Dopo un primo momento di piacevole "sgomento".... mi fermo ed analizzo la vettura..... ben tenuta, senza essere eccessivamente perfetta....MA........... con adesivo Maptun sul portellone e marmittone non di serie, ma non troppo invasivo....
Faccio due foto di rito ...... e torno a casa ... facendomi domande su quella vettura .... che individuo, a sensazione, in una di provenienza BatAuto...
Passano un paio di giorni e rivedo la macchina orientativamente nello stesso posto....
Accidenti!! Il mistero si infittisce....ma la macchina nel giro di 10 minuti... non è più parcheggiata nello stesso posto!
Ieri sera... il meccanico vicino casa (appassionato di auto d'epoca) del quale mi servo per le piccole operazioni sulle macchine.... mi ferma e mi indica un suo dipendente con tuta "grifonata".....
TROVATO IL PROPRIETARIO DELLA "MISTERIOSA" VIGGEN.... è un giovane meccanico Saab, trasferitosi per "amore" in riva al mare!!!!
Rapida chiacchierata (viene dal Veneto...e a casa ha "lasciato" l'officina di famiglia .... Saab da una vita) e mi racconta i particolari della sua Viggy, con kit completo di Maptun da 340cv!!!, marmitta da 3", differenziale autobloccante,
Ha anche una 900Classic FT del 90 e due 99!!!!
Speriamo che non si lasci troppo presto con la morosa...... altrimenti come faccio a provare la Viggen che, forse, farebbe invidia" ar Viggen de noartri" !!!!!

"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.