Pagina 1 di 4

9-3NG 2.8v6 TurboX - SID > Messaggio benvenuto

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 20:31
da Lucantropo
vinsempre ha scritto:
Lucantropo ha scritto:A me piace molto la dicitura originale della T-X "Ready for take-off" :l
Ma sulla 9-3NG, normalmente viene scritto solo "checking..." giusto?
Si..

Checking...

e poi..

Check OK!

Re: Saab, nata pronta.

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 20:44
da vinsempre
Capito :)

Comunque per la precisione, sulla mia TurboX la sequenza delle schermate è questa:

Nella prima schermata la TurboX ha scritto:"DecolloProntoVINS" (messaggio personale)
"checking..."

Nella seconda schermata la TurboX ha scritto:"Ready for take off"

Re: Saab, nata pronta.

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 20:52
da Lucantropo
Ahhh quindi il Ready for take-off rimane?? praticamente è al posto del mio Checking OK!

Re: Saab, nata pronta.

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 21:24
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:Ahhh quindi il Ready for take-off rimane?? praticamente è al posto del mio Checking OK!


Yes :)

Vai al minuto 1:25 e dai un'occhiata alla sequenza :))


Re: Saab, nata pronta.

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 22:03
da desertstorm
:l :l :l :l :l

mmmmmm e qualcuno potrebbe affermare con assoluta certezza che tutti gli altri Sid non possano usufruire di questa funzione :dealer: :dealer: ???????



Ps: alla guida di una Saab l'esperienza diventa subliminale .........

Re: Saab, nata pronta.

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 22:13
da vinsempre
desertstorm ha scritto::l :l :l :l :l

mmmmmm e qualcuno potrebbe affermare con assoluta certezza che tutti gli altri Sid non possano usufruire di questa funzione :dealer: :dealer: ???????

Guarda.........non vorrei dire una ca**ata, e non vorrei mettere false voci in giro, magari illudendo qualcuno......


..........ma mi pare di aver capito che i MY2010 abbiano questa opzione disponibile.......


Bisogna verificare con un techII :) (e, in caso affermativo, dire addio ad un'altra esclusività della TurboX :[[ e vabbè ormai mi ci sono abituato)

Re: Saab, nata pronta.

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 22:35
da desertstorm
vinsempre ha scritto: (e, in caso affermativo, dire addio ad un'altra esclusività della TurboX :[[ e vabbè ormai mi ci sono abituato)
:D :D :D ..........dai non te la prendere..........Saab 9.3 turbo X è inimitabile

Re: Saab, nata pronta.

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 22:40
da desertstorm
vinsempre ha scritto: ..........ma mi pare di aver capito..........

Da cosa?

Se si tratta solo di una diversa versione software tra i vari MY non escludo che si possa fare, basterebbe upgradrare il software......



......mannaggia a me, a settembre sono stato da Manuel e ho dimenticato di chiederglielo :furios:

Re: Saab, nata pronta.

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 22:45
da vinsempre
abbello io studio taaaaanto :D :D :D :D :D :D :D :D

se si possa upgradare le versioni precedenti non lo so..........ma onestamente non credo.....


a te il compito di scoprirlo :)

Re: Saab, nata pronta.

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 22:50
da desertstorm
:))

Cercherò un po in rete :)

Re: Saab, nata pronta.

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 23:45
da SUPERFRA
Sulla mia TurboX la sequenza delle schermate è questa:

Nella prima schermata la TurboX ha scritto:"SUPERFRA IS BACK" (messaggio personale)
"checking..."

Nella seconda schermata la TurboX ha scritto:"Ready for take off"

Re: Saab, nata pronta.

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 23:46
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:abbello io studio taaaaanto :D :D :D :D :D :D :D :D

se si possa upgradare le versioni precedenti non lo so..........ma onestamente non credo.....


a te il compito di scoprirlo :)
Anche io non credo ... solo la TurboX ha quel sottomenù :8

Re: Saab, nata pronta.

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 7:54
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto: Anche io non credo... solo la TurboX ha quel sottomenù :8

Che è diverso da quello che affermo io.

Non ho detto che solo la TurboX ha quella funzione: ho lasciato spazio ad un dubbio, dicendo che forse dal MY2010 è presente su tutte le 9-3NG.
Ma non credo si possa in qualche modo installare su quelle antecedenti (ovvero fino al 2009, esclusa appunto la TurboX).
:)

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - SID > Messaggio benvenuto

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 8:02
da desertstorm
Ok ma questo tuo:
vinsempre ha scritto:......non credo si possa....
da cosa lo deduci??? :evilgrin:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - SID > Messaggio benvenuto

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 8:18
da vinsempre
E' una funzione presente solo nella ECU (credo) della TurboX: è come cercare di masterizzare senza masterizzatore :))

Poi, oh, se cambi la ECU :$ magari ci riesci (ma credo che manco si possa fare, visto che ogni ECU è specifica per la gestione di una motorizzazione)

E poi........invece di far certe domande.......cerca di scoprirlo (visto che interessa anche a te) :D :D :D


Anzi......cerca di scoprire anche se si può eliminare la limitazione di coppia in prima e seconda, e il blocco del fuorigiri che hanno le Aero (2.8 .......non so le 2.0)

:)) :)) :))

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - SID > Messaggio benvenuto

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 8:25
da desertstorm
vinsempre ha scritto: E poi........invece di far certe domande.......cerca di scoprirlo (visto che interessa anche a te) :D :D :D

Ma io ho un maestro come te, perche devo mettermi a fare l'esploratore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...........che poi non conosco neanche l'inglese :(
vinsempre ha scritto:Anzi......cerca di scoprire anche se si può eliminare la limitazione di coppia in prima e seconda, e il blocco del fuorigiri che hanno le Aero
sta bbono nun fa guai, quelle sono protezioni............poi vaffini che se ti dico come si fa mi rompi cambio e motore :dealer: :)) :D

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - SID > Messaggio benvenuto

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 8:30
da vinsempre
desertstorm ha scritto:
vinsempre ha scritto: E poi........invece di far certe domande.......cerca di scoprirlo (visto che interessa anche a te) :D :D :D

Ma io ho un maestro come te, perche devo mettermi a fare l'esploratore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...........che poi non conosco neanche l'inglese :(
Perchè devi crescere, Daniel-san! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine



desertstorm ha scritto:
vinsempre ha scritto:Anzi......cerca di scoprire anche se si può eliminare la limitazione di coppia in prima e seconda, e il blocco del fuorigiri che hanno le Aero
sta bbono nun fa guai, quelle sono protezioni............poi vaffini che se ti dico come si fa mi rompi cambio e motore :dealer: :)) :D
Non hai capito......la mia è gia di default tutta sboccata :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:


Manca solo la rimozione del limite di velocità massima....ma chissà..... >:] >:] >:]

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - SID > Messaggio benvenuto

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 8:35
da desertstorm
:D :D :D :D

lo so lo so che sulla X non ci sono blocchi, ma tu fra parentesi hai fatto riferimento alle 2.8 in generale ed io a quelle mi riferivo....anche se ho usato il: "mi" rompi cam......

Re: Saab, nata pronta.

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 11:23
da Lucantropo
desertstorm ha scritto: ......mannaggia a me, a settembre sono stato da Manuel e ho dimenticato di chiederglielo :furios:
Tranquillo, glielo chiesi già io tempo fa e mi disse che per quel che se ne sapeva non si poteva.. pare che la Turbo-X abbia una centralina che cura fra le altre cose anche quell'aspetto leggermente diversa, riscrivibile.. mentre le altre no, possono essere solo lette.

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - SID > Messaggio benvenuto

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 11:40
da desertstorm
Ma ha provato a farlo sulla tua o ne avete solo discusso?