9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
dpn
9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi ?
la distribuzione! .......che avete capito.........
qualcuno ha fatto la distribuzione del diesel da 150 cavalli sopra ai 120.000 km ?
sono troppi 120/130.000, 5 anni, per farla ?
Un consiglio onesto per favore grazie
qualcuno ha fatto la distribuzione del diesel da 150 cavalli sopra ai 120.000 km ?
sono troppi 120/130.000, 5 anni, per farla ?
Un consiglio onesto per favore grazie
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: qualcuno l'ha fatta tardi ?
io la feci a 120 o forse a 130 (allo scadere dei 4 anni)...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: qualcuno l'ha fatta tardi ?
Dpn ti suggerisco di modificare il titolo del topic 
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: qualcuno l'ha fatta tardi ?
Già... Pare uno slogan della dolce euchessina!!!! 
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
dpn
Re: qualcuno l'ha fatta tardi ?
c'è qualcuno che è arrivato dopo i 130.000 prima di fare la distribuzione ?
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: qualcuno l'ha fatta tardi ?
Battaglia persa ... come del resto la firmadesertstorm ha scritto:Dpn ti suggerisco di modificare il titolo del topic
-
AEROFAB
- Utente
- Messaggi: 349
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
- Località: Roma
Re: qualcuno l'ha fatta tardi ?
Ragazzi avete tutta la mia comprensioneSUPERFRA ha scritto:Battaglia persa ... come del resto la firmadesertstorm ha scritto:Dpn ti suggerisco di modificare il titolo del topic

Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Sembra che salti la distribuzione spesso su diesel 150 cv, ho letto su 4ruote un articolo faccio copia incolla di uno a cui è saltata la cinghia distribuzione a 100mila con lo stesso motore:
il medesimo tipo di motore è installato anche sui modelli SAAB e che una officina di terni ha avuto a che fare con questo problema
il medesimo tipo di motore è installato anche sui modelli SAAB e che una officina di terni ha avuto a che fare con questo problema
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Ma il prolema qual'è: non l'hai fatta? non la vuoi fare? la devi ancora fare?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Fate attenzione che x risparmiare o meglio aspettare al limite qualche migliaio di km in più a volte può trasformarsi in lacrime molto grandi NON SCHERZATE CON LE COSE IMPORTANTI!!! 
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
non l'ho fatta, è che vorrei arrivare alla scadenza del tagliando che avverrà a circa 130.000 km, non vorrei sia troppo tardi ma preferirei fare tutto col tagliando, distribuzione e freniMarchinoLaPeste ha scritto:Ma il prolema qual'è: non l'hai fatta? non la vuoi fare? la devi ancora fare?
c'è da dire che prima delle ferie poi è tutto pieno, chi fa il lavoro ?
c'è chi dice di andare avanti, chi dice di aspettare dopo le ferie, sono combattuto.
spendere soldi prima delle ferie poi è un problema..........costa tanto l'intervento ? parlano dai 1000 euro in su, col tagliando......se poi ci metti i freni non so cosa pensare.
rimando a 130.000.....
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Io spesi giusto una millata... distribuzione+pastiglie freni (ma senza cambio olio, quello l'avevo già fatto)... w l'economia del diesel
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
MarchinoLaPeste ha scritto:Io spesi giusto una millata... distribuzione+pastiglie freni (ma senza cambio olio, quello l'avevo già fatto)... w l'economia del diesel :§
lasciamo perdere, forse un benzina ? bho.........
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Ma perchè ste macchine devono fa' pure la distribuzione a 120/130.000 ??? Come facevo co la Fiat Uno ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Il programma di assistenza prevede di farla a 120.000 km.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Be', le Audi diesel la fanno se non sbaglio a 90.000 (e devi smontare mezzo muso per arrivarci). Siete in buona compagnia.marcofinnista ha scritto:Ma perchè ste macchine devono fa' pure la distribuzione a 120/130.000 ??? Come facevo co la Fiat Uno ?
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Ciao DPN, purtroppo non è facile rispondere a questa domanda perchè oltre alla cinghia, devi fare i conti con la pompa acqua (che si può bloccare causandoti la rottura della cinghia e quindi del motore) e con i cuscinetti tendicinghia che sono rigorosamente in plastica!dpn ha scritto:non l'ho fatta, è che vorrei arrivare alla scadenza del tagliando che avverrà a circa 130.000 km, non vorrei sia troppo tardi ma preferirei fare tutto col tagliando, distribuzione e freniMarchinoLaPeste ha scritto:Ma il prolema qual'è: non l'hai fatta? non la vuoi fare? la devi ancora fare?
c'è da dire che prima delle ferie poi è tutto pieno, chi fa il lavoro ?
c'è chi dice di andare avanti, chi dice di aspettare dopo le ferie, sono combattuto.
spendere soldi prima delle ferie poi è un problema..........costa tanto l'intervento ? parlano dai 1000 euro in su, col tagliando......se poi ci metti i freni non so cosa pensare.
rimando a 130.000.....
I grossi problemi li ha avuti il 120 cv con motore Z19DT......La puleggia dell'albero motore si schiavellava causando un brusco fuorifase molto costoso..........
1000 euro se sei socio non li spendi......anche con il tagliando inclusi.....Ma ora è un problema perchè siamo invasati di macchine........e non solo noi.....è veramente un brutto periodo.
Se hai bisogno di info, non esitare a contattarmi.
Buona serata.
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
-
Panetta
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Quanto c'hai ragione, nn ho mai avuto macchine "premium" come sta Saab, ma nn ho mai fatto una distribuzione e si ke ho sempre superato i 100000km, ma ste macchine non sono fatte per macinare milioni di km?? 1000€ ogni 100000 km mi sembrano veramente troppi!! poi non ce ne fossero di altre spese fuori tagliandi!!marcofinnista ha scritto:Ma perchè ste macchine devono fa' pure la distribuzione a 120/130.000 ??? Come facevo co la Fiat Uno ?
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Secondo me sono passati i tempi in cui facevi 300.000km con una macchina senza grossi interventi, oggi l'ottica del progettista e del costruttore sono improntate in modo radicalmente diverso. Le auto sono pensate per farti spendere una cifra predefinita durante l'arco d'utilizzo e nessuno si puo' sottrarre a questa politica, poi c'è sempre chi è + o - fortunato. Infatti il vero business del mercato dell'auto contemporanea non è la vendita bensi' l'assistenza. Io ho avuto sempre auto a benzina tranne una piccola parentesi ed i lavori che conosco da oltre un decennio sono canbio olio, filtri, candele, rifacimento frizione, revisione motorino d'avviamento, sostituzione batteria, sostituzione ammortizzatori, dischi e pasticche freno, tutta roba di normale usura e dai costi relativamente modesti.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti




