Effettivamente, Wolf figura nell'elenco con un prodotto :)

Re: olio e additivi

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 23:44
da suonatore
.....interessante la tabella, sei stato bravo a scovarla.....

Re: olio e additivi

Inviato: sabato 21 maggio 2011, 17:53
da desertstorm
suonatore ha scritto:..........sei stato bravo a scovarla....
Lo conosci poco allora..............a Napoli diremmo "ten o nas re zoccol vecchie", Vicienz ten chiù nas re can ra finanz

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: olio e additivi

Inviato: sabato 21 maggio 2011, 18:28
da suonatore
desertstorm ha scritto:
suonatore ha scritto:..........sei stato bravo a scovarla....
Lo conosci poco allora..............a Napoli diremmo "ten o nas re zoccol vecchie", Vicienz ten chiù nas re can ra finanz

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
......ammetto di aver avuto qualche problemino con la traduzione....... ma l'ho capita!!
Parole sante!!

Re: olio e additivi

Inviato: sabato 21 maggio 2011, 18:34
da desertstorm
:D :D :D :D :D

Re: olio e additivi

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 14:14
da vinsempre
:D :D :D :D :D :D :D :D :D Sei troppo forte Desert!!!!!!



Grazie per i complimenti......ma modestamente questa ricerca è robetta 8) 8) 8) 8)

:D :D :D :D :D

Re: olio e additivi

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 21:30
da desertstorm
Nun t'attiggià..................... :D :D :D :D :D