Diluvio e acqua dentro la cabrio
Inviato: domenica 31 luglio 2011, 13:44
Un saluto a tutti,
l'altro giorno la mia cabrio ha subito il suo primo vero acquazzone (una vera e propria tempesta). Ovviamente io ero tranquillo poichè durante i lavaggi con l'idropulitrice non ho mai riscontrato infiltrazioni, fatta eccezione per qualche sporadica goccia passata attraverso le guarnizioni dei vetri, ma questo è normale in una cabrio quando si dirige un getto ad alta pressione dal basso verso l'alto. Invece quando, al termine del temporale, sono andato ad aprire l'auto ho notato quanto segue:
- sul lato passeggero, striscia d'acqua penzolante sotto il montante della cappotta, vicino alla guarnizione tra finestrino anteriore e posteriore (esattamente all'altezza di una delle "articolazioni" dei braccetti della cappotta); cintura di sicurezza e lato esterno del passeggero zuppi d'acqua
- sul lato guida, striscia d'acqua penzolante come sopra ma di portata inferiore, infatti il sedile era asciutto.
La parte interna della cappotta era completamente asciutta per cui, secondo me, non si tratta di scollatura degli strati della tela ma di un problema di guarnizioni. Infatti, dopo aver asciugato il tutto, se spremevo le guarnizioni dei due braccetti usciva ancora acqua dalla fessura dell'articolazione.
Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? Potrebbe essere un problema di chiusura dei finestrini?
l'altro giorno la mia cabrio ha subito il suo primo vero acquazzone (una vera e propria tempesta). Ovviamente io ero tranquillo poichè durante i lavaggi con l'idropulitrice non ho mai riscontrato infiltrazioni, fatta eccezione per qualche sporadica goccia passata attraverso le guarnizioni dei vetri, ma questo è normale in una cabrio quando si dirige un getto ad alta pressione dal basso verso l'alto. Invece quando, al termine del temporale, sono andato ad aprire l'auto ho notato quanto segue:
- sul lato passeggero, striscia d'acqua penzolante sotto il montante della cappotta, vicino alla guarnizione tra finestrino anteriore e posteriore (esattamente all'altezza di una delle "articolazioni" dei braccetti della cappotta); cintura di sicurezza e lato esterno del passeggero zuppi d'acqua
- sul lato guida, striscia d'acqua penzolante come sopra ma di portata inferiore, infatti il sedile era asciutto.
La parte interna della cappotta era completamente asciutta per cui, secondo me, non si tratta di scollatura degli strati della tela ma di un problema di guarnizioni. Infatti, dopo aver asciugato il tutto, se spremevo le guarnizioni dei due braccetti usciva ancora acqua dalla fessura dell'articolazione.
Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? Potrebbe essere un problema di chiusura dei finestrini?