Pagina 1 di 2

9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 21:58
da roadking
Salvee ragazzi ho questo problema: praticamente il cd nel lettore non mi esce più, praticamente si sente che fa "tatatatatatatata" che prova a farlo uscire e non ce la fa. C'è qualcosa che posso fare prima di portarla dal meccanico? Cd originale

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 23:41
da jpm
Non c'è un forellino in cui infilare uno spillo, per l'apertura d'emergenza?

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 7:49
da roadking
no non c'è niente, ci sono solo2 fessure laterali che penso servano per smontare tutto il lettore

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 10:27
da riceman
roadking ha scritto:Salvee ragazzi ho questo problema: praticamente il cd nel lettore non mi esce più, praticamente si sente che fa "tatatatatatatata" che prova a farlo uscire e non ce la fa. C'è qualcosa che posso fare prima di portarla dal meccanico? Cd originale
Se la meccanica è Clarion si rompe una parte in plastica trasparente che tiene gli ingranaggi questi si spostano e non esce più il disco, se altra marca non sò...

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 10:53
da FedeAero
Esatto. Confermo!!!! E' successo anche a me e l'ho aperto, sistemandolo.
Aveva postato un'ottima guida Gho, un po' di tempo fa.
Comunque se fai una ricerca sul forum o anche su Google, trovi di sicuro qualcosa in merito!!!

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 18:56
da legio
roadking ha scritto:Salvee ragazzi ho questo problema: praticamente il cd nel lettore non mi esce più, praticamente si sente che fa "tatatatatatatata" che prova a farlo uscire e non ce la fa. C'è qualcosa che posso fare prima di portarla dal meccanico? Cd originale
Anche a me da lo stesso problema con la differenza che il cd lo espelle per un pezzetto e poi lo reinfila dentro. Mi metto a cercare qualcosa anch'io. Il primo che sa qualcosa avverte l'altro, ok?

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 21:28
da roadking
la prima cosa intanto sarebbe capire come estrarre il lettore cd dalla plancia

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 0:57
da legio
Per me è abbastanza semplice perché basta che tocco con qualsiasi oggetto, anche una penna, la porzione di cd che fuoriesce per 2 secondi e lo stesso viene subito espulso. La situazione non è quindi gravissima ma va da sé che per eseguire questa semplice operazione devo comunque fermarmi.

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 7:27
da desertstorm
roadking ha scritto:la prima cosa intanto sarebbe capire come estrarre il lettore cd dalla plancia
Road puoi postare una foto frontale del lettore vedo se trovo qualcosa sul Wis o YT

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 8:05
da PILLO
legio ha scritto:Per me è abbastanza semplice perché basta che tocco con qualsiasi oggetto, anche una penna, la porzione di cd che fuoriesce per 2 secondi e lo stesso viene subito espulso. La situazione non è quindi gravissima ma va da sé che per eseguire questa semplice operazione devo comunque fermarmi.
sulla mia 9.5 succede la stessa cosa....uso un pettine per estrarlo :[ >:] :8

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 18:52
da bludavidey
Buonasera a tutti,

come avete risolto? anche il mio si è messo a fare ratatatatatat e non li fa neanche più entrare. Un autoriparatore secondo voi può aggiustarlo o bisogna cambiare tutto?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno (senza i miei cd sono disperato!!!!!!!!)




saab 9.3 2006 1.9 tid

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 19:20
da drillo65
Il mio pezzetto di plastica si è rotto tempo fà........

ma non ci penso per ora a ripararlo pensando all'elettrauto che mi distrugge la plancia.......

tanto prendeva solo quelli originali (Pre-restyling) anche le vostre?


PS vado giù di mp3 con la presa aux :) :) :)

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 19:50
da desertstorm
drillo65 ha scritto:.... pensando all'elettrauto che mi distrugge la plancia.......
Come ti capisco........... :8

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 20:21
da Gho57
Avevo postato delle foto molto tempo fa perchè anche il mio se l'era mangiato...avevo tolto l'unità intera con degli estrattori pioneer, smontato ed aperto a metà il lettore per trovare un aggancio in plastica che si era semplicemente sganciato, forse perchè la molla si era allentata.

Attenzione alle fibre ottiche se lo togliete, quando estraete l'unità fate pianissimo ed appena ci passa una mano infilatela dietro l'unità ed aiutate i fili ad uscire.

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 20:55
da giuseppe_p
drillo65 ha scritto:Il mio pezzetto di plastica si è rotto tempo fà........

ma non ci penso per ora a ripararlo pensando all'elettrauto che mi distrugge la plancia.......

tanto prendeva solo quelli originali (Pre-restyling) anche le vostre?


PS vado giù di mp3 con la presa aux :) :) :)
il mio impianto è come il tuo, ma il lettore legge tutto, compreso i cd riscivibili.

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 22:41
da palla
Certo che a leggere questi post viene una grande tristezza, sembra sia una cosa normale che prima o poi capita......... :O :sad:

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 22:47
da desertstorm
palla ha scritto:...... sembra sia una cosa normale che prima o poi capita......... :O :sad:
Infatti, ho pensato anch'io la stessa cosa. Io gia so ansioso poi dicono ste cose :D :D :D

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 12:42
da ZioTom
ok, da oggi ascolterò solo la radio :D

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 14:35
da samu
drillo65 ha scritto:tanto prendeva solo quelli originali (Pre-restyling) anche le vostre?


PS vado giù di mp3 con la presa aux :) :) :)

la mia legge tutto...
come hai fatto per la presa aux???

Re: 9-3NG - Non esce più il CD dal lettore

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 16:03
da drillo65
Boh,sull'ICM premium 300 è di serie........

Ma mi ricordo un tutorial per montarla. :))