TimR di SaabsUnited visita MapTun Performance

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Rispondi
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

TimR di SaabsUnited visita MapTun Performance

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo »

http://www.saabsunited.com/2011/06/mapt ... mance.html

Un interessante racconto che illustra a grandi linee come si presenta/funziona la sede di MapTun, con tanto di gallery fotografica.. :)
P1010623_low.jpg
GoogleTransl

Ieri (Mercoledì) sono stato invitato da Fredrik Bengtsson a visitare MapTun Performance a Örebro mentre io ero lì in una sosta tra due voli.

La prima cosa che ho notato è stata bella e pulita le loro strutture sono. E sia l 'aspetto e si sente estremamente professionale. Fredrik gestisce una grande azienda con 10 dipendenti con se stesso lavoro con l'ingegneria del software come bene. La sua bella moglie lavora con le finanze della società e un altro Fredrik gestisce un stretto passaggio nel magazzino. Due persone sono impiegate con l'assunzione su ordini, servizio clienti e il negozio. Il resto dei ragazzi sono assunti come meccanica.

Un volto molto familiare è stata PA Johansson che ho so per alcuni anni, è lui che ha costruito questa macchina un paio di anni fa.

ordine principale MapTun di business è l'aggiornamento auto, sia software che hardware, ma anche eseguire una grande facilità di manutenzione per il normale servizio di tutti i tipi di vetture.

Andando al piano di sopra, una delle prime cose che mi mostra Fredrik è una scatola di legno con un computer Saab Trionic collegato a un display SID e il tachimetro. Questa è roba seria, la sua realtà tutto il cablaggio da un 9-5 tutto messo in questa scatola che funziona come un laboratorio di prova per lui per sviluppare software con. Non tutti mantiene una completa 9-5 sotto la loro scrivania =)

Fredrik mi dà una dimostrazione di come il sistema Maptuner funziona e mi mostra quanto bene i grafici delle prestazioni sono di automobili che hanno ricevuto un aggiornamento con il software MapTun. Qualcosa che mi interessa molto è il grafico delle prestazioni di un aggiornamento del motore 9-5 Aero BioPower. I grafici mostrano la differenza di prestazioni del motore a seconda se è in esecuzione su etanolo o benzina. Il vantaggio di prestazioni di E85 è molto chiara se si guarda il grafico!

Fredrik mi dà un'altra dimostrazione del nuovo sistema MapTuner che è molto più avanzata con un tipo nuovo di zecca di LCD e spiega l'enorme potenziale di questo sistema ha. Con una grande quantità di know-how di una somma più piccola di una moneta può ottenere il sistema per lavorare via bluetooth o direttamente sul tuo smartphone mostrando praticamente tutti i parametri che i monitor auto. Il sistema potrebbe essere usato anche per mostrare una potenza approssimativa corrente come il driver è fuori sulla strada, così come tempi 0-100 e molto, molto di più. Veramente impressionante roba!

Scendendo ancora controlliamo il magazzino dove gli altri Fredrik sta lavorando, lui è un ragazzo veramente grande e tiene traccia di tutto ciò che è stato inviato memorizzate. Normalmente lo stock è da qualche parte merita il 5-6 milioni di corone svedesi. Parti da questo luogo sono stati spediti in tutto il mondo.

Auto poi all'uso dentro e fuori il garage e il lavoro scorre molto agevolmente. Me e Fredrik passeggiata fuori a dare un'occhiata ad un grande pimped 9-3 di un modello del 2005, completamente ricostruito in un esterno del 2008. Questa vettura è infatti un banco di prova che verranno utilizzati per controllare in che modo gli aggiornamenti diversi colpisce l'automobile. È stato misurato nella sua configurazione standard e ogni volta che i ragazzi di cambiare qualcosa MapTun sulla macchina, sia essa l'impianto di scarico, ecc una nuova misurazione verrà effettuata a verificare come l'auto ne risente. Siamo in attesa dei risultati!

Fredrik e mi si dirige a pizzahut per il pranzo e lui mi dà un giro nel loro 9-5 Aero partire dal 2010. Una macchina davvero impressionante quando esce dalla fabbrica, ma con lo spoiler in fibra di carbonio e freni aggiornato la vettura sembra davvero incredibile! Fredrik mi dice che preferisce gli aggiornamenti appena minore a una macchina per farlo sembrare un po 'diverso, piuttosto che makeovers estremo. Saab è una vettura molto bella quando esce dalla fabbrica, che non vi è alcuna necessità di estremo sfruttamento della prostituzione e concordo pienamente con lui. semplicità scandinava al suo meglio!

Quando il mio taxi viene a prendermi, non lascio solo con un nuovo sport-filtro aria per il mio 9-3, ma anche con un grande sorriso sul mio volto, MapTun è davvero un bel posto da visitare e suggerisco a chiunque che è nel area Örebro a farlo! Ci sono alcuni ragazzi molto a lavorare lì con una quantità estrema di know-how e una cosa è certa, io li visita presto!

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Miura
Utente

Re: TiimR di SaabsUnited visita mapTun Performance

#2 Messaggio da leggere da Miura »

25% capire traduzione,scritto quello che google c'è.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Lucantropo
Socio

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Fai un corso d'Inglese.. :scary:

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Miura
Utente

#4 Messaggio da leggere da Miura »

Un corso non mi basta,voglio un viale,una piazza e una confluenza.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Lucantropo
Socio

Re: TimR di SaabsUnited visita MapTun Performance

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Trasferisciti in UK per 6 mesi.. :))

Immagine
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#6 Messaggio da leggere da vinsempre »

che non vi è alcuna necessità di estremo sfruttamento della prostituzione
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Lucantropo
Socio

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Cioè?? google ha tradotto così?? dove? non l'ho letta la traduzione io ho copiato e incollato diretto..!!

Immagine
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#8 Messaggio da leggere da vinsempre »

Leggi leggi.....l'ha postato tu, verso la fine!!!! :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Lucantropo
Socio

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

hahaah trovato!!!! :D :D :D :D :D

Immagine
+ Lexus CT200h

NickStick
Utente
Contatta:

#10 Messaggio da leggere da NickStick »

Maptun ha sospeso lo sviluppo del software per la 9-5 2011 fino alla ripresa della produzione di Saab.

Comprensibile. :sorry:

...ma volendo valutare una rimappa, c'e' pur sempre Hirsch... :=
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Lucantropo
Socio

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Dove l'hai letto??

Si, per ora mi pare che l'unico sia Hirsch.. :vilain:

Immagine
+ Lexus CT200h

NickStick
Utente
Contatta:

#12 Messaggio da leggere da NickStick »

...l'ho chiesto ... e mi hanno risposto. :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Lucantropo
Socio

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:scary:

Immagine
+ Lexus CT200h

Rispondi