da un pò di tempo ho notato che la mia 900 non spinge più come faceva inizialmente. In un primo momento ho pensato che si trattasse solo di una mia sensazione o del caldo (o molto piu probabilmente non mi andava di affrontare il problema
Premetto che prima del problema arrivava tranquillamente a toccare il rosso, ora si piazza a meta o poco piu del giallo e non ne vuole sapere.
Matteo mi ha consigliato di controllare eventuali perdite nel sistema di tubi e la valvola APC, allora stamattina con un pò di pazienza ho controllato le linee dei tubi al silicone (per la maggior parte nuove) e i tubi che vanno alla suddetta valvola ma tutto in ordine.
Allora ho provato a smontare la valvola e a dargli una soffiata, insomma appena rimontata sembrava essere tornata alle origini (ha raggiunto di nuovo il rosso con un bel calcione) ma poi dopo qualche accelerata tutto come prima , metà massimo 3/4 di giallo.
Cè qualche prova che posso fare per confermare che è lei la causa di tutto o devo solo cambiarla e provare?
in caso dove "conviene" reperirla, rete ufficiale o noti ricambisti?
cos'altro mi consigliate di controllare?
grazie!