Clacson + comandi al volante fuori uso...
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Clacson + comandi al volante fuori uso...
Dunque, da ieri pomeriggio non mi funzionano più nè il clacson nè i comandi al volante della radio,
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?????
Fede
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?????
Fede

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
Re: Clacson + comandi al volante fuori uso...
Così a occhio penso ti sia saltato il fusibile che controlla la zona volante...prova a verificarlo... altrimenti non avrei idea....FedeTid ha scritto:Dunque, da ieri pomeriggio non mi funzionano più nè il clacson nè i comandi al volante della radio,
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?????
Fede
9000 Turbo 16 - 1986
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: Clacson + comandi al volante fuori uso...
Purtroppo no, ho controllato, ed oltretutto c'è un fusibile per il clacson (più un relè nel vano motore) ma se fosse quello il clacson non suonerebbe affatto, invece quando attivo la chiusura dead lock il colpo di clacson lo fa!AeroNik ha scritto:Così a occhio penso ti sia saltato il fusibile che controlla la zona volante...prova a verificarlo... altrimenti non avrei idea....
Dalla SAAB di Lecce mi suggeriscono di far controllare il rullo di contatto del volante, pare che spesso sia causa di malfunzionaenti del genere, solo che però dovrebbe essere associato all'accensione della spia AIRBAG nella strumentazione, spia che è regolarmente spenta... :ù
Mi toccherà portarla in SAAB qui a Milano ma... Ho il terrore!!!!!! :§ :§ :§
Mi hanno parlato bene della concessionaria Targa Monza e di una concessionaria a Varese... Vedremo un pò!!!!
Fede

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
-
saabatic
Non ho la soluzione ma forse ti da un aiuto: da quest'estate avevo problemi ai tasti al volante della radio, quindi ho staccato il contatto che sta dentro il volante, sotto il clacson, risultato: i tasti non mi fanno + impazzire, ma non ho + il clacson!!
Deduco che il cablaggio dentro il volante disattivi entrambe.
Prova a vedere se quello è danneggiato.....
Ora ho ordinati i tastini nuovi per 50 neuri al concessionario locale, quindi fra un pò riavrò il clacson e i comodissimi comandi!!
Deduco che il cablaggio dentro il volante disattivi entrambe.
Prova a vedere se quello è danneggiato.....
Ora ho ordinati i tastini nuovi per 50 neuri al concessionario locale, quindi fra un pò riavrò il clacson e i comodissimi comandi!!
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
saabatic ha scritto:Non ho la soluzione ma forse ti da un aiuto: da quest'estate avevo problemi ai tasti al volante della radio, quindi ho staccato il contatto che sta dentro il volante, sotto il clacson, risultato: i tasti non mi fanno + impazzire, ma non ho + il clacson!!![]()
![]()
Deduco che il cablaggio dentro il volante disattivi entrambe.
Prova a vedere se quello è danneggiato.....
Ora ho ordinati i tastini nuovi per 50 neuri al concessionario locale, quindi fra un pò riavrò il clacson e i comodissimi comandi!!
quindi ora sei senza clacson?? e come fai a insultare gli altri???
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- sondrio1957
- Utente
- Messaggi: 396
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
- Località: Monza
x Fedetid: la concessionaria Automonza é decisamente valida. Sono corretti, competenti ed onesti.
L'ultima volta che ho portato la mia macchina (9.5 SW 3.0 tdi) a fare il tagliando, gli ho segnalato uno strano rumore che faceva il vetro lato guidaquando chiudevo la portiera. Quando sono andato a ritirare la macchina mi ha detto: "guardi, non le ho fatto nulla per il vetro, perché tanto non succede niente e in più il pezzo costa 200 €" (vabbé. ora non va + su né giù, ma questa é un'altra storia: perlomeno i soldini hanno stazionato + tempo in tasca mia)
Il capo officina (sig. Farina) é di una gentilezza e competenza decisamente superiore e anche il magazziniere (sorry, non ricordo il suo nome) é molto bravo
Saluti monzesi
Giacomo
L'ultima volta che ho portato la mia macchina (9.5 SW 3.0 tdi) a fare il tagliando, gli ho segnalato uno strano rumore che faceva il vetro lato guidaquando chiudevo la portiera. Quando sono andato a ritirare la macchina mi ha detto: "guardi, non le ho fatto nulla per il vetro, perché tanto non succede niente e in più il pezzo costa 200 €" (vabbé. ora non va + su né giù, ma questa é un'altra storia: perlomeno i soldini hanno stazionato + tempo in tasca mia)
Il capo officina (sig. Farina) é di una gentilezza e competenza decisamente superiore e anche il magazziniere (sorry, non ricordo il suo nome) é molto bravo
Saluti monzesi
Giacomo
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Giacomo!!!!! Davvero grazie mille! Mi rincuora saperlo!!!!sondrio1957 ha scritto:x Fedetid: la concessionaria Automonza é decisamente valida. Sono corretti, competenti ed onesti.
L'ultima volta che ho portato la mia macchina (9.5 SW 3.0 tdi) a fare il tagliando, gli ho segnalato uno strano rumore che faceva il vetro lato guidaquando chiudevo la portiera. Quando sono andato a ritirare la macchina mi ha detto: "guardi, non le ho fatto nulla per il vetro, perché tanto non succede niente e in più il pezzo costa 200 €" (vabbé. ora non va + su né giù, ma questa é un'altra storia: perlomeno i soldini hanno stazionato + tempo in tasca mia)
Il capo officina (sig. Farina) é di una gentilezza e competenza decisamente superiore e anche il magazziniere (sorry, non ricordo il suo nome) é molto bravo
Saluti monzesi
Giacomo
Solo che... A me risulta che la concessionaria SAAB di Monza sia la Targa Monza, come mai tu hai parlato di Automonza??? Non ce ne sarà un'altra, vero?
Fede

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- sondrio1957
- Utente
- Messaggi: 396
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
- Località: Monza
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Dunque, oggi pomeriggio ho fatto un salto all'officina Targa Monza; sembrano davvero bravi, in meno di due minuti hanno sentenziato che probabilmente trattasi del rullo di contatto del volante...
Morale: 160 euri compreso il montaggio.
Ho preso appuntamento per mercoledì mattina, in un paio d'ore dovrebbero fare il tutto!
Nell'ufficio dell'accetazione c'era un premio che per il terzo anno consecutivo viene conferito alla suddetta officina; pare sia la migliore officina Saab in Italia...
Grazie infinite a Giacomo per la segnalazione!!!!
Fede
Morale: 160 euri compreso il montaggio.
Ho preso appuntamento per mercoledì mattina, in un paio d'ore dovrebbero fare il tutto!
Nell'ufficio dell'accetazione c'era un premio che per il terzo anno consecutivo viene conferito alla suddetta officina; pare sia la migliore officina Saab in Italia...
Grazie infinite a Giacomo per la segnalazione!!!!
Fede

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
Farina è molto bravo ed è anni che lavora sulle Saab...sondrio1957 ha scritto:Il capo officina (sig. Farina) é di una gentilezza e competenza decisamente superiore e anche il magazziniere (sorry, non ricordo il suo nome) é molto bravo
Direi che tra loro e il conce di Como ci sono meccanici veramente bravi e che lavorano in Saab da anni e anni quindi le conosco tutto molto bene 900 e 9000 comprese
9000 Turbo 16 - 1986
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Grazie!!!!!! Ma tu chi sei??? Mi sa che sei nuovo!!! E da quel che vedo ne sai anche parecchio!!!!! Non tenerci sulle spine, rivelati!!!!!!!!!neurosaab ha scritto:ciao fedetid io queste auto le conosco molto bene..
è come ti hanno detto il rullo che trasmette il segnalle tra volante e piantone sterzo. mlte volte questo rullo causa problemi nch all airbag..
Fede

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
neurosaab ha scritto:non per vantarmi ma le saab le conosco come le mie tasche... si sono nuovo sono capitato qua x caso e mi sono iscritto.
bel forum complimenti.
e allor benvenuto neurosab
ma perchè non ci dici qualcosa di più?? da dove vieni, che saab, hai...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
No no, non ci credo... Non è solo questo!neurosaab ha scritto:bhe dai........non è che posso svelare tutti i miei segreti....!!!
ne so qualcosa... ne sono un po appassionato... e stimatore della marca,, tutto qua!!!
Sei entrato troppo nello specifico... Sputa il rospo!!!
Fede

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
