Pagina 1 di 3
9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi ?
Inviato: sabato 23 luglio 2011, 10:18
da dpn
la distribuzione! .......che avete capito.........
qualcuno ha fatto la distribuzione del diesel da 150 cavalli sopra ai 120.000 km ?
sono troppi 120/130.000, 5 anni, per farla ?
Un consiglio onesto per favore grazie
Re: qualcuno l'ha fatta tardi ?
Inviato: sabato 23 luglio 2011, 11:29
da MarchinoLaPeste
io la feci a 120 o forse a 130 (allo scadere dei 4 anni)...
Re: qualcuno l'ha fatta tardi ?
Inviato: sabato 23 luglio 2011, 20:29
da desertstorm
Dpn ti suggerisco di modificare il titolo del topic

Re: qualcuno l'ha fatta tardi ?
Inviato: sabato 23 luglio 2011, 21:11
da MarchinoLaPeste
Già... Pare uno slogan della dolce euchessina!!!!

Re: qualcuno l'ha fatta tardi ?
Inviato: sabato 23 luglio 2011, 22:12
da dpn
c'è qualcuno che è arrivato dopo i 130.000 prima di fare la distribuzione ?
Re: qualcuno l'ha fatta tardi ?
Inviato: sabato 23 luglio 2011, 23:22
da SUPERFRA
desertstorm ha scritto:Dpn ti suggerisco di modificare il titolo del topic

Battaglia persa ... come del resto la firma

Re: qualcuno l'ha fatta tardi ?
Inviato: domenica 24 luglio 2011, 16:16
da AEROFAB
SUPERFRA ha scritto:desertstorm ha scritto:Dpn ti suggerisco di modificare il titolo del topic

Battaglia persa ... come del resto la firma

Ragazzi avete tutta la mia comprensione

Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 12:01
da dpn
Sembra che salti la distribuzione spesso su diesel 150 cv, ho letto su 4ruote un articolo faccio copia incolla di uno a cui è saltata la cinghia distribuzione a 100mila con lo stesso motore:
il medesimo tipo di motore è installato anche sui modelli SAAB e che una officina di terni ha avuto a che fare con questo problema
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 12:07
da MarchinoLaPeste
Ma il prolema qual'è: non l'hai fatta? non la vuoi fare? la devi ancora fare?
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 12:15
da the doctor
Fate attenzione che x risparmiare o meglio aspettare al limite qualche migliaio di km in più a volte può trasformarsi in lacrime molto grandi NON SCHERZATE CON LE COSE IMPORTANTI!!!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 12:38
da dpn
MarchinoLaPeste ha scritto:Ma il prolema qual'è: non l'hai fatta? non la vuoi fare? la devi ancora fare?
non l'ho fatta, è che vorrei arrivare alla scadenza del tagliando che avverrà a circa 130.000 km, non vorrei sia troppo tardi ma preferirei fare tutto col tagliando, distribuzione e freni
c'è da dire che prima delle ferie poi è tutto pieno, chi fa il lavoro ?
c'è chi dice di andare avanti, chi dice di aspettare dopo le ferie, sono combattuto.
spendere soldi prima delle ferie poi è un problema..........costa tanto l'intervento ? parlano dai 1000 euro in su, col tagliando......se poi ci metti i freni non so cosa pensare.
rimando a 130.000.....
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 12:42
da MarchinoLaPeste
Io spesi giusto una millata... distribuzione+pastiglie freni (ma senza cambio olio, quello l'avevo già fatto)... w l'economia del diesel
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 13:23
da dpn
MarchinoLaPeste ha scritto:Io spesi giusto una millata... distribuzione+pastiglie freni (ma senza cambio olio, quello l'avevo già fatto)... w l'economia del diesel :§
lasciamo perdere, forse un benzina ? bho.........
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 18:41
da marcofinnista
Ma perchè ste macchine devono fa' pure la distribuzione a 120/130.000 ??? Come facevo co la Fiat Uno ?
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 19:05
da ecodrive
Il programma di assistenza prevede di farla a 120.000 km.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 20:03
da marcofinnista
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Inviato: martedì 26 luglio 2011, 11:34
da velvet
marcofinnista ha scritto:Ma perchè ste macchine devono fa' pure la distribuzione a 120/130.000 ??? Come facevo co la Fiat Uno ?
Be', le Audi diesel la fanno se non sbaglio a 90.000 (e devi smontare mezzo muso per arrivarci). Siete in buona compagnia.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Inviato: martedì 26 luglio 2011, 22:50
da manuel76
dpn ha scritto:MarchinoLaPeste ha scritto:Ma il prolema qual'è: non l'hai fatta? non la vuoi fare? la devi ancora fare?
non l'ho fatta, è che vorrei arrivare alla scadenza del tagliando che avverrà a circa 130.000 km, non vorrei sia troppo tardi ma preferirei fare tutto col tagliando, distribuzione e freni
c'è da dire che prima delle ferie poi è tutto pieno, chi fa il lavoro ?
c'è chi dice di andare avanti, chi dice di aspettare dopo le ferie, sono combattuto.
spendere soldi prima delle ferie poi è un problema..........costa tanto l'intervento ? parlano dai 1000 euro in su, col tagliando......se poi ci metti i freni non so cosa pensare.
rimando a 130.000.....
Ciao DPN, purtroppo non è facile rispondere a questa domanda perchè oltre alla cinghia, devi fare i conti con la pompa acqua (che si può bloccare causandoti la rottura della cinghia e quindi del motore) e con i cuscinetti tendicinghia che sono rigorosamente in plastica!
I grossi problemi li ha avuti il 120 cv con motore Z19DT......La puleggia dell'albero motore si schiavellava causando un brusco fuorifase molto costoso..........
1000 euro se sei socio non li spendi......anche con il tagliando inclusi.....Ma ora è un problema perchè siamo invasati di macchine........e non solo noi.....è veramente un brutto periodo.
Se hai bisogno di info, non esitare a contattarmi.
Buona serata.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 13:24
da Panetta
marcofinnista ha scritto:Ma perchè ste macchine devono fa' pure la distribuzione a 120/130.000 ??? Come facevo co la Fiat Uno ?
Quanto c'hai ragione, nn ho mai avuto macchine "premium" come sta Saab, ma nn ho mai fatto una distribuzione e si ke ho sempre superato i 100000km, ma ste macchine non sono fatte per macinare milioni di km?? 1000€ ogni 100000 km mi sembrano veramente troppi!! poi non ce ne fossero di altre spese fuori tagliandi!!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Distribuzione , qualcuno l'ha fatta tardi
Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 13:52
da marcofinnista
Secondo me sono passati i tempi in cui facevi 300.000km con una macchina senza grossi interventi, oggi l'ottica del progettista e del costruttore sono improntate in modo radicalmente diverso. Le auto sono pensate per farti spendere una cifra predefinita durante l'arco d'utilizzo e nessuno si puo' sottrarre a questa politica, poi c'è sempre chi è + o - fortunato. Infatti il vero business del mercato dell'auto contemporanea non è la vendita bensi' l'assistenza. Io ho avuto sempre auto a benzina tranne una piccola parentesi ed i lavori che conosco da oltre un decennio sono canbio olio, filtri, candele, rifacimento frizione, revisione motorino d'avviamento, sostituzione batteria, sostituzione ammortizzatori, dischi e pasticche freno, tutta roba di normale usura e dai costi relativamente modesti.