Vetri elettrocromatici o elettrocromici
Moderatore: Consiglio Direttivo
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Vetri elettrocromatici o elettrocromici
Qualcuno ne sa di piu'?
Io ho trovato questo:
http://www.saint-gobain-sekurit.com/en/ ... =PR&id=372
http://www.autover.it/it_IT/content/218 ... erico.html
Io ho trovato questo:
http://www.saint-gobain-sekurit.com/en/ ... =PR&id=372
http://www.autover.it/it_IT/content/218 ... erico.html
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
enric0
- Utente
Re: Vetri elettrocromatici o elettrocromici
I termini fotocromici ,elettrocromatici ,elettrocromici hanno ugual significato
I materiali elettrocromici possono essere impiegati per la realizzazione di finestre intelligenti per regolare il flusso di luce e di calore degli edifici in entrata ed uscita.
I materiali elettrocromici possono essere impiegati per la realizzazione di finestre intelligenti per regolare il flusso di luce e di calore degli edifici in entrata ed uscita.

Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Si,anche se non ho ben capito cosa intendi per : ".....in entrata ed uscita"enric0 ha scritto:I materiali elettrocromici possono essere impiegati per la realizzazione di finestre intelligenti per regolare il flusso di luce e di calore degli edifici in entrata ed uscita.
- Gho57
- Utente
è lo stesso sistema dello specchietto antiabbagliante se non erro.
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Non mi torna:enric0 ha scritto:I termini fotocromici ,elettrocromatici ,elettrocromici hanno ugual significato
Fotocromatico = cambia il colore (e quindi la trasparenza) in funzione della luminosita' ambientale (come gli occhiali).
Elettrocromatico = cambia il colore con l'applicazione di una tensione (o corrente, non lo so) elettrica.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
-
enric0
- Utente
Entrata / Uscita , idica che l`effetto puoi avere da ambo le parti .NickStick ha scritto:Non mi torna:enric0 ha scritto:I termini fotocromici ,elettrocromatici ,elettrocromici hanno ugual significato
Fotocromatico = cambia il colore (e quindi la trasparenza) in funzione della luminosita' ambientale (come gli occhiali).
Elettrocromatico = cambia il colore con l'applicazione di una tensione (o corrente, non lo so) elettrica.
I termini da te citati identificano il procedimento dell imbrunire del vetro ...a prescindere dalla tecnica .

Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
- Lucantropo
- Socio
Quindi per intenderci fotocromatico è il fenomeno che interessa le lenti degli occhiali, mentre elettrocromatico quello che interessa lo specchietto retrovisore di un'auto per esempio?
Due sistemi diversi per oscurare il vetro, ma con il medesimo risultato?
Due sistemi diversi per oscurare il vetro, ma con il medesimo risultato?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Grappa
- Utente
gli oblo' del boeing 787 dreamliner sono elettrocromatici ma sono in molti a storcere il naso perche' non riescono a scurirsi molto e credo che gli UV passimo comunque massicciamente, infatti il progetto e' stato bocciato per le cabine di pilotaggio
-
GheSo
- Moderatore
E' ancora in fase di prova o finalmente lo metto in produzione?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Per fermare gli UV basta un sottile strato di "plastica" con le opportune caratteristiche, non credo che il progetto sia stato bocciato per questo motivo.Grappa ha scritto:gli oblo' del boeing 787 dreamliner sono elettrocromatici ma sono in molti a storcere il naso perche' non riescono a scurirsi molto e credo che gli UV passimo comunque massicciamente, infatti il progetto e' stato bocciato per le cabine di pilotaggio
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti