Pagina 1 di 4

ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 12:09
da vinsempre
:l :l :l :l :l Mamma mia ragazzi!!!!

Questa me l'ero persa!!!!

ZENVO ST1 Un mostro di supercar da oltre 1.100 cv e una coppia veramente senza eguali di 1.430 Nm :@ :@ :@ :@ :@ :@

Una purosangue, a motore centrale e trazione posteriore.

I dati di accelerazione (0-100 3sec, 0-200 8,9sec) e velocità massima (375 km/h "autolimitata") lo testimoniano.

Leggevo che dai primi test (non ancora "impegnativi") sarebbe emerso un feeling di guida eccezionale!!!


Ma una cosa su tutte mi ha colpito: LA BELLEZZA DELLE SUE LINEE!!!! :l :l :l

E' assurdamente bella ai miei occhi, da ogni punto di vista la si guardi!

Spulciatevi il sito http://www.zenvoautomotive.com/

Intanto vi posto un pò di foto....... :l :l :l :l
ZENVO 1.JPG
ZENVO 1.JPG (39.98 KiB) Visto 5761 volte
ZENVO 2.JPG
ZENVO 2.JPG (36.04 KiB) Visto 5761 volte
ZENVO 3.JPG
ZENVO 3.JPG (26.46 KiB) Visto 5761 volte
ZENVO 4.JPG
ZENVO 4.JPG (27.02 KiB) Visto 5761 volte
ZENVO 5.JPG
ZENVO 5.JPG (30.59 KiB) Visto 5761 volte
ZENVO 6.JPG
ZENVO 6.JPG (33.58 KiB) Visto 5761 volte
ZENVO 7.JPG
ZENVO 7.JPG (30.67 KiB) Visto 5761 volte
ZENVO 8.JPG
ZENVO 8.JPG (32.53 KiB) Visto 5761 volte
ZENVO 9.JPG
ZENVO 9.JPG (33.76 KiB) Visto 5761 volte
ZENVO 10.JPG
ZENVO 10.JPG (31.92 KiB) Visto 5761 volte

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 12:12
da vinsempre
....... :l :l :l
ZENVO 11.JPG
ZENVO 11.JPG (35.04 KiB) Visto 5760 volte
ZENVO 12.JPG
ZENVO 12.JPG (37.8 KiB) Visto 5760 volte


.....................lo sapete cosa mi lascia veramente perplesso?

7.000cc V8 con compressore volumetrico + Turbocompressore e solo............ 69 litri di capacità serbatoio :O :O :O :O :O :O

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 12:13
da ZioTom
fa defecare il pube :)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 12:16
da avvosaab
Con ogni probabilità son convinti che, con tutti quei cavalli e nm, il proprietario si schianterà alla prima accelerazione, e che la polizia gli ritirerà la patente (sempre alla prima accelerazione) :D :D :D

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 12:21
da vinsempre
....e intanto, se a qualcuno è venuta l'acquolina in bocca e ne volesse acquistare una.....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 08&asrc=fa
annuncio.JPG
annuncio.JPG (74.88 KiB) Visto 5756 volte
foto 1.JPG
foto 1.JPG (46.67 KiB) Visto 5756 volte
foto 2.JPG
foto 2.JPG (53.84 KiB) Visto 5756 volte
foto 3.JPG
foto 3.JPG (51.16 KiB) Visto 5756 volte
foto 4.JPG
foto 4.JPG (38.25 KiB) Visto 5756 volte
foto 5.JPG
foto 5.JPG (47.51 KiB) Visto 5756 volte
foto 6.JPG
foto 6.JPG (46.44 KiB) Visto 5756 volte
foto 7.JPG
foto 7.JPG (22.95 KiB) Visto 5756 volte
foto 8.JPG
foto 8.JPG (24.3 KiB) Visto 5756 volte
foto 9.JPG
foto 9.JPG (47.04 KiB) Visto 5756 volte

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 12:57
da ZioTom
12.7 litri x 100km?
cerrrrrrrto, da spenta :D

strumentazione porsche?

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 13:09
da autoeconomo
Esagerata? Si. Bella? Mah...

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 13:20
da fabrizio64
A me fa cag@re :fainted:

Sembra un rospo

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 13:27
da SUPERFRA
Bellissima !!!! Mai vista nemmeno io ... Molto più cattiva/sportiva/arrabbiata dalle Bugatti Veyron !!! Soprattutto mi piacciono i cerchi Hirsch e le griglie a nido d'ape Hirsch :))

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 13:36
da ZioTom
ma che razza di gusti ZARRI hanno quelli che hanno la turbox? :evilgrin:

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 14:03
da desertstorm
:l :l :l :l Bella bella bella,

...........ma la proporzione tra bellezza/prestazione e costo non c'è, per quei soldi ci sono mostri a 4 ruote molto più belli

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 14:04
da vinsempre
Tom, non è che siamo tutti come te che non capiamo na sega! :D :D :D :D :D

Esteticamente, cos'è che non ti convince? E' pur sempre una Supercar, e nelle forme si asssomiglia a molte altre "esagerate" tipo Lamborghini o Audi R8 per esempio, ovvero nello stile per così dire "spigoloso"....se poi questo per te è sinonimo di TAMARRO....beh....allora che te devo.... sì, ho esordito bene :D :D :D :D

Io credo che una Supercar estrema non può essere troppo morbida: questa scelta ha fatta la Bugatti, e devo dire che esternamente esteticamente è un cesso ambulante!!! :x

Io trovo che la ST1 abbia tanta proporzione invece: il tetto come scende e la linea dei finestrini sono bellissimi!
E anche le "gobbette" sui paraurti anteriori, che tanto stanno tornando in voga dal passato, sono molto azzeccate! Come anche la fiancata in zona parafango posteriore!
Persino il grande alettone che su tante auto "stona" (ma è necessario per le alte velocità) qui è integrato benissimo e non ruba la scena (in negativo) a tutto il resto.
Ecco......magari il taglio dei fari "accigliati" o gli estrattori posteriori potevano essere un pelino più sobri, per non farla troppo caratterizzata, ma non si può dire che non siano sinonimo della grinta che vien fuori da questa vettura!

Internamente sembra anche abbastanza bella da quello che si vede; comunque è curata e non è "spartana" come possono esserlo altre Supercar estreme.

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 14:19
da ZioTom
vinsempre ha scritto:Tom, non è che siamo tutti come te che non capiamo na sega! :D :D :D :D :D

Esteticamente, cos'è che non ti convince? E' pur sempre una Supercar, e nelle forme si asssomiglia a molte altre "esagerate" tipo Lamborghini o Audi R8 per esempio, ovvero nello stile per così dire "spigoloso"....se poi questo per te è sinonimo di TAMARRO....beh....allora che te devo.... sì, ho esordito bene :D :D :D :D

Io credo che una Supercar estrema non può essere troppo morbida: questa scelta ha fatta la Bugatti, e devo dire che esternamente esteticamente è un cesso ambulante!!! :x

Io trovo che la ST1 abbia tanta proporzione invece: il tetto come scende e la linea dei finestrini sono bellissimi!
E anche le "gobbette" sui paraurti anteriori, che tanto stanno tornando in voga dal passato, sono molto azzeccate! Come anche la fiancata in zona parafango posteriore!
Persino il grande alettone che su tante auto "stona" (ma è necessario per le alte velocità) qui è integrato benissimo e non ruba la scena (in negativo) a tutto il resto.
Ecco......magari il taglio dei fari "accigliati" o gli estrattori posteriori potevano essere un pelino più sobri, per non farla troppo caratterizzata, ma non si può dire che non siano sinonimo della grinta che vien fuori da questa vettura!

Internamente sembra anche abbastanza bella da quello che si vede; comunque è curata e non è "spartana" come possono esserlo altre Supercar estreme.
mmm... secondo me non vuol dire niente, non ha il fascino di una porsche, di una lambo, di una ferrari...
sembra il giochetto degli ingegneri questa qua..

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 14:32
da Miura
Anche bella,ma la Lambo lo è di più.......E questa ha troppe griglie di plastica,buona parte delle quali sono anche finte.........Per più di 800000 euro avrebbero dovuto essere almeno in carbonio o titanio!P.S.:Hanno preso una Ford Focus tre porte l'hanno tirata per appiattirla......

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 14:34
da vinsempre
Beh, il blasone esercita il fascino intrinseco su quelle auto, belle o brutte che siano (perchè ce ne sono anche di brutte)........e infatti ogni nuovo prodotto frutto di un qualche nuovo costruttore di supersportive estreme* non a caso non affascina come quelle "famose", ma non per una pecca vera e propria del prodotto, ma a volte solo per pecca di stirpe.



*
Parlando di queste auto, escluderei le Porsche sicuramente (tra l'altro io sono innamorato della 911 Turbo, ma è un altro capitolo!).......Ferrari e Lambo le lascio dentro per "quieto vivere"...

Per "estreme" intendo i veri mostri, anche quelli senza senso logico in quanto a potenza (oltre i mille cavalli) ed esagerazione, come la Bugatti Veyron, la Koenigsegg CCX, o la Mosler MT900 GTR XX.......nel confronto estetico non c'è proprio paragone!

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 14:41
da vinsempre
@miura: a me non sembrano finte le griglie, guarda le foto reali di quella su autoscout :wink:

Che poi pecchino del carbonio, ci può stare.......

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 14:46
da Miura
Si,le griglie sono finte!!!L'unica vera griglia è quella centrale anteriore(presa dalla nuova Focus),sotto i fanali sono finte,e solo una parte di quelle inferiori è aperta.Dietro poi sono fasulle al 100%.Guarda proprio la Koenigsegg e la Mosler se hanno quelle finte prese d'aria.........

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 14:52
da ZioTom
vinsempre ha scritto:Beh, il blasone esercita il fascino intrinseco su quelle auto, belle o brutte che siano (perchè ce ne sono anche di brutte)........e infatti ogni nuovo prodotto frutto di un qualche nuovo costruttore di supersportive estreme* non a caso non affascina come quelle "famose", ma non per una pecca vera e propria del prodotto, ma a volte solo per pecca di stirpe.



*
Parlando di queste auto, escluderei le Porsche sicuramente (tra l'altro io sono innamorato della 911 Turbo, ma è un altro capitolo!).......Ferrari e Lambo le lascio dentro per "quieto vivere"...

Per "estreme" intendo i veri mostri, anche quelli senza senso logico in quanto a potenza (oltre i mille cavalli) ed esagerazione, come la Bugatti Veyron, la Koenigsegg CCX, o la Mosler MT900 GTR XX.......nel confronto estetico non c'è proprio paragone!
diciamo allora che quelle che tu intendi come supersportive non esercitano su di me alcun fascino :)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 14:54
da vinsempre
Miura ha scritto:Si,le griglie sono finte!!!L'unica vera griglia è quella centrale anteriore(presa dalla nuova Focus),sotto i fanali sono finte,e solo una parte di quelle inferiori è aperta.Dietro poi sono fasulle al 100%.Guarda proprio la Koenigsegg e la Mosler se hanno quelle finte prese d'aria.........

Mah, a giudicare dalle prese dalle foto di autoscout chiuse non sono.....e non credo neanche che lo siano......bisogna pur raffreddarla quel popo di roba....

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 15:08
da vinsempre
Qui si vedono meglio le griglie aperte........e non solo :l :l :l :l