Pagina 1 di 1
Golf 6 1.2 TSI
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011, 17:46
da francesco78
Ma quanto bene va questo motorino? Recentemente la ho avuta come auto a noleggio per una settimana lavorativa all'estero (versione base). Percorsi quasi 1200km prevalentemente di strade statali ed urbane. Sono rimasto favorevolmente impressionato dalla risposta del motore alle mie richieste in fase di sorpasso (allungo scarso a dire il vero ma coppia disponibile da subito e senza indecisioni) e, ancora più impressionato, dai consumi di benzina irrisori! Solitamente percorro lo stesso itinerario con benzina 1.4 o 1.6 aspirati, ho fatto il conto spese trasferta oggi e ho visto di aver consumato praticamente la metà del carburante
Aggiungerei: 0,00 scricchiolii e rumorini, buon comfort di marcia, impressione di solidità e qualità percepita ottime...
Re: Golf 6 1.2 TSI
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011, 18:03
da ZioTom
bisogna vedere l'affidabilità nel tempo.. ma sicuramente va meglio di un vecchio aspirato di pari potenza

anche io ieri sera ho viaggiato su una golf 1.4tsi base.. ottima impressione di qualità
Re: Golf 6 1.2 TSI
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011, 21:13
da vinsempre
A febbraio mia sorella ha preso una Seat Ibiza SC Sport 1.2 TSI 105cv (di cui avevo già parlato).......la cito per via della stessa motorizzazione.....
Devo dire che l'ho provata e l'ho trovata un'auto molto briosa, con un motore pronto anche ai bassi (e considerate che l'Ibiza pesa solo 1.050 kg, quindi ha anche un bel vantaggio di peso).
I consumi sono assolutamente buoni.
E, ad oggi, è quasi al primo tagliando dei 15.000 senza nessun problema da segnalare

Re: Golf 6 1.2 TSI
Inviato: venerdì 7 ottobre 2011, 0:35
da autoeconomo
Come dice Tom, bisogna vedere quanto durano.
Re: Golf 6 1.2 TSI
Inviato: venerdì 7 ottobre 2011, 1:48
da GheSo
Non sono spinti, 105cv son appena 87.5cv litro.
Poi i turbo di oggi son a bassa pressione e molto progressivi.
Ovvio che bisogna sempre averne più cura di un aspirato
Re: Golf 6 1.2 TSI
Inviato: venerdì 7 ottobre 2011, 8:48
da vinsempre
Per quanto riguarda l'affidabilità, dobbiamo certamente aspettare.
Comunque leggo in giro sul web che il 1.4 TSI, che viene declinato in vari step di potenza, avrebbe un pò di problemi nella versione da 160cv, anche se in quella da 180cv sembra andar bene. Però non ho notizie precise in merito, solo un pò di informazioni lette qua e là (sarebbe interessante approfindire).
Sono d'accordo che il 1.2 105cv ha una giusta potenza in rapporto alla cilindrata (la prima versione era proposta addirittura don 86cv.....

).
Re: Golf 6 1.2 TSI
Inviato: venerdì 7 ottobre 2011, 10:08
da ZioTom
il 1.4tsi è stato un disastro, ma i crucchi al solito han nascosto molto bene..
prima era 170 e l'han portato a 160.. poi ha avuto problemi anche questo, e in maniera minore anche il 122..
insomma, io non mi fiderei a comprarlo usato (come voleva fare la mia ragazza eheh)

Re: Golf 6 1.2 TSI
Inviato: venerdì 7 ottobre 2011, 19:12
da saaBruno
autoeconomo ha scritto:Come dice Tom, bisogna vedere quanto durano.
ormai le auto non "durano" piu di 150mila km quindi non lo vedo un problema