Pagina 1 di 1

Cambio indurito....

Inviato: lunedì 29 gennaio 2007, 16:24
da SAABTURBO
Ragazzi sono un pò di giorni che il cambio della mia Saab è duro, l'innesto delle marce è un pò duretto anche dopo che il motore è caldissimo. Dav cosa potrebbe dipendere? :( :( :(

Re: Cambio indurito....

Inviato: lunedì 29 gennaio 2007, 16:59
da AlexVE
controlla il livello dell'olio...

Re: Cambio indurito....

Inviato: lunedì 29 gennaio 2007, 17:14
da SAABTURBO
AlexVE ha scritto:controlla il livello dell'olio...
L'olio motore?! L'olio motore sta bene, al max!

Inviato: lunedì 29 gennaio 2007, 17:19
da AeroGT
L'olio motore?! L'olio motore sta bene, al max!
:D :D :D :D

Il livello dell'olio del cambio........son due livelli diversi..........di due cose diverse!

Inviato: lunedì 29 gennaio 2007, 17:19
da Pietro7
Del cambio.

Re: Cambio indurito....

Inviato: lunedì 29 gennaio 2007, 17:50
da AlexVE
SAABTURBO ha scritto:
AlexVE ha scritto:controlla il livello dell'olio...
L'olio motore?! L'olio motore sta bene, al max!

:scary:

Inviato: lunedì 29 gennaio 2007, 18:26
da Lucantropo
:D

Inviato: lunedì 29 gennaio 2007, 19:01
da SAABTURBO
Sti cattivoni, che ve possino...tutti a prendermi in giro èh?! Che ve possino ammazzare :o( :o( :o( :o( :o( !!!
Oggi sono ignorante forse, vabbè ve la farò pagare!!Soprattutto a chi dico io (colui che mi ha dato della :scary: ) :homie:

Inviato: lunedì 29 gennaio 2007, 19:03
da SAABTURBO
Vabbè, dove lo vado a misurare il livello dell'olio del cambio? :notalking:

Inviato: lunedì 29 gennaio 2007, 19:36
da Pietro7
Credo che ti serva il ponte. Ma forse ti conviene cambiarlo. Da quant'è che non lo fai? Sulla mia già dopo 20.000 km si sente la differenza, anche se dovrebbe durare molto di più.

Inviato: lunedì 29 gennaio 2007, 19:37
da cerry83
SAABTURBO ha scritto:Vabbè, dove lo vado a misurare il livello dell'olio del cambio? :notalking:
Sul manuale c'è scritto tutto (cioé dove si trova il serbatoietto dell'olio del cambio).

Inviato: lunedì 29 gennaio 2007, 20:05
da AlexVE
cerry83 ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:Vabbè, dove lo vado a misurare il livello dell'olio del cambio? :notalking:
Sul manuale c'è scritto tutto (cioé dove si trova il serbatoietto dell'olio del cambio).

:) ...il tappo per la carica lo trovi dietro la ruota lato guida, il tappo di scarico è sotto la campana del cambio, non ci sono serbatoi.
Ti conviene andare dal meccanico fai prima :))
:8
:-

Inviato: martedì 30 gennaio 2007, 7:48
da AeroGT
Ma per metterla sul ponte non andare a Brooklyn. :D :- :- :- ........ ti basta andare da l meccanico

Inviato: martedì 30 gennaio 2007, 9:39
da SAABTURBO
Ecopower ha scritto:Ma per metterla sul ponte non andare a Brooklyn. :D :- :- :- ........ ti basta andare da l meccanico
Simpatico pure tu eh?! :o(

Inviato: martedì 30 gennaio 2007, 16:43
da viggen
per me ti sta finendo la frizione o il filo,per il livello sul lato sx del differenziale ci sono due brucole da 8mm in alto livello e in basso per scaricare,per aggiungerlo da sopra sotto il serbatoio del servosterzo sulla campana del cambio cè un bullone da 24 o 27mm,cmq portala a un meccanico,anche se secondo me è la frizione o annessi
Immagine

Inviato: giovedì 1 febbraio 2007, 11:37
da Luca69
A me prima di "finire" la frizione il cambio era diventato duro e il pedale della frizione ... un macigno!

Inviato: venerdì 2 febbraio 2007, 21:50
da Stefano
cerry83 ha scritto:Sul manuale c'è scritto tutto (cioé dove si trova il serbatoietto dell'olio del cambio).
Scusa quale serbatoietto? :O non è che ti confondi con quello dei freni? mi raccomando, tu portala dal meccanico se hai bisogno... :))


SAABTURBO, visto che me l'hai chiesto in MP, ecco un link ad un kit frizione, scusa il ritardo.

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2210

Inviato: sabato 3 febbraio 2007, 1:11
da SAABTURBO
Stefano ha scritto:
cerry83 ha scritto:Sul manuale c'è scritto tutto (cioé dove si trova il serbatoietto dell'olio del cambio).
Scusa quale serbatoietto? :O non è che ti confondi con quello dei freni? mi raccomando, tu portala dal meccanico se hai bisogno... :))


SAABTURBO, visto che me l'hai chiesto in MP, ecco un link ad un kit frizione, scusa il ritardo.

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2210
:wink:

Inviato: sabato 3 febbraio 2007, 5:40
da viggen
occhio che quella frizione è della 9000 ed è da 240mm,la 900 misura 228mm!!

Inviato: sabato 3 febbraio 2007, 9:54
da Stefano
Orca boia è vero, scusa SAABTURBO, ecco il link giusto

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... cts_id=563

Però strano che quella per la 9000 2.0 LPT (che è un B204E) sia diversa da quella per la NG900 (che è un B204L) :x