9-3NG 1.9Tid - Strattone in accelerazione e decelerazione

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Gasaab
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 13:39
Località: Parabiago\Palermo

9-3NG 1.9Tid - Strattone in accelerazione e decelerazione

#1 Messaggio da leggere da Gasaab »

Ciao a tutti,
volevo sottomettere alla vostra attenzione un fastidiosissimo problema che mi perseguita da un po di tempo e che neanche Manuel è stato in grado di eliminare.

Come da titolo, quando vado a schiacciare l'acceleratore e mi trovo a bassi giri motore sento che la trazione entra di colpo e non gradualmente. Lo stesso in decelerazione. :[

Ho sostituito da poco il volano ma niente da fare.
Manuel pensava fosse questo il problema.


Avete suggerimenti?
Capita a qualcuno?

Grazie,

saluti
Saab 93 SS NG Vector 1.9 TiD 150 cv senza DPF
-Saab Park Assistance
-Cruise control
*** Habemus Manuel ***
dpn

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strattone in accelerazione e decelerazion

#2 Messaggio da leggere da dpn »

è la stra maledetta EGR.
Al minimo sembra l'auto non abbia potenza poi tutto ad un tratto diviene una bestia, tipo della EGR difettata che si blocca.
Falla pulire e vedrai dei miglioramenti.
A volte le cose semplici........
Pensa che qui sul forum vi era uno che diceva aveva problemi al cambio automatico, era disperato, una semplice pulizia EGR e tutto risolto.

Poi metti questo:

http://www.tunap.com/it/settori/automot ... /p983.html
Avatar utente
Gasaab
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 13:39
Località: Parabiago\Palermo

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strattone in accelerazione e decelerazion

#3 Messaggio da leggere da Gasaab »

Ciao dpn,
grazie della risposta, ma forse non mi sono spiegato bene...

Se fosse l'egr, che già ho sostituito ben 3 volte, dovrei sentire un vuoto in accelerazione.

Invece lo strattone lo sento quando schiaccio l'acceleratore da zero e quando lo rilascio fino a fine corsa!!! :[[

Aiutatemi!!!
Saab 93 SS NG Vector 1.9 TiD 150 cv senza DPF
-Saab Park Assistance
-Cruise control
*** Habemus Manuel ***
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strattone in accelerazione e decelerazion

#4 Messaggio da leggere da carloc »

Volano bimassa?
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti