Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - Strattone in accelerazione e decelerazione

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 20:38
da Gasaab
Ciao a tutti,
volevo sottomettere alla vostra attenzione un fastidiosissimo problema che mi perseguita da un po di tempo e che neanche Manuel è stato in grado di eliminare.

Come da titolo, quando vado a schiacciare l'acceleratore e mi trovo a bassi giri motore sento che la trazione entra di colpo e non gradualmente. Lo stesso in decelerazione. :[

Ho sostituito da poco il volano ma niente da fare.
Manuel pensava fosse questo il problema.


Avete suggerimenti?
Capita a qualcuno?

Grazie,

saluti

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strattone in accelerazione e decelerazion

Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 14:46
da dpn
è la stra maledetta EGR.
Al minimo sembra l'auto non abbia potenza poi tutto ad un tratto diviene una bestia, tipo della EGR difettata che si blocca.
Falla pulire e vedrai dei miglioramenti.
A volte le cose semplici........
Pensa che qui sul forum vi era uno che diceva aveva problemi al cambio automatico, era disperato, una semplice pulizia EGR e tutto risolto.

Poi metti questo:

http://www.tunap.com/it/settori/automot ... /p983.html

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strattone in accelerazione e decelerazion

Inviato: sabato 11 giugno 2011, 10:54
da Gasaab
Ciao dpn,
grazie della risposta, ma forse non mi sono spiegato bene...

Se fosse l'egr, che già ho sostituito ben 3 volte, dovrei sentire un vuoto in accelerazione.

Invece lo strattone lo sento quando schiaccio l'acceleratore da zero e quando lo rilascio fino a fine corsa!!! :[[

Aiutatemi!!!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strattone in accelerazione e decelerazion

Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 17:12
da carloc
Volano bimassa?