"Zona desabizzata"
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
"Zona desabizzata"
Sappiamo che ci sono zone, parliamo di provincie, dove il marchio Saab è più o meno presente sia come attività promozionale dei concessonari che come numero di venduto.. mi vengono in mente fra tutte probabilmente Trieste e Pordenone..
Nella mia provincia, Bergamo, sto notando ormai da qualche anno un lento processo di desabizzazione.. lento ma inesorabile.. la mia è una zona che è sempre stata piena zeppa di c900, 9000 e anche una mare di successive 9-5, 900Ng/9-3OG, in particolar modo Cabrio.. c'è stato un discreto successo anche della 9-3NG, quando debuttò... ma da qualche anno noto che le vecchie.. stanno letteralmente scomparendo.. e le nuove, beh.. ormai le vedo col contagocce.. quelle che incrocio durante la settimana le conto sulle dita di una mano, a volte prendo in prestito qualche dito dalla seconda (ma spesso sono le stesse che si ripetono).
Ho notato durante un viaggio a Serravalle che nel pavese dovrebbero essercene parecchie.. in autostrada in pochi km ne ho incrociate ben 3 marchiate Autogianini..
Come siete messi nella vostra provincia?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: "Zona desabizzata"
Comunque da me (a parte le mie due 9-5) c'è qualche 9-5: in particolare una 250hp wagon my'04 nera che è bellissima, poi un paio di diesel, una wagon occhialuta, e alcune 9-3OG.
ci sono anche alcune (non pochissime) 9-3NG e restyling (in tutte le versioni).
Per essere un luogo sprovvisto di concessionario (devi fare 30 km almeno per trovarlo) non sono poche.
Le classic sembrano sparite nel nulla (come le 9000).
Credo che comunque sia un difetto comune a tanti posti dove non esiste un rivenditore, però con la differenza che quando il conce c'era di SAAB ne giravano
+ qualcos'altro....
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: "Zona desabizzata"
Il fatto che qui ci siano ancora molte Saab (ma veramente tante) è solo grazie al fatto che i proprietari sanno dove andare a fare manutenzione alle vecchie e al fatto che esiste ancora un salone per le nuove.
Non credo ci siano molte cittadine di 50.000 abitanti dove in una sola giornata si può facilmente incrociare tutta la gamma Saab dalle C900 alle 9.5ng comprese, con punte di presenza massima per 9.3og ed ng (ad ora le più rappresentate), ma anche moltissime 9.5og e persino almeno 5 o 6 9.5 occhialute, compresa una Aero.
Il merito è solo di quei martiri della locale concessionaria, che pure in questi tempi davvero bui ancora non hanno perso il sorriso per i clienti. Finchè dura....
Mi immagino che nelle zone dove non esiste da anni un concessionario la presenza di Saab sia precipitata.
D'altronde chi glielo fa fare alla gente di percorrere decine di km anche per un semplice tagliando. Sarebbe autolesionistico, non lo farei neanch'io.
Se Saab ce la farà, un'obbiettivo primario dovrebbe essere la ricostruzione della rete vendita, ormai ridotta al lumicino con vaste aree importantissime scoperte da anni.
(crossposting da altro thread: Facciamo come con i Panda in Cina: voi venite da queste parti e noi vi organizziamo dietro modesto compenso un tour cittadino per ammirare le Saab nel loro ambiente naturale .
Supplemento del 50% per giro panoramico in C900 cabrio.
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: "Zona desabizzata"
In Versilia sono pochissime, 2-3 900 gm (tra cui la mia), 1 9-3 og grigia automatica (sempre ferma), un paio di 9-5 og (una 2.2 e una ep se non sbaglio), un altro paio di 9000, qualche 900 classic (tra cui una bellissima coupe turbo sempre coperta, che se avessi i dindi....). Infine vedo spesso 2 9-3ng sh e 2 cabrio. Dimenticavo......... due 9-5 ng di cui una bianca e una promozionale scura.
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: "Zona desabizzata"
sottolineo anche qua che di 9.5 ng ne ho vista solo una fino ad oggi a roma...
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: "Zona desabizzata"
-
gmace23
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 19:55
- Località: Pontedera - Lucca
Re: "Zona desabizzata"
Tralaltro l'officina del conce di Lucca, pur essendo sempre nell'elenco delle officine autorizzate Saab, non ha più neanche il TechII (sembra venduto al conce di Massa).malissimo. da anni ha chiuso il concessionario di Lucca...e quello di Massa (altra provincia) non sembra sia dia troppo da fare (è anche Opel).
Il concessionario di Pontedera/Pisa (anch'esso Opel) non ne ha neanche più in vetrina, mentre all'officina dello stesso (piccolo OffTopic) ho provato a chiedere se gentilmente mi potevano attaccare il TechII per vedere se la macchina era ok (appena acquistata)......... beh, la riposta è stata che dovevo fissare un appuntamento con primo giorno libero dopo una decina di giorni (!!!) - manco avessi chiesto un tagliando completo! - Questo dimostra quanto gli frega di un futuro possibile cliente Saab (secondo loro i tagliandi dove sarei andato a farli????)
Comunque in zona Pontedera/Lucca città incontro abbastanza 9.3NG (specialmente cabrio) e qualche 9.3OG, mentre vedo abbastanza regolarmente quattro o cinque 900NG, un paio di 9.5OG ed una 9.5 occhialuta berlina, (mentre le 900OG sembrano sparite).
A proposito, qualche giorno fa in zona Cisanello (Pisa) ho visto passare una 9.5 occhialuta SW di colore ROSSO pastello (!)......... mamma mia che cazzotto nell'occhio destro.......
Per le 9.5NG sono sempre in attesa di beccare Nick........... tanto prima o poi ci riesco!

SAAB 9.5 occhialuta 1.9 TDI SW Linear 150 CV - anno 2006 - Automatica - Pelle - Tetto - Navigatore (e se qualcuno sa come aggiornarlo gli faccio un monumento........)
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: "Zona desabizzata"
in zona Lucca avrai beccato la nostra 900ng....di sicuro la 9-5 rosso pastello era straniera (probabilmente tetesca o olandese).gmace23 ha scritto:Confermo........
Tralaltro l'officina del conce di Lucca, pur essendo sempre nell'elenco delle officine autorizzate Saab, non ha più neanche il TechII (sembra venduto al conce di Massa).malissimo. da anni ha chiuso il concessionario di Lucca...e quello di Massa (altra provincia) non sembra sia dia troppo da fare (è anche Opel).
Il concessionario di Pontedera/Pisa (anch'esso Opel) non ne ha neanche più in vetrina, mentre all'officina dello stesso (piccolo OffTopic) ho provato a chiedere se gentilmente mi potevano attaccare il TechII per vedere se la macchina era ok (appena acquistata)......... beh, la riposta è stata che dovevo fissare un appuntamento con primo giorno libero dopo una decina di giorni (!!!) - manco avessi chiesto un tagliando completo! - Questo dimostra quanto gli frega di un futuro possibile cliente Saab (secondo loro i tagliandi dove sarei andato a farli????)
Comunque in zona Pontedera/Lucca città incontro abbastanza 9.3NG (specialmente cabrio) e qualche 9.3OG, mentre vedo abbastanza regolarmente quattro o cinque 900NG, un paio di 9.5OG ed una 9.5 occhialuta berlina, (mentre le 900OG sembrano sparite).
A proposito, qualche giorno fa in zona Cisanello (Pisa) ho visto passare una 9.5 occhialuta SW di colore ROSSO pastello (!)......... mamma mia che cazzotto nell'occhio destro.......![]()
Per le 9.5NG sono sempre in attesa di beccare Nick........... tanto prima o poi ci riesco!
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: "Zona desabizzata"
Sino all'era Sidauto ....le SAAB imperversavano grazie anche un dealer insuperabile....
Dopo ..... il niente assoluto... (quindi praticamente saltato tutto il periodo 900GM e 9.3Classic)...
Una timida riapparizione contemporanea alla concessionaria OPEL (e non solo) che si è fatto carico ( o gli hanno imposto?) del marchio SAAB ... quindi qualche 9.3 SS Tid...
Cabrio? Queste sconosciute!!!
Ad oggi sopravvivono poche 9000 ... e le classic a parte le mie... sono 3 ... una rossa dell'ostetrica che mi fece nascere, una verde di un agente immobiliare ed una Cabrio rossa 89/90 ridotta in condizioni disperate
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: "Zona desabizzata"

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: "Zona desabizzata"
Purtroppo ... e ritengo più grave la nostra situazione che quella di AeroGT … noi almeno li abbiamo i concessionari :/Lucantropo ha scritto:Purtroppo ci sono zone, come la mia e di Superfra, in via di desabizzazione anche laddove ci sono Concessionari per giunta storici.. ovviamente poichè li si vede aver gettato la spugna da tempo..
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: "Zona desabizzata"

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: "Zona desabizzata"
Un minimo di "connessione" con il mondo attuale gli farebbe capire che non è più così!!! Il mondo è cambiato
-
francesco78
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: "Zona desabizzata"
direi che ad essere davvero desabizzata è l'intera Germania, in quasi 2000km di autostrade ne ho viste solo 2
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: "Zona desabizzata"
Un mesetto fa vicino a Piazza Erbe ho fatto questo anche questo incontro:
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: "Zona desabizzata"
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: "Zona desabizzata"
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: "Zona desabizzata"
io con due svedesi di razza sono un vero e proprio outsider
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: "Zona desabizzata"
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: "Zona desabizzata"
Da tenere conto che nel raggio di 30 km ci sono 3 conce...anche se solo 2 sono della provincia di treviso.
Trevisauto, a Quinto di Treviso (TV);
3 G - Giacomazzi a Castelfranco Veneto (TV);
PERIN AUTO a Bassano del Grappa (VI)
Poi è da tenere conto che comunque la migliore delle 3 è PERIN AUTO,
in effetti a Castelfranco girano ben 2 9.3X e 2 9.5 "targate Perin"
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

