9-3NG - Anabagliante destro intermittente
Inviato: martedì 6 settembre 2011, 9:25
Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio da chi ha già avuto un problema analogo.
Io ho una 9.3 1.9 TiD (150 HP motere fiat) del 2005.
Ultimamente ha comiciato a darmi il messaggio di errore "anabagliante destro difettoso" e in effetti l'anabagliante si accende e spegne in continuazione come se ci fosse un falso contastto.
Ho iniziato sostituendo la lampada alogena (55W) poi ho verificato i contatti che sembrano a posto ho provato a estrarre e reinserire il fusibile ma sembra tutto a posto.
Dopo tutte queste prove ho provato a battere sui relè per vedere se c'era qualche falso contatto ma il guasto persiste.
Sono stato da un elettrauto che senza toccare l'auto mi ha detto che potrebbe essere la centralina di controllo lampade ma a questo punto ho il terrore di andare all'officina SAab di via salaria (io abito a Roma).
C'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta e capire dove sta questa centralina (io lavoro nel campo dell'elettronica e potrei vedere se è un problema di qualche componente o magari una saldatura fredda.
Spero che Manuel legga questo messaggio e possa darmi qualche idea.
P.S conoscete qualche elettrauto a Roma che sappia dove mettere le mani sulla 9.3
grazie in anticipo.
Pasquale (Ariete54)
vorrei un consiglio da chi ha già avuto un problema analogo.
Io ho una 9.3 1.9 TiD (150 HP motere fiat) del 2005.
Ultimamente ha comiciato a darmi il messaggio di errore "anabagliante destro difettoso" e in effetti l'anabagliante si accende e spegne in continuazione come se ci fosse un falso contastto.
Ho iniziato sostituendo la lampada alogena (55W) poi ho verificato i contatti che sembrano a posto ho provato a estrarre e reinserire il fusibile ma sembra tutto a posto.
Dopo tutte queste prove ho provato a battere sui relè per vedere se c'era qualche falso contatto ma il guasto persiste.
Sono stato da un elettrauto che senza toccare l'auto mi ha detto che potrebbe essere la centralina di controllo lampade ma a questo punto ho il terrore di andare all'officina SAab di via salaria (io abito a Roma).
C'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta e capire dove sta questa centralina (io lavoro nel campo dell'elettronica e potrei vedere se è un problema di qualche componente o magari una saldatura fredda.
Spero che Manuel legga questo messaggio e possa darmi qualche idea.
P.S conoscete qualche elettrauto a Roma che sappia dove mettere le mani sulla 9.3
grazie in anticipo.
Pasquale (Ariete54)