Pagina 1 di 2

Una Viggen sotto casa

Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 21:42
da AeroGT
La settimana scorsa, nel tornare a casa per la pausa pranzo, vedo parcheggiata all'inizio della mia via .... una Viggen nera targata italiana!
Dopo un primo momento di piacevole "sgomento".... mi fermo ed analizzo la vettura..... ben tenuta, senza essere eccessivamente perfetta....MA........... con adesivo Maptun sul portellone e marmittone non di serie, ma non troppo invasivo....
Faccio due foto di rito ...... e torno a casa ... facendomi domande su quella vettura .... che individuo, a sensazione, in una di provenienza BatAuto...
Passano un paio di giorni e rivedo la macchina orientativamente nello stesso posto....
Accidenti!! Il mistero si infittisce....ma la macchina nel giro di 10 minuti... non è più parcheggiata nello stesso posto! :O

Ieri sera... il meccanico vicino casa (appassionato di auto d'epoca) del quale mi servo per le piccole operazioni sulle macchine.... mi ferma e mi indica un suo dipendente con tuta "grifonata".....

TROVATO IL PROPRIETARIO DELLA "MISTERIOSA" VIGGEN.... è un giovane meccanico Saab, trasferitosi per "amore" in riva al mare!!!!
Rapida chiacchierata (viene dal Veneto...e a casa ha "lasciato" l'officina di famiglia .... Saab da una vita) e mi racconta i particolari della sua Viggy, con kit completo di Maptun da 340cv!!!, marmitta da 3", differenziale autobloccante,
Ha anche una 900Classic FT del 90 e due 99!!!!
Speriamo che non si lasci troppo presto con la morosa...... altrimenti come faccio a provare la Viggen che, forse, farebbe invidia" ar Viggen de noartri" !!!!!

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 21:47
da avvosaab
DUE 99?

Mi sa che fa concorrenza a TE......

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 21:58
da giammacabrio
Dai su mostraci le foto su su su su :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 22:35
da SUPERFRA
E soprattutto invitalo nel Forum !!!

PS:Stefano adesso ti faccio soffrire ! Hai venduto la tua Viggen per mancanza di officine Saab "serie" in Liguria e ora arriva un meccanico Saab da una vita , a bordo di una Viggen Nera (come la tua) supermegapreparata , che viene assunto dal tuo meccanico abituale (proprio sotto casa) .........

PS2:Ti ricordi che Marcello la rivende vero ?!?!? 8) 8) 8) 8) 8) :v :v :v :v :v :v

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 6:41
da AeroGT
SUPERFRA ha scritto:E soprattutto invitalo nel Forum !!!

PS:Stefano adesso ti faccio soffrire ! Hai venduto la tua Viggen per mancanza di officine Saab "serie" in Liguria e ora arriva un meccanico Saab da una vita , a bordo di una Viggen Nera (come la tua) supermegapreparata , che viene assunto dal tuo meccanico abituale (proprio sotto casa) .........

PS2:Ti ricordi che Marcello la rivende vero ?!?!? 8) 8) 8) 8) 8) :v :v :v :v :v :v
Gia' pensato a questa cosa!!!!!!! Ma quando si molla con la morosa quello se ne torna in Veneto e io sono di nuovo nella M.. . .

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 9:22
da SUPERFRA
non pensarci ... Riprenditela :)

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 10:50
da Lucantropo
AeroGT ha scritto: Viggy, con kit completo di Maptun da 340cv!!!, marmitta da 3", differenziale autobloccante,
Ha anche una 900Classic FT del 90 e due 99!!!!
E stica........ :O Non mi vengono altre parole ! :l

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 14:10
da L.a.t.23
Lucantropo ha scritto:
AeroGT ha scritto: Viggy, con kit completo di Maptun da 340cv!!!, marmitta da 3", differenziale autobloccante,
Ha anche una 900Classic FT del 90 e due 99!!!!
E stica........ :O Non mi vengono altre parole ! :l
Quotone!

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 14:15
da giuseppe122
ragazzi io non sono romano ma ci abito da quasi 20 anni. Mi sento in dovere di intervenire perchè ho notato che l'espressione "sti caxxi" viene usata, a mio parere, impropriamente :))

non è un'espressione di meraviglia ma significa, invece, più o meno, "chi se ne frega"


i romani doc possono contraddirmi :))

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 14:40
da Lucantropo
Interessante.. :naive: io l'ho sempre sentito usare per intendere meraviglia, ma può darsi che ormai il suo utilizzo sia stato variato nel tempo rispetto all'origine.. capita anche con tante parole della lingua italiana se ci pensiamo bene..

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 15:20
da NickStick
giuseppe122 ha scritto: non è un'espressione di meraviglia ma significa, invece, più o meno, "chi se ne frega"
(OT on)

Confermo. Ho amici romani e l'accezione "storica" (nel senso che l'ho sentita tanto tempo fa) era un'esclamazione tipo "...e sai cosa!" (un'espressione di meraviglia al contrario).

Cioe', uno ti dice "Sai, io ho una BMW X888 con 6 ruote motrici e 20 cilindri" e tu puoi ben rispondere:

"EESTIQATSI!" :D :D :D

(mi piace scritto cosi', anche se non lo conosco mi sa di finlandese...) :D

...poi probabilmente e' invalso l'uso come semplice esclamazione di meraviglia...

(OT off)

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 16:06
da PILLO
Come il grande Grande Capo Estiqaatsi
)) :))
http://it-it.facebook.com/pages/Grande- ... 6202677147

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 18:04
da L.a.t.23
A casa mia lo usiamo per esprimere praticamente ogni cosa.

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 18:14
da NickStick
L.a.t.23 ha scritto:A casa mia lo usiamo per esprimere praticamente ogni cosa.
La mattina: "Vuoi un po' di eestiqatsi nel caffellatte?" :lol: :lol: :lol:

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 19:06
da giuseppe122
tipo "mi passi il sale?" stì caxxi! ??

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 19:27
da vinsempre
No dai, io dissento: si può anche usare per l'accezione di meraviglia, dipende tutto dall'intonazione, dal contesto e dall'espressione :)

Quindi, Luca per me l'ha usata bene :)

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 21:01
da ZioTom
L.a.t.23 ha scritto:A casa mia lo usiamo per esprimere praticamente ogni cosa.
no, non posso fare la battuta che avevo in mente :D

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 21:04
da saaBruno
anche io ho notato che qualcuno lo utilizza per esprimere meraviglia e credo che sia una forma usata dai non romani,

perchè un romano, conscio del vero significato, lo userebbe solo nell'accezione detta giustamente da giuseppe...

vedere per credere.. è una filosofia..


Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 21:24
da vinsempre
Anche Brignano dice che è errato nell'accezione di meraviglia......

Però, boh, io la uso e la sento anche in questa accezione........

Re: Una Viggen sotto casa

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 21:26
da vinsempre
Comunque sia....per lo stupore c'è pure la forma: "e me cojoni" :))