Aggiungerei: 0,00 scricchiolii e rumorini, buon comfort di marcia, impressione di solidità e qualità percepita ottime...
Golf 6 1.2 TSI
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
francesco78
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Golf 6 1.2 TSI
Ma quanto bene va questo motorino? Recentemente la ho avuta come auto a noleggio per una settimana lavorativa all'estero (versione base). Percorsi quasi 1200km prevalentemente di strade statali ed urbane. Sono rimasto favorevolmente impressionato dalla risposta del motore alle mie richieste in fase di sorpasso (allungo scarso a dire il vero ma coppia disponibile da subito e senza indecisioni) e, ancora più impressionato, dai consumi di benzina irrisori! Solitamente percorro lo stesso itinerario con benzina 1.4 o 1.6 aspirati, ho fatto il conto spese trasferta oggi e ho visto di aver consumato praticamente la metà del carburante
Aggiungerei: 0,00 scricchiolii e rumorini, buon comfort di marcia, impressione di solidità e qualità percepita ottime...
Aggiungerei: 0,00 scricchiolii e rumorini, buon comfort di marcia, impressione di solidità e qualità percepita ottime...
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Golf 6 1.2 TSI
bisogna vedere l'affidabilità nel tempo.. ma sicuramente va meglio di un vecchio aspirato di pari potenza 
anche io ieri sera ho viaggiato su una golf 1.4tsi base.. ottima impressione di qualità
anche io ieri sera ho viaggiato su una golf 1.4tsi base.. ottima impressione di qualità
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Golf 6 1.2 TSI
A febbraio mia sorella ha preso una Seat Ibiza SC Sport 1.2 TSI 105cv (di cui avevo già parlato).......la cito per via della stessa motorizzazione.....
Devo dire che l'ho provata e l'ho trovata un'auto molto briosa, con un motore pronto anche ai bassi (e considerate che l'Ibiza pesa solo 1.050 kg, quindi ha anche un bel vantaggio di peso).
I consumi sono assolutamente buoni.
E, ad oggi, è quasi al primo tagliando dei 15.000 senza nessun problema da segnalare
Devo dire che l'ho provata e l'ho trovata un'auto molto briosa, con un motore pronto anche ai bassi (e considerate che l'Ibiza pesa solo 1.050 kg, quindi ha anche un bel vantaggio di peso).
I consumi sono assolutamente buoni.
E, ad oggi, è quasi al primo tagliando dei 15.000 senza nessun problema da segnalare


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Golf 6 1.2 TSI
Come dice Tom, bisogna vedere quanto durano.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Golf 6 1.2 TSI
Non sono spinti, 105cv son appena 87.5cv litro.
Poi i turbo di oggi son a bassa pressione e molto progressivi.
Ovvio che bisogna sempre averne più cura di un aspirato
Poi i turbo di oggi son a bassa pressione e molto progressivi.
Ovvio che bisogna sempre averne più cura di un aspirato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Golf 6 1.2 TSI
Per quanto riguarda l'affidabilità, dobbiamo certamente aspettare.
Comunque leggo in giro sul web che il 1.4 TSI, che viene declinato in vari step di potenza, avrebbe un pò di problemi nella versione da 160cv, anche se in quella da 180cv sembra andar bene. Però non ho notizie precise in merito, solo un pò di informazioni lette qua e là (sarebbe interessante approfindire).
Sono d'accordo che il 1.2 105cv ha una giusta potenza in rapporto alla cilindrata (la prima versione era proposta addirittura don 86cv.....
).
Comunque leggo in giro sul web che il 1.4 TSI, che viene declinato in vari step di potenza, avrebbe un pò di problemi nella versione da 160cv, anche se in quella da 180cv sembra andar bene. Però non ho notizie precise in merito, solo un pò di informazioni lette qua e là (sarebbe interessante approfindire).
Sono d'accordo che il 1.2 105cv ha una giusta potenza in rapporto alla cilindrata (la prima versione era proposta addirittura don 86cv.....


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Golf 6 1.2 TSI
il 1.4tsi è stato un disastro, ma i crucchi al solito han nascosto molto bene..
prima era 170 e l'han portato a 160.. poi ha avuto problemi anche questo, e in maniera minore anche il 122..
insomma, io non mi fiderei a comprarlo usato (come voleva fare la mia ragazza eheh)
prima era 170 e l'han portato a 160.. poi ha avuto problemi anche questo, e in maniera minore anche il 122..
insomma, io non mi fiderei a comprarlo usato (come voleva fare la mia ragazza eheh)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Golf 6 1.2 TSI
ormai le auto non "durano" piu di 150mila km quindi non lo vedo un problemaautoeconomo ha scritto:Come dice Tom, bisogna vedere quanto durano.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
