9-3NG - Azzeramento computer
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
9-3NG - Azzeramento computer
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi sa come si azzera il computer dei tagliandi, visto che lo vorrei fare da solo ma sicuramente indicherà che deve essere ancora fatto.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Saab 9-3 cabrio Vector 150 hp benzina anno 2005
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: azzeramento computer
PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
- SABBONE
- Utente
A ME' ERA USCITA LA CHIAVE SUL SID, CON UNA SCRITTA esgure tagliando, o qualcosa di simile, scorrendo nel menu' c'e' la voce per azzerare l'indicatore, poi la qualita' dell' olio e' tornata a 67% (con la chiave su sid la qualita' olio segnalava 2%)
(Consumi)[/center]
- Lucantropo
- Socio
tornata a 67% ?? non dovrebbe tornare a 100?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
scusate ma non capisco come si fa ad inserire il modello, sono possessore di una 9-3 cabrio vector 150 hp anno 2005.
Grazie
Grazie
- SABBONE
- Utente
eh... bel mistero....Lucantropo ha scritto:tornata a 67% ?? non dovrebbe tornare a 100?
(Consumi)[/center]
- SUPERFRA
- Art Designer
Pannello di controllo > Profilo > Modifica firmaTARCISIO ha scritto:scusate ma non capisco come si fa ad inserire il modello, sono possessore di una 9-3 cabrio vector 150 hp anno 2005.
Grazie

-
- Utente
Re: 9-3NG - Azzeramento computer
qualcuno sa come si azzera? Grazie e buona giornata a tutti
- Lucantropo
- Socio
Te l'ha spiegato Sabbone.. dovresti avere nel menu del SID la voce Manutenzione (probabilmente sotto alla voce del menu "regolazioni", o almeno così è sulla mia, ma la mia è una restyling).. arrivato sulla % dovresti poter azzerare probabilmente tenendo premuto CLEAR per qualche secondo, di solito sulle Saab funziona così.. (sulla mia 9-3NG non l'ho ancora dovuto fare, farò il tagliando il mese prossimo).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
GRAZIE, ho risolto!!!
-
- Moderatore
Tristemente noto che non si riesce ad azzerare finché non compare la scritta dell'intervento.
O almeno io non ci riesco seguendo le guide qui nel forum
O almeno io non ci riesco seguendo le guide qui nel forum
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- morris08
- Utente
Sono quasi due anni che provo ad azzerare!!!niente..... 

Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
- Miura
- Utente
Non è,purtroppo come le 900GM o 9-3OG,si azzera dalla"console" solo quando esce l'avviso di effettuare il tagliando oppure col Tech.......
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Saab-Scania
- Utente
- Contatta:
Scusate se riporto in auge un vecchio post...essendo niubbo non cazziatemi!
Io ho una saab 9-3 t ss aero del 2005. Ho appena fatto il tagliando da un mio amico meccanico che però non è per niente tecnologicamente preparato...insomma uno di quei meccanici di una volta...adesso sarebbe compito mio riazzerare il sid visto che segnala ancora qualità olio 23%. Dunque seguo alla lettera la procedura riportata: mettere interruttore su on, premere pedale freno, setting > opzioni manutenzione > e poi dovrei avere la voce "azzerra sid" ma non esiste!!
Quindi anche sulla mia dovrei aspettare l'avviso del tagliando per poter azzerare? Please illuminatemi
Io ho una saab 9-3 t ss aero del 2005. Ho appena fatto il tagliando da un mio amico meccanico che però non è per niente tecnologicamente preparato...insomma uno di quei meccanici di una volta...adesso sarebbe compito mio riazzerare il sid visto che segnala ancora qualità olio 23%. Dunque seguo alla lettera la procedura riportata: mettere interruttore su on, premere pedale freno, setting > opzioni manutenzione > e poi dovrei avere la voce "azzerra sid" ma non esiste!!

- drillo65
- Utente
Si,devi aspettare,oppure andare in un officina che possieda il tech2 (ormai che il tagliando è fatto lassa stà
)

E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Saab-Scania
- Utente
- Contatta:
Ah ok!! Ultima cosa: giusto come info! Quando esce l'avviso tagliando e si azzera il sid...si azzerano anche i valori della % e del tempo residuo o si toglie soltanto l'avviso ma i valori restano tali e quali? Thanksdrillo65 ha scritto:Si,devi aspettare,oppure andare in un officina che possieda il tech2 (ormai che il tagliando è fatto lassa stà)

-
- Moderatore
Si azzerano anche quelli, ma non arriverà mai al 100%, ti segnerà sempre una percentuale inferiore
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vespa78
- Utente
Ho provato svariate volte ma non si azzera...
Entro nelle impostazioni, manutenzione,mi chiede azzerare Si--No ma non si azzera nulla quando riaccendo la macchina chiave arancio.
Entro nelle impostazioni, manutenzione,mi chiede azzerare Si--No ma non si azzera nulla quando riaccendo la macchina chiave arancio.
--> SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD VECTOR 16v MY09 150@XXXcv -DPF -EGR +K&N +Cruise Control<--
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Non ho ben capito, ad ogni modo il sid azzera solo la percentuale manutenzione intermedia, per quella normale/ordinaria ci vuole il tech
- vespa78
- Utente
Nel SID mi compare "manutenzione intermedia" fare tagliando premo mi chiede "azzerare? Si o No" ma non si azzera nulla, ho provato a tener premuto tutti i tasti ma niente...
Quando avvio il quadro che fa il controllo esce fare tagliando con la sua bella chiave arancio...
Quando avvio il quadro che fa il controllo esce fare tagliando con la sua bella chiave arancio...
--> SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD VECTOR 16v MY09 150@XXXcv -DPF -EGR +K&N +Cruise Control<--