Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao a tutti,
volevo sottomettere alla vostra attenzione un fastidiosissimo problema che mi perseguita da un po di tempo e che neanche Manuel è stato in grado di eliminare.
Come da titolo, quando vado a schiacciare l'acceleratore e mi trovo a bassi giri motore sento che la trazione entra di colpo e non gradualmente. Lo stesso in decelerazione.
Ho sostituito da poco il volano ma niente da fare.
Manuel pensava fosse questo il problema.
Avete suggerimenti?
Capita a qualcuno?
Grazie,
saluti
Saab 93 SS NG Vector 1.9 TiD 150 cv senza DPF
-Saab Park Assistance
-Cruise control *** Habemus Manuel ***
è la stra maledetta EGR.
Al minimo sembra l'auto non abbia potenza poi tutto ad un tratto diviene una bestia, tipo della EGR difettata che si blocca.
Falla pulire e vedrai dei miglioramenti.
A volte le cose semplici........
Pensa che qui sul forum vi era uno che diceva aveva problemi al cambio automatico, era disperato, una semplice pulizia EGR e tutto risolto.