desidero azzerare da solo gli errori e leggere le informazioni della centralina del mio 2.2 tid 125cv anno 2000. Ho visto su ebay dei cavi con presa obd e convertitore seriale-usb, ma nn so quale tipo di protocollo di trasmissione usa la mia centralina: mi hanno detto elm 323, ma non sono sicuro.
Ho anche visto su youtube un sid2 che entrava in una "modalità assistenza" mostrando dati estratti dalla centralina ...
mi date una dritta?
9-3OG - Protocollo ELM
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
ractusnorvegicus
- Utente
9-3OG - Protocollo ELM
9.3 TiD 2.2 SE coupé 92 KW, MY 2000 ... "La Svedesona"
- jpm
- Moderatore
Re: protocollo ELM per motore 2.2 tid 125cv anno 2000
Bisogna riprogrammare la centralina per ottenere la funzione (openSID):
viewtopic.php?f=30&t=17383
viewtopic.php?f=30&t=17383
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
ractusnorvegicus
- Utente
Re: 9-3OG - Protocollo ELM
quindi devo riuscire a trovare la combinazione giusta tra presa obd, protocollo di trasmissione e software. c'è qualcosa di già pronto e magari non troppo costoso e compolicato?
9.3 TiD 2.2 SE coupé 92 KW, MY 2000 ... "La Svedesona"