Clacson + comandi al volante fuori uso...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Clacson + comandi al volante fuori uso...

#1 Messaggio da leggere da FedeAero »

Dunque, da ieri pomeriggio non mi funzionano più nè il clacson nè i comandi al volante della radio,
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?????

Fede
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

Re: Clacson + comandi al volante fuori uso...

#2 Messaggio da leggere da AeroNik »

FedeTid ha scritto:Dunque, da ieri pomeriggio non mi funzionano più nè il clacson nè i comandi al volante della radio,
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?????

Fede
Così a occhio penso ti sia saltato il fusibile che controlla la zona volante...prova a verificarlo... altrimenti non avrei idea....
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: Clacson + comandi al volante fuori uso...

#3 Messaggio da leggere da FedeAero »

AeroNik ha scritto:Così a occhio penso ti sia saltato il fusibile che controlla la zona volante...prova a verificarlo... altrimenti non avrei idea....
Purtroppo no, ho controllato, ed oltretutto c'è un fusibile per il clacson (più un relè nel vano motore) ma se fosse quello il clacson non suonerebbe affatto, invece quando attivo la chiusura dead lock il colpo di clacson lo fa!
Dalla SAAB di Lecce mi suggeriscono di far controllare il rullo di contatto del volante, pare che spesso sia causa di malfunzionaenti del genere, solo che però dovrebbe essere associato all'accensione della spia AIRBAG nella strumentazione, spia che è regolarmente spenta... :ù
Mi toccherà portarla in SAAB qui a Milano ma... Ho il terrore!!!!!! :§ :§ :§
Mi hanno parlato bene della concessionaria Targa Monza e di una concessionaria a Varese... Vedremo un pò!!!! :( :(

Fede
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
saabatic

#4 Messaggio da leggere da saabatic »

Non ho la soluzione ma forse ti da un aiuto: da quest'estate avevo problemi ai tasti al volante della radio, quindi ho staccato il contatto che sta dentro il volante, sotto il clacson, risultato: i tasti non mi fanno + impazzire, ma non ho + il clacson!! :O :O
Deduco che il cablaggio dentro il volante disattivi entrambe.
Prova a vedere se quello è danneggiato.....
Ora ho ordinati i tastini nuovi per 50 neuri al concessionario locale, quindi fra un pò riavrò il clacson e i comodissimi comandi!!
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#5 Messaggio da leggere da solosaab »

saabatic ha scritto:Non ho la soluzione ma forse ti da un aiuto: da quest'estate avevo problemi ai tasti al volante della radio, quindi ho staccato il contatto che sta dentro il volante, sotto il clacson, risultato: i tasti non mi fanno + impazzire, ma non ho + il clacson!! :O :O
Deduco che il cablaggio dentro il volante disattivi entrambe.
Prova a vedere se quello è danneggiato.....
Ora ho ordinati i tastini nuovi per 50 neuri al concessionario locale, quindi fra un pò riavrò il clacson e i comodissimi comandi!!

quindi ora sei senza clacson?? e come fai a insultare gli altri???

:8 :furios: :pirate: :lol:
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Avatar utente
sondrio1957
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
Località: Monza

#6 Messaggio da leggere da sondrio1957 »

x Fedetid: la concessionaria Automonza é decisamente valida. Sono corretti, competenti ed onesti.

L'ultima volta che ho portato la mia macchina (9.5 SW 3.0 tdi) a fare il tagliando, gli ho segnalato uno strano rumore che faceva il vetro lato guidaquando chiudevo la portiera. Quando sono andato a ritirare la macchina mi ha detto: "guardi, non le ho fatto nulla per il vetro, perché tanto non succede niente e in più il pezzo costa 200 €" (vabbé. ora non va + su né giù, ma questa é un'altra storia: perlomeno i soldini hanno stazionato + tempo in tasca mia)

Il capo officina (sig. Farina) é di una gentilezza e competenza decisamente superiore e anche il magazziniere (sorry, non ricordo il suo nome) é molto bravo

Saluti monzesi

Giacomo
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#7 Messaggio da leggere da FedeAero »

sondrio1957 ha scritto:x Fedetid: la concessionaria Automonza é decisamente valida. Sono corretti, competenti ed onesti.

L'ultima volta che ho portato la mia macchina (9.5 SW 3.0 tdi) a fare il tagliando, gli ho segnalato uno strano rumore che faceva il vetro lato guidaquando chiudevo la portiera. Quando sono andato a ritirare la macchina mi ha detto: "guardi, non le ho fatto nulla per il vetro, perché tanto non succede niente e in più il pezzo costa 200 €" (vabbé. ora non va + su né giù, ma questa é un'altra storia: perlomeno i soldini hanno stazionato + tempo in tasca mia)

Il capo officina (sig. Farina) é di una gentilezza e competenza decisamente superiore e anche il magazziniere (sorry, non ricordo il suo nome) é molto bravo

Saluti monzesi

Giacomo
Giacomo!!!!! Davvero grazie mille! Mi rincuora saperlo!!!!
Solo che... A me risulta che la concessionaria SAAB di Monza sia la Targa Monza, come mai tu hai parlato di Automonza??? Non ce ne sarà un'altra, vero?

Fede
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
sondrio1957
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
Località: Monza

#8 Messaggio da leggere da sondrio1957 »

Errore di stumpa!!!!!

TARGA MONZA, non automonza, che era la conce Fiat :ù

saluti monzesi

Giacomo
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#9 Messaggio da leggere da AlexVE »

sondrio1957 ha scritto:Errore di stumpa!!!!!

TARGA MONZA, non automonza, che era la conce Fiat :ù

saluti monzesi

Giacomo

:D ... stumpa :D
Immagine
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#10 Messaggio da leggere da FedeAero »

Dunque, oggi pomeriggio ho fatto un salto all'officina Targa Monza; sembrano davvero bravi, in meno di due minuti hanno sentenziato che probabilmente trattasi del rullo di contatto del volante...
Morale: 160 euri compreso il montaggio.
Ho preso appuntamento per mercoledì mattina, in un paio d'ore dovrebbero fare il tutto!
Nell'ufficio dell'accetazione c'era un premio che per il terzo anno consecutivo viene conferito alla suddetta officina; pare sia la migliore officina Saab in Italia...
Grazie infinite a Giacomo per la segnalazione!!!!

Fede
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#11 Messaggio da leggere da AeroNik »

sondrio1957 ha scritto:Il capo officina (sig. Farina) é di una gentilezza e competenza decisamente superiore e anche il magazziniere (sorry, non ricordo il suo nome) é molto bravo
Farina è molto bravo ed è anni che lavora sulle Saab...
Direi che tra loro e il conce di Como ci sono meccanici veramente bravi e che lavorano in Saab da anni e anni quindi le conosco tutto molto bene 900 e 9000 comprese
9000 Turbo 16 - 1986

 
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#12 Messaggio da leggere da neurosaab »

ciao fedetid io queste auto le conosco molto bene..
è come ti hanno detto il rullo che trasmette il segnalle tra volante e piantone sterzo. mlte volte questo rullo causa problemi nch all airbag..
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#13 Messaggio da leggere da FedeAero »

neurosaab ha scritto:ciao fedetid io queste auto le conosco molto bene..
è come ti hanno detto il rullo che trasmette il segnalle tra volante e piantone sterzo. mlte volte questo rullo causa problemi nch all airbag..
Grazie!!!!!! Ma tu chi sei??? Mi sa che sei nuovo!!! E da quel che vedo ne sai anche parecchio!!!!! Non tenerci sulle spine, rivelati!!!!!!!!!

Fede
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#14 Messaggio da leggere da neurosaab »

non per vantarmi ma le saab le conosco come le mie tasche... si sono nuovo sono capitato qua x caso e mi sono iscritto.

bel forum complimenti.
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#15 Messaggio da leggere da solosaab »

neurosaab ha scritto:non per vantarmi ma le saab le conosco come le mie tasche... si sono nuovo sono capitato qua x caso e mi sono iscritto.

bel forum complimenti.

e allor benvenuto neurosab :))

ma perchè non ci dici qualcosa di più?? da dove vieni, che saab, hai...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#16 Messaggio da leggere da neurosaab »

ciao grazie x il benvenuto...la saab non la ho io ho una semplice punto che svolge il suo egreggio dovere

io sono della provincia di milano.
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#17 Messaggio da leggere da FedeAero »

Si ma non hai
spddosfatto la nostra curiosità!!!
Come mai conosci così bene le SAAB????

Fede
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#18 Messaggio da leggere da neurosaab »

bhe dai........ :D non è che posso svelare tutti i miei segreti....!!!

ne so qualcosa... ne sono un po appassionato... e stimatore della marca,, tutto qua!!!
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#19 Messaggio da leggere da FedeAero »

neurosaab ha scritto:bhe dai........ :D non è che posso svelare tutti i miei segreti....!!!

ne so qualcosa... ne sono un po appassionato... e stimatore della marca,, tutto qua!!!
No no, non ci credo... Non è solo questo!
Sei entrato troppo nello specifico... Sputa il rospo!!! :D :D

Fede
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#20 Messaggio da leggere da neurosaab »

ma quale rospo?

approposito hai cambiato di gia il rullo? sparito il difetto?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite