Pagina 1 di 1
9-3NG 2.2Tid - Problema valvola elettrica turbo
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011, 18:26
da HITMAN
ciao a tutti...ho problemi con la mia saab del 2003 2.2 tid linear... la machina non va il problema sono le valvole eletttriche che si trovano afiancate a la bateria quelli colegate a la elletrovalvola del turbo grazie in anticipo... egr gia pulita...
Re: valvola elettrica turbo
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011, 20:00
da SABBONE
NON si capisce nulla esprimiti meglio
Re: valvola elettrica turbo
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011, 20:19
da jpm
Cosa intendi per "valvole"?
Vicino alla batteria, forse stai parlando di relè e fusibili?
Re: valvola elettrica turbo
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011, 20:41
da desertstorm
Inoltre:
Chi ti ha fatto questa diagnosi ?
Re: valvola elettrica turbo
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011, 22:40
da HITMAN
Buonasera a tutti.
Mi è capitato spesso di dover sostituire i tubicini di depressione che attivano turbina, farfalle di turbolenza e farfalla di bloccaggio flusso aria.
Se i tubicini dovessero essere sani, potrebbe essere guasto l'attuatore della turbina ( cilindretto che si trova vicino alla batteria).
Per trovarlo è sufficiente guardare il turbocompressore.......attaccata alla turbina c'è un tubo lungo un metro e largo come una penna bic.........seguilo e vedrai che arriva ad una valvola elettrica..........quella potrebbe essere guasta o starata..
Se dovessi aver bisogno di un aiuto via telefono, non esitare a contattarmi.
Buonanotte e.......in bocca al lupo
Re: valvola elettrica turbo
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011, 22:40
da HITMAN
vedi sopra
Re: valvola elettrica turbo
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011, 22:43
da HITMAN
e quello che a scritto manuel76 in un altro topic n' anche yo sapevo che si chiamano cosi grazie in anticipo
Re: valvola elettrica turbo
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011, 23:06
da desertstorm
Re: valvola elettrica turbo
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011, 23:34
da PILLO
Re: valvola elettrica turbo
Inviato: giovedì 18 agosto 2011, 1:34
da SUPERFRA
HITMAN ha scritto:Buonasera a tutti.
Mi è capitato spesso di dover sostituire i tubicini di depressione che attivano turbina, farfalle di turbolenza e farfalla di bloccaggio flusso aria.
Se i tubicini dovessero essere sani, potrebbe essere guasto l'attuatore della turbina ( cilindretto che si trova vicino alla batteria).
Per trovarlo è sufficiente guardare il turbocompressore.......attaccata alla turbina c'è un tubo lungo un metro e largo come una penna bic.........seguilo e vedrai che arriva ad una valvola elettrica..........quella potrebbe essere guasta o starata..
Se dovessi aver bisogno di un aiuto via telefono, non esitare a contattarmi.
Buonanotte e.......in bocca al lupo
Ragazzi Hitman qui ha citato Manuel !!!
Hitman quando fai citazioni devi lasciare il "quote" altrimenti non si capisce niente .
Inoltre stai attendo ai titoli e alle sezioni del Forum la tua è una 9-5OG ... non NG .
Argomento spostato da "9-3NG('02-...), 9-5NG('10-...)" a "900NG('94-'98), 9-3OG('98-'03), 9-5OG('97-'09)"
Re: valvola elettrica turbo
Inviato: giovedì 18 agosto 2011, 1:35
da SUPERFRA
SABBONE ha scritto:NON si capisce nulla esprimiti meglio
Leggendolo penso sia straniero quindi una difficoltà di espressione e scrittura in Italiano può anche starci
Re: 9-5OG 2.2Tid - Problema valvola elettrica turbo
Inviato: giovedì 18 agosto 2011, 10:38
da HITMAN
la mia e una 9-3 e vorrei sapere se qualquno sa come si smontano, se si possono smontare o si possono pulire in qualche modo ho trovato tanti informazioni utili su questo sito e o visto che ce tanta gente brava nel fai da te ... a me mi hanno fregato tante volte e non vorrei portare piu la macchina dal mecanico visto che ricambi per la saab costano ... ho avuto problemi con la egr e hanno detto che non si po pulire volevanno cambiarla e cosi l'o pulita yo e x quello che sto cercando aiuto qui...grazie
Re: 9-5OG 2.2Tid - Problema valvola elettrica turbo
Inviato: giovedì 18 agosto 2011, 11:15
da HITMAN
MI SPOSTATE L'ARGOMENTO AL SUO POSTO GRAZIE