9-3NG 2.2Tid - Problema valvola elettrica turbo

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
HITMAN
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57

9-3NG 2.2Tid - Problema valvola elettrica turbo

#1 Messaggio da leggere da HITMAN »

ciao a tutti...ho problemi con la mia saab del 2003 2.2 tid linear... la machina non va il problema sono le valvole eletttriche che si trovano afiancate a la bateria quelli colegate a la elletrovalvola del turbo grazie in anticipo... egr gia pulita...
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: valvola elettrica turbo

#2 Messaggio da leggere da SABBONE »

NON si capisce nulla esprimiti meglio
(Consumi)[/center]
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: valvola elettrica turbo

#3 Messaggio da leggere da jpm »

:?
Cosa intendi per "valvole"?
Vicino alla batteria, forse stai parlando di relè e fusibili?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: valvola elettrica turbo

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

Inoltre:

Chi ti ha fatto questa diagnosi ?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

HITMAN
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57

Re: valvola elettrica turbo

#5 Messaggio da leggere da HITMAN »

Buonasera a tutti.
Mi è capitato spesso di dover sostituire i tubicini di depressione che attivano turbina, farfalle di turbolenza e farfalla di bloccaggio flusso aria.
Se i tubicini dovessero essere sani, potrebbe essere guasto l'attuatore della turbina ( cilindretto che si trova vicino alla batteria).
Per trovarlo è sufficiente guardare il turbocompressore.......attaccata alla turbina c'è un tubo lungo un metro e largo come una penna bic.........seguilo e vedrai che arriva ad una valvola elettrica..........quella potrebbe essere guasta o starata..
Se dovessi aver bisogno di un aiuto via telefono, non esitare a contattarmi.
Buonanotte e.......in bocca al lupo
HITMAN
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57

Re: valvola elettrica turbo

#6 Messaggio da leggere da HITMAN »

vedi sopra
HITMAN
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57

Re: valvola elettrica turbo

#7 Messaggio da leggere da HITMAN »

e quello che a scritto manuel76 in un altro topic n' anche yo sapevo che si chiamano cosi grazie in anticipo
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: valvola elettrica turbo

#8 Messaggio da leggere da desertstorm »

:O :O :O ma fai le domande e ti dai le risposte o non ci sto capendo nulla io??

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: valvola elettrica turbo

#9 Messaggio da leggere da PILLO »

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: valvola elettrica turbo

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

HITMAN ha scritto:Buonasera a tutti.
Mi è capitato spesso di dover sostituire i tubicini di depressione che attivano turbina, farfalle di turbolenza e farfalla di bloccaggio flusso aria.
Se i tubicini dovessero essere sani, potrebbe essere guasto l'attuatore della turbina ( cilindretto che si trova vicino alla batteria).
Per trovarlo è sufficiente guardare il turbocompressore.......attaccata alla turbina c'è un tubo lungo un metro e largo come una penna bic.........seguilo e vedrai che arriva ad una valvola elettrica..........quella potrebbe essere guasta o starata..
Se dovessi aver bisogno di un aiuto via telefono, non esitare a contattarmi.
Buonanotte e.......in bocca al lupo
Ragazzi Hitman qui ha citato Manuel !!!

Hitman quando fai citazioni devi lasciare il "quote" altrimenti non si capisce niente .

Inoltre stai attendo ai titoli e alle sezioni del Forum la tua è una 9-5OG ... non NG .

Argomento spostato da "9-3NG('02-...), 9-5NG('10-...)" a "900NG('94-'98), 9-3OG('98-'03), 9-5OG('97-'09)"
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: valvola elettrica turbo

#11 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

SABBONE ha scritto:NON si capisce nulla esprimiti meglio
Leggendolo penso sia straniero quindi una difficoltà di espressione e scrittura in Italiano può anche starci
HITMAN
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57

Re: 9-5OG 2.2Tid - Problema valvola elettrica turbo

#12 Messaggio da leggere da HITMAN »

la mia e una 9-3 e vorrei sapere se qualquno sa come si smontano, se si possono smontare o si possono pulire in qualche modo ho trovato tanti informazioni utili su questo sito e o visto che ce tanta gente brava nel fai da te ... a me mi hanno fregato tante volte e non vorrei portare piu la macchina dal mecanico visto che ricambi per la saab costano ... ho avuto problemi con la egr e hanno detto che non si po pulire volevanno cambiarla e cosi l'o pulita yo e x quello che sto cercando aiuto qui...grazie
HITMAN
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57

Re: 9-5OG 2.2Tid - Problema valvola elettrica turbo

#13 Messaggio da leggere da HITMAN »

MI SPOSTATE L'ARGOMENTO AL SUO POSTO GRAZIE
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite