Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao a tutti, proprio oggi, in viaggio, a benzina, (la mia 95 ha anche un impianto gpl landi) con il cruise control inserito, all'improvviso un calo di potenza, e la spia del cruise control si spegne
era già da un pò di tempo che la spia check engine si accendeva, a freddo facceva anche fumo bianco, poi scompariva,
sicuramente la turbina trafila un pò d'olio, credo sia normale (ho pensato) invece era un campanello d'allarme
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
pilot ha scritto:Ciao a tutti, proprio oggi, in viaggio, a benzina, (la mia 95 ha anche un impianto gpl landi) con il cruise control inserito, all'improvviso un calo di potenza, e la spia del cruise control si spegne
era già da un pò di tempo che la spia check engine si accendeva, a freddo facceva anche fumo bianco, poi scompariva,
sicuramente la turbina trafila un pò d'olio, credo sia normale (ho pensato) invece era un campanello d'allarme
CHE SICURAMENETE HAI UN PROBLEMA MA ASPETTA PRIMA IL CHECK PER ESSERNE SICURO
Allora c'era un problema di limp-home ma il problema principale è la turbina, (il fumo bianco!) cmq l'avevo revisionata
il 12 marzo dello scorso anno! solo 33000 Km.! A questo punto pensavo di acquistarla dalla cina, lo avrei dovuto fare
lo scorso anno!
cosa mi consigliate?
ciao
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
pilot ha scritto:Allora c'era un problema di limp-home ma il problema principale è la turbina, (il fumo bianco!) cmq l'avevo revisionata
il 12 marzo dello scorso anno! solo 33000 Km.! A questo punto pensavo di acquistarla dalla cina, lo avrei dovuto fare
lo scorso anno!
cosa mi consigliate?
ciao
be il limp home ci va quando ha un guasto elettronico...cmq si per la turbina la rottura cosi abreve nn è un buon segno,cmq occhio a quello che compri dalla cina,dal giappone co qualche soldo in piu ti compri un prodotto di qualita
bhe si il revisionatore è un amico meccanico vecchio stampo, sono stato io che per risparmiare qualcosina, gli ho
chiesto proviamo a revisionarla? ho preso il kit, ma purtroppo sono punto e d'accapo! pazienza..
Non mi sorprenderebbe se la maggior parte dei turbo che montano le nostre auto venissero fabbricati in Cina. Oramai si produce tutto la, quindi, perchè no..!?
Considerando poi che parliamo di 300$ spedita..........
Comunque dice che se gli dai l'e-mail ti manda maggiori foto.. prova a chiedergliele e vediamo cosa ti manda.
La turbina in foto ha persino stampigliati i codici originali SAAB e fusi in rilievo sulla chiocciola i codici motore SAAB !!! Se è proprio quel tipo di turbo che ti mandano o hanno fato una supercopia... o è proprio lo stesso pezzo che poi passa per mille intermediari ed arriva al concessionario Saab a 1.000€..
In quella foto c'è data 2008... vedi cos'altro ti mandano.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Sono anche su Ebay.. io per pezzi originali o usati mi rivolgo SOLO a loro.
Le turbine dalla cina sono soldi buttati via, le fanno uguali, con stampigliati i codici prodotto e con la scatola ma di originale non hanno un fico secco..
In saab la paghi sui 700 euro
Su ebay la trovi originale nuova (In Saab sono di rotazione!) sui 500 euro.
Se contatti Neobrothers chiedi di Nicholas Neo.
Smontano anche auto nuove e non e' raro trovare turbine ORIGINALI con pochissimi Km a 250/300 euro, garantite!
Piuttosto della spazzatura made in Ciaina compra una Cartrige nuova gia' bilanciata con 300 euro e la monti usando l'involucro della vecchia.
P.s.: Strano il fumo bianco, di solito la turbina fa la fumata violacea
grazie DoctorViggen ma sarà per la prossima volta, adesso ho montato la turbina cinese, da fine giugno, và bene,
magari non è garrett originale, però non fà più il fumo bianco, e ti dirò fin che và non è male.
Purtroppo stassara ho avuto un'altro problema, ma adesso faccio un'altro post apposito.
Ciao
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
Sono anche su Ebay.. io per pezzi originali o usati mi rivolgo SOLO a loro.
Le turbine dalla cina sono soldi buttati via, le fanno uguali, con stampigliati i codici prodotto e con la scatola ma di originale non hanno un fico secco..
In saab la paghi sui 700 euro
Su ebay la trovi originale nuova (In Saab sono di rotazione!) sui 500 euro.
Se contatti Neobrothers chiedi di Nicholas Neo.
Smontano anche auto nuove e non e' raro trovare turbine ORIGINALI con pochissimi Km a 250/300 euro, garantite!
Piuttosto della spazzatura made in Ciaina compra una Cartrige nuova gia' bilanciata con 300 euro e la monti usando l'involucro della vecchia.
P.s.: Strano il fumo bianco, di solito la turbina fa la fumata violacea
+1
senza contare che rischi pure una batosta doganale e di pagarla + di una presa in Europa. Io per un acquisto di un oggetto da 30Euro in Cina ho dovuto pagare circa 27 Euro di dogana per farmi consegnare il pacco.... che pacco!
pilot ha scritto:... adesso ho montato la turbina cinese, da fine giugno, và bene,
magari non è garrett originale, però non fà più il fumo bianco, e ti dirò fin che và non è male.
Non è originale?
Non c'è la scritta GARRETT in rilievo sulla fusione, come ho visto nella fotografia?
no jpm l'ho confrontata con le altre due è non c'è scritto garrett sulla chiocciola, ma c'è scritto GT1752S B205E e B non ricordo ma è la sigla del motore 2300, cmq. ti garantisco che và bene.. di più non sò..
ciao
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
pilot ha scritto:no jpm l'ho confrontata con le altre due è non c'è scritto garrett sulla chiocciola, ma c'è scritto GT1752S B205E e B non ricordo ma è la sigla del motore 2300, cmq. ti garantisco che và bene.. di più non sò..
ciao
Sul 2300cc pero' solo il B235E, perche' garrett non si monta sul b205l b205r b235l e b235r che montano la IHI td04hl-15t