9-3NG 2.2Tid - Problema valvola elettrica turbo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
HITMAN
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57
9-3NG 2.2Tid - Problema valvola elettrica turbo
ciao a tutti...ho problemi con la mia saab del 2003 2.2 tid linear... la machina non va il problema sono le valvole eletttriche che si trovano afiancate a la bateria quelli colegate a la elletrovalvola del turbo grazie in anticipo... egr gia pulita...
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: valvola elettrica turbo
Cosa intendi per "valvole"?
Vicino alla batteria, forse stai parlando di relè e fusibili?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: valvola elettrica turbo
Inoltre:
Chi ti ha fatto questa diagnosi ?
Chi ti ha fatto questa diagnosi ?
-
HITMAN
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57
Re: valvola elettrica turbo
Buonasera a tutti.
Mi è capitato spesso di dover sostituire i tubicini di depressione che attivano turbina, farfalle di turbolenza e farfalla di bloccaggio flusso aria.
Se i tubicini dovessero essere sani, potrebbe essere guasto l'attuatore della turbina ( cilindretto che si trova vicino alla batteria).
Per trovarlo è sufficiente guardare il turbocompressore.......attaccata alla turbina c'è un tubo lungo un metro e largo come una penna bic.........seguilo e vedrai che arriva ad una valvola elettrica..........quella potrebbe essere guasta o starata..
Se dovessi aver bisogno di un aiuto via telefono, non esitare a contattarmi.
Buonanotte e.......in bocca al lupo
Mi è capitato spesso di dover sostituire i tubicini di depressione che attivano turbina, farfalle di turbolenza e farfalla di bloccaggio flusso aria.
Se i tubicini dovessero essere sani, potrebbe essere guasto l'attuatore della turbina ( cilindretto che si trova vicino alla batteria).
Per trovarlo è sufficiente guardare il turbocompressore.......attaccata alla turbina c'è un tubo lungo un metro e largo come una penna bic.........seguilo e vedrai che arriva ad una valvola elettrica..........quella potrebbe essere guasta o starata..
Se dovessi aver bisogno di un aiuto via telefono, non esitare a contattarmi.
Buonanotte e.......in bocca al lupo
-
HITMAN
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57
Re: valvola elettrica turbo
vedi sopra
-
HITMAN
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57
Re: valvola elettrica turbo
e quello che a scritto manuel76 in un altro topic n' anche yo sapevo che si chiamano cosi grazie in anticipo
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: valvola elettrica turbo
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: valvola elettrica turbo
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: valvola elettrica turbo
Ragazzi Hitman qui ha citato Manuel !!!HITMAN ha scritto:Buonasera a tutti.
Mi è capitato spesso di dover sostituire i tubicini di depressione che attivano turbina, farfalle di turbolenza e farfalla di bloccaggio flusso aria.
Se i tubicini dovessero essere sani, potrebbe essere guasto l'attuatore della turbina ( cilindretto che si trova vicino alla batteria).
Per trovarlo è sufficiente guardare il turbocompressore.......attaccata alla turbina c'è un tubo lungo un metro e largo come una penna bic.........seguilo e vedrai che arriva ad una valvola elettrica..........quella potrebbe essere guasta o starata..
Se dovessi aver bisogno di un aiuto via telefono, non esitare a contattarmi.
Buonanotte e.......in bocca al lupo
Hitman quando fai citazioni devi lasciare il "quote" altrimenti non si capisce niente .
Inoltre stai attendo ai titoli e alle sezioni del Forum la tua è una 9-5OG ... non NG .
Argomento spostato da "9-3NG('02-...), 9-5NG('10-...)" a "900NG('94-'98), 9-3OG('98-'03), 9-5OG('97-'09)"
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: valvola elettrica turbo
Leggendolo penso sia straniero quindi una difficoltà di espressione e scrittura in Italiano può anche starciSABBONE ha scritto:NON si capisce nulla esprimiti meglio
-
HITMAN
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57
Re: 9-5OG 2.2Tid - Problema valvola elettrica turbo
la mia e una 9-3 e vorrei sapere se qualquno sa come si smontano, se si possono smontare o si possono pulire in qualche modo ho trovato tanti informazioni utili su questo sito e o visto che ce tanta gente brava nel fai da te ... a me mi hanno fregato tante volte e non vorrei portare piu la macchina dal mecanico visto che ricambi per la saab costano ... ho avuto problemi con la egr e hanno detto che non si po pulire volevanno cambiarla e cosi l'o pulita yo e x quello che sto cercando aiuto qui...grazie
-
HITMAN
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57
Re: 9-5OG 2.2Tid - Problema valvola elettrica turbo
MI SPOSTATE L'ARGOMENTO AL SUO POSTO GRAZIE
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite




