Fiat si stacca definitivamente da confindustria

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

siete d'accordo con la fuoriuscita di fiat da confindustria

si
5
38%
no
3
23%
non so
5
38%

Voti totali: 13

Messaggio
Autore
PILLO
Utente

Fiat si stacca definitivamente da confindustria

#1 Messaggio da leggere da PILLO »

sottopongo il sondaggio: cosa ne pensate ??

da parte mia rispondo si' :8

http://notizie.virgilio.it/economia/mar ... 56542.html
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Lucantropo
Socio

Re: Fiat si stacca definitivamente da confindustria

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io ho votato non so.. più che altro poichè non saprei dire cosa cambi per Confindustria.. o per FIAT, o per me.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente

#3 Messaggio da leggere da velvet »

Speravo di leggere "fiat si è staccata dall'Italia"... :)
Lucantropo
Socio

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

in questo caso avrei saputo bene cosa rispondere ! :D :D

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente

#5 Messaggio da leggere da velvet »

Anch'io, infatti mi sono buttato sul "non so"....
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#6 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lucantropo ha scritto:Io ho votato non so.. più che altro poichè non saprei dire cosa cambi per Confindustria.. o per FIAT, o per me.
Idem
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Lucantropo
Socio

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

In definitiva.. chi se ne frega ! :D

Immagine
+ Lexus CT200h

PILLO
Utente

#8 Messaggio da leggere da PILLO »

ragazzi,guardate che la cosa non e' proprio cosi' semplice.senza volere entrare nei dettagli (discussione che puo' diventare prolissa) l'uscita di fiat da confindustria cambia un sacco di equilibri nella geografia del mondo del lavorov(imprese e lavoratori).
Immagine
Lucantropo
Socio

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Se vuoi cimentarti fai, anche perchè altrimenti non vedo come la discussione riuscirebbe a svilupparsi.. :o(

Immagine
+ Lexus CT200h

PILLO
Utente

#10 Messaggio da leggere da PILLO »

quando ho un attimo di tempo ... :8 :))
ps: il mio sondaggio inoltre aveva anche il sapore di sapere '' a pelle'' che cosa ne pensavate indipendentemente delle considerazioni personali su minchionne o maglionne che dir si voglia . :)
Immagine
Aeroswiss
Utente

#11 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Bah, senza voler "politicizzare" troppo la cosa, la realtà è questa:

- Confindustria non è altro che un'accozzaglia di gente inutile come la Marcegaglia (rima non voluta). Cioè, questa ogni 3x2 sbraita contro il governo, contro la crisi, contro l'immobilisimo del Paese, che bisogna fare le riforme per aiutare il Paese a crescere, bla bla bla bla..... Bene, parole (belle) tante... fatti, ZERO!!!

- Fiat, con l'ultima manovra del governo, ha ottenuto ne più ne meno quello che voleva: licenziare senza che i sindacati possano rompergli i maroni. Quindi, una volta ottenuta l'abolizione dell'art. 18, Fiat dice semplicemente: "Cosa ci sto a fare in Confindustria? In pratica, il "Sindacato" delle imprese vuole un mercato più dinamico per le imprese italiane. Ma dato che noi abbiamo deciso di azzerare la produzione in Italia e portare tutto all'estero, cosa ci guadagnamo a stare in Confindustria? Niente! Bye bye!!!"

Devo continuare? :x :x

P.S. Al sondaggio ho votato SI non perché sono d'accordo ma perché è coerente con la politica di Fiat!
ImmagineImmagine
Lucantropo
Socio

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Bravo! la penso alla stessa maniera.. mi domando davvero a cosa serva Confindustria in Italia.. cosa abbia mai fatto per l'Italia.. considerando la delocalizzazione massiccia che tutti i propri esponenti hanno e continuano a fare, Marcegaglia in primis che ha da poco inaugurato un nuovo gigantesco stabilimento in Cina mentre qua in Italia piange miseria...

Francamente anche a me Confindustria pare un'associazione del tutto inutile ed inconcludente. Starci dentro o fuori cosa comporta...?

Immagine
+ Lexus CT200h

PILLO
Utente

#13 Messaggio da leggere da PILLO »

Lucantropo ha scritto:Bravo! la penso alla stessa maniera.. mi domando davvero a cosa serva Confindustria in Italia.. cosa abbia mai fatto per l'Italia.. considerando la delocalizzazione massiccia che tutti i propri esponenti hanno e continuano a fare, Marcegaglia in primis che ha da poco inaugurato un nuovo gigantesco stabilimento in Cina mentre qua in Italia piange miseria...
su questo punto sono d'accordo anche tenendo conto dell'esperienza che ho vuto con marcegaglia come fornitore :zipit: :zipit: :zipit:

Codice: Seleziona tutto

Yangzhou, 18 aprile - Il gruppo Marcegaglia, socio della Fondazione Italia Cina, inaugurerà il 19 aprile prossimo a Yangzhou, in Cina, il suo primo stabilimento  nel continente asiatico: il più importante investimento di un’impresa italiana nel paese del Dragone degli ultimi dieci anni e il più grande polo produttivo d’eccellenza per la fabbricazione di tubi di alta precisione, destinati alle diverse filiere manifatturiere del mercato locale e dei mercati asiatici del Pacifico.

Il nuovo insediamento industriale del gruppo metalsiderurgico mantovano, che si estende su una superficie complessiva di 714 mila metri quadrati, occuperà a pieno regime circa 500 addetti e produrrà ogni anno oltre 400 mila tonnellate di tubi in acciaio inossidabile e al carbonio di alta qualità, per un fatturato complessivo di 500 milioni di euro, a fronte di un investimento solo iniziale di 150 milioni di euro.
spero che la cosa ,visto il trend attuale cinese, le si riversi contro come un boomerang (l'ha fatto perche' solo la cina poteva garantirle la fornitura di acciaio essendo marcegaglia tenuta in scacco dalla siderurgia italiana ) e che debba chiudere tra un anno . :fuck:
Immagine
Lucantropo
Socio

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

PILLO ha scritto:su questo punto sono d'accordo anche tenendo conto dell'esperienza che ho vuto con marcegaglia come fornitore :zipit: :zipit: :zipit:
Ehh.. anch'io ne sto avendo, ma all'opposto di quello che era per te.. :eyeroll: Diciamo che ci sono ancora troppi grossi industriali italiani che credono di dover combattere la Cina sul prezzo.... non hanno ancora capito che l'unica è insistere sulla qualità e sull'innovazione, altrimenti il destino è uno soltanto... e Confindustria segue la stessa linea... il che la rende assolutamente inutile per il sistema industriale italiano, predica bene, ma..

Immagine
+ Lexus CT200h

PILLO
Utente

#15 Messaggio da leggere da PILLO »

allora se vogliamo dirla tutta ,marcegaglia ha deciso di aprire uno stabilimento in cina perche' puo' vendere ai cinesi (questo lo so per certo perche' gia' lo faceva gli anni scorsi) anche a prezzi fino al 10-15% i piu'di quanto vende in italia (solo che in italia vende la m...da mentre coi cinesi non si scherza).il vantaggio e' anche quello di carattere logistico (non piu' navi cargo ).la differenza sta solo nel fatto che un'industria cinese riceve un contributo( a fondo perso fino al 50%del costo di acquisto) da parte dello stato il cui pensiero fino ad oggi e' stato solo quello di espandere la ropria economia ma che secondo me ha fatto i conti senza l'oste) :8
Immagine
ecodrive
Utente

#16 Messaggio da leggere da ecodrive »

Io ho votato no.
Confindustria in Italia potrebbe avere un potere enorme, influenzare le scelte politiche e dare impulso all'economia nazionale, ma come è già stato evidenziato, oltre le parole non si è andato.
Il problema di fondo è che Confindustria è gestita male. Solo negli ultimi giorni la Marcegaglia ha espresso un'opinione forte sul Governo, ma mi sa che si fermerà lì. :x Se Confindustria fosse più attiva il Governo starebbe bene attento a prendere le decisioni e forse ci sarebbero meno caste.
Non so bene se sia meglio o peggio per i lavoratori: Fiat ormai non riconoscendo più gli accordi Sindacati/Confindustria è libera di fare come vuole, sempre rimanendo nella normativa legislativa, per cui da un lato potrebbe recuperare in efficienza, dall'altro lato i lavoratori potrebbero essere meno tutelati, spero solo che sia uno strumento per premiare i lavoratori meritevoli e per poter dare un calcio in c**o agli scansafatiche, agli ipocondriaci per opportunismo e a quelli che hanno solo diritti e nessun dovere.
L'uscita di Fiat costerà a Confindustria 5 milioni all'anno :$
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
PILLO
Utente

#17 Messaggio da leggere da PILLO »

ecodrive ha scritto: L'uscita di Fiat costerà a Confindustria 5 milioni all'anno :$
e non e' poco ...pensa quanti viaggetti ''di lavoro'' con famiglia al seguito aumma aumma a cui certi ''funzionari'' dovranno rinunciare .... :$ :$ :$
Immagine
palla
Socio

#18 Messaggio da leggere da palla »

ecodrive ha scritto:Io ho votato no.
Confindustria in Italia potrebbe avere un potere enorme, influenzare le scelte politiche e dare impulso all'economia nazionale, ma come è già stato evidenziato, oltre le parole non si è andato.
Il problema di fondo è che Confindustria è gestita male. Solo negli ultimi giorni la Marcegaglia ha espresso un'opinione forte sul Governo, ma mi sa che si fermerà lì. :x
Ma stavolta oltre a confindustria non c'erano anche l'ABI, le assicurazioni e forse qualcun altro? Chissa' che stavolta non facciano sul serio.....
palla
Socio

#19 Messaggio da leggere da palla »

E mentre noi ci trastulliamo se la Fiat che se ne va da confindustria sia o no un problema per il paese, Pippa Malmgren (mica una Pippa qualsiasi ma un ex membro della squadra economica di Bush. Guardate la sua biografia: http://www.pippamalmgren.com/75.html ) dichiara candidamente che l'Euro e' morto e che la Germania sta' gia' stampando il nuovo Marco. Tanti auguri:

http://www.pippamalmgren.com/77.html
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#20 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Conviene convertire tutto in valuta estera?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Rispondi