9-3NG 1.9Tid -Pulizia impianto lubrif. e collettore aspiraz.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
dpn
9-3NG 1.9Tid -Pulizia impianto lubrif. e collettore aspiraz.
secondo voi sono necessari i prodotti per pulire le punterie, l'impianto di lubrificazione del diesel ?
Quelli che si mettono prima della sostituzione olio.
Lo chiedo prima del tagliando dei 120.000, la mattina appena avviata si sente picchiare come se fosse una punteria, a meno che è un iniettore, non riesco a distinguerlo, per i primi secondi c'è sto tic tic tic che poi sparisce.
ho sto rumore, in più anche " l'ululato " che ho già fatto presente qui in un altro post e che chiederò lumi quando la porto a breve per la distribuzione.
altra cosa, è necessario pulire il collettore di aspirazione a 120.000 km ?
la vettura va bene, devo chiedere l'intervento ? se poi escono rogne che NON ho al collettore ?
la egr la faccio pulire però...
attendo info grazie
il filtro antiparticolato a 120.000 km invece ?
Quelli che si mettono prima della sostituzione olio.
Lo chiedo prima del tagliando dei 120.000, la mattina appena avviata si sente picchiare come se fosse una punteria, a meno che è un iniettore, non riesco a distinguerlo, per i primi secondi c'è sto tic tic tic che poi sparisce.
ho sto rumore, in più anche " l'ululato " che ho già fatto presente qui in un altro post e che chiederò lumi quando la porto a breve per la distribuzione.
altra cosa, è necessario pulire il collettore di aspirazione a 120.000 km ?
la vettura va bene, devo chiedere l'intervento ? se poi escono rogne che NON ho al collettore ?
la egr la faccio pulire però...
attendo info grazie
il filtro antiparticolato a 120.000 km invece ?
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: pulizia impianto lubrificazione e collettore aspirazione
un buon flush al motore non può far altro che bene, ci sono tanti prodotti in giro.
Il collettore l'ho pulito attorno ai 140.000km e mi son messo le mani nei capelli http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 43&t=15616
Direi che una pulizia all'aspirazione sia d'obbligo
Il collettore l'ho pulito attorno ai 140.000km e mi son messo le mani nei capelli http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 43&t=15616
Direi che una pulizia all'aspirazione sia d'obbligo
-
dpn
Re: pulizia impianto lubrificazione e collettore aspirazione
Gho57 ha scritto:un buon flush al motore non può far altro che bene, ci sono tanti prodotti in giro.
Il collettore l'ho pulito attorno ai 140.000km e mi son messo le mani nei capelli http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 43&t=15616
Direi che una pulizia all'aspirazione sia d'obbligo
si ma tu hai il vecchio 2.2, sul 1.9 150 cv è necessaria pulizia aspirazione smontando tutto ? considerando che l'auto va bene ?
per discorso lubrificazione, pulizia impianto lubrificazione........è necessaria anche se io ho cambiato sempre olio ogni 15.000 km ? non ho mai superato 15.000 km da un cambio olio e filtro all'altro, anche meno a volte.....con olio sempre premium, quindi non so, ditemi voi.....
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: pulizia impianto lubrificazione e collettore aspirazione
non è questione di motore vecchio o motore nuovo, è questione di EGR, visto che rimette in circolo i gas.
Avrai l'aspirazione che fa schifo credimi!
Per la pulizia del motore che te frega, saran 10/20 euro di additivo, uso anchio prima di ogni cambio d'olio l'et della sintoflon: http://www.sintoflon.com/prodotti/1/
Avrai l'aspirazione che fa schifo credimi!
Per la pulizia del motore che te frega, saran 10/20 euro di additivo, uso anchio prima di ogni cambio d'olio l'et della sintoflon: http://www.sintoflon.com/prodotti/1/
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: pulizia impianto lubrificazione e collettore aspirazione
consiglio e uso anche io i prodotti della sintoflon, vai sul loro sito e cerca quel che ti serve, inoltre sul forum di elaborare rispondono direttamente alle domande.
http://elaborare.info/forum/vbulletin/s ... p=16144771
http://elaborare.info/forum/vbulletin/s ... p=16144771
(Consumi)[/center]
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9Tid -Pulizia impianto lubrif. e collettore aspi
Dpn ormai è mesi che te lo ripeto ::::::
Ed inoltre non metti mai nemmeno nei titoli il modello di auto !!!!!!!!!!!!!!
PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
Ed inoltre non metti mai nemmeno nei titoli il modello di auto !!!!!!!!!!!!!!
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: 9-3NG 1.9Tid -Pulizia impianto lubrif. e collettore aspi
SUPERFRA ha scritto:Dpn ormai è mesi che te lo ripeto ::::::
PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
Ed inoltre non metti mai nemmeno nei titoli il modello di auto !!!!!!!!!!!!!!
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9Tid -Pulizia impianto lubrif. e collettore aspi
Allora io non la perderò di sicuro 
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 1.9Tid -Pulizia impianto lubrif. e collettore aspi
Io scommetto che ormai lo fa apposta,si fa anche una risatina vicino.......E il bello è che quando vedo i suoi post rido anch'io pensando a Superfra!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9Tid -Pulizia impianto lubrif. e collettore aspi
Superfra ha ragione, c'è un sacco di gente che non mostra il minimo impegno nel seguire quelle due regole basilari che servono per mantenere il forum ed i suoi topic minimamente ordinati e comprensibili!!
Nel titolo si deve SEMPRE dare un'anticipazione chiara del contenuto nel topic, non parole scritte a caso.
Si deve SEMPRE menzionare di quale modello/motorizzazione si sta parlando! per evitare di doverlo rifare sempre basta includere i dettagli nella firma!
Un minimo di collaborazione da parte di tutti per cortesia.
Nel titolo si deve SEMPRE dare un'anticipazione chiara del contenuto nel topic, non parole scritte a caso.
Si deve SEMPRE menzionare di quale modello/motorizzazione si sta parlando! per evitare di doverlo rifare sempre basta includere i dettagli nella firma!
Un minimo di collaborazione da parte di tutti per cortesia.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AEROFAB
- Utente
- Messaggi: 349
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
- Località: Roma
Re: 9-3NG 1.9Tid -Pulizia impianto lubrif. e collettore aspi
Ma poi Dpn perchè tutte ste domande non le fai al tuo meccanico...E poi dopo tutti i problemi che hai avuto ,almeno fino a qualche tempo fa ,con la tua auto casomai siamo noi (e io in primis) a chiedere consiglio a te casomai ti è successo di tutto!

Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

