Ricerca materiale risorse e competenze di Saab

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
student
Utente

Ricerca materiale risorse e competenze di Saab

#1 Messaggio da leggere da student »

Ciao a tutti,

a me serviva del materiale didattico relativo alle risorse(tangibili e intangibili) e alle competenze di Saab. Qualcuno di voi sa indirizzarmi o darmi una mano?
Grazie mille
jpm
Moderatore

Re: Ricerca materiale risorse e competenze di Saab

#2 Messaggio da leggere da jpm »

Ciao, ti servono per lavoro o per curiosità?
Intanto ti puoi fare una scorpacciata di Saabpedia qui: viewforum.php?f=14
Un po' di lavori fai-da-te: viewforum.php?f=43
Presentati nella sezione Ladies & Gentlemen, ci piacerebbe sapere come è nato il tuo interesse per Saab :))
Il tuo nickname mi ha fatto nascere un lampo nel cervello...
... stai preparando una tesi?
Qui puoi chiedere tutto quello che vuoi su Saab, sarà un onore risponderti :guilty:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
SUPERFRA
Art Designer

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

jpm ha scritto: Il tuo nickname mi ha fatto nascere un lampo nel cervello...
... stai preparando una tesi?
Qui puoi chiedere tutto quello che vuoi su Saab, sarà un onore risponderti :guilty:
Mi sa di si :8
student
Utente

#4 Messaggio da leggere da student »

si, come è face intuire sono uno studente e sto facendo un lavoro che si propone di valutare la strategia di acquisizione fatta da Spyker nei confronti di Saab.
Per il materiale che serviva a me non ho trovato nulla su Saabpedia o altro, ho visto che il forum è più improntato su una linea tecnica di soluzione di problemi pratici.
Quello che io sto cercando di trovare si rifà alle competenze distintive di Saab e le sue risorse.
Se potete dirmi di più vi ringrazio in anticipo.
PILLO
Utente

#5 Messaggio da leggere da PILLO »

secondo me sarebbe meglio che ti rivolgessi direttamente a saab spiegando i motivi della tua richiesta.anche se in questo momento saranno in altre faccende affacendati ,penso che un aiuto te lo possano dare .Oppure fai una richiesta a SWADE.

magari ti puo' dare una mano. :8

http://inside.saab.com/

penso che il ns presidente ti puo' dare l'indirizzo mail !! :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Lucantropo
Socio

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ciao,

se ti scorri un po' la nostra sezione News & Rumors puoi trovare diversi topic dove si sono trattati vari argomenti di cronaca riguardanti le vicende di Saab.

http://forum.saabwayclub.it/viewforum.php?f=4

Qui ad esempio c'è il link al sito Saab dedicato ai media, con anche tutti i comunicati stampa fino al 2001... forse puoi trovare del materiale interessante.

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=4&t=14650

Tu però mi pare di capire che cerchi documentazione ufficiale che attesti come stanno le cose a livello aziendale.. strutture societarie, competenze delle singole controllate e cose del genere, giusto...? Questo è materiale che solo Saab ti può dare... a meno che non sia stato menzionato qualche PDF nei nostri topic nella sezione News che però ora, facendo mente locale, non mi viene in mente.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

PILLO
Utente

#7 Messaggio da leggere da PILLO »

Lucantropo ha scritto:Ciao,

Tu però mi pare di capire che cerchi documentazione ufficiale che attesti come stanno le cose a livello aziendale.. strutture societarie, competenze delle singole controllate e cose del genere, giusto...? Questo è materiale che solo Saab ti può dare... a meno che non sia stato menzionato qualche PDF nei nostri topic nella sezione News che però ora, facendo mente locale, non mi viene in mente.
penso proprio che lui abbia bisogno di dati ufficiali infatti,magari qualche abstract. :8
Immagine
Aeroswiss
Utente

#8 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Io potrei consigliarti un viaggio a Detroit e fare una bella intervista a quel fenomeno di Rick Wagoner :D :D

Scherzo ovviamente :o(
ImmagineImmagine
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#9 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ti posso suggerire di farti un'approfondita navigata in questo sito:

http://www.swedish-automobile.nl/?mid=0

Ci sono tutti i dati ufficialmente usciti da Swedish Automobile, oltre che ai comunicati stampa.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
avvosaab
Utente

#10 Messaggio da leggere da avvosaab »

Beh, il fatto che ci sia chi fa una tesi su SAAB, è un onore ed un piacere
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
PILLO
Utente

#11 Messaggio da leggere da PILLO »

vinsempre ha scritto:Ti posso suggerire di farti un'approfondita navigata in questo sito:

http://www.swedish-automobile.nl/?mid=0

Ci sono tutti i dati ufficialmente usciti da Swedish Automobile, oltre che ai comunicati stampa.
puo' essere una buona partenza.charamente non sufficiente per sviluppare una tesi. :8

aggiungo anch'io questo.

http://www.spykercars.nl/?pag=100
Immagine
student
Utente

#12 Messaggio da leggere da student »

Grazie mille a tutti per l'attenzione dedicatami,
ho gia girato tutti i siti a disposizione (Saab e Spyker) ma non ho trovato granchè di quello che mi serviva. Facevo affidamento su qualche esperto presente tra di voi ma a quanto pare mi tocca contattare i vertici, anche se non prevedo esiti positivi data la situazione, ma comunque ci proverò.
Grazie di nuovo a tutti!
Lucantropo
Socio

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Considera che per quanto possano esserci persone esperte di Saab, dei suoi contenuti tecnici, dei suoi prodotti, o della sua storia o vicende societarie.. difficilmente troverai mai qualcuno che possa fornirti del materiale che è appannaggio unicamente della Direzione aziendale della casa madre o di destinatari scelti attentamente.

Anche la stampa, difficilmente entra in possesso di determinare informazioni.. non perchè siano segrete, affatto.. quanto più poichè non sono di interesse comune.

Se sai come spiegarti nel concreto fai come già suggeritoti.. contatta il curatore (Steven Wade) del Blog http://inside.saab.com/ spiegagli che sei uno studente italiano e che hai chiesto al SaabWay Club (lui conosce bene tutte le realtà degli appassionati nel mondo visto che fino a pochi mesi fa curava il principale Blog di appassionati Saab nel mondo http://www.saabsunited.com poi è stato assunto da Saab), ma che non sapendoti fornire il materiale richiesto ti ha suggerito di rivolgerti a lui...

E' la persona "in-Saab" più diretta che è possibile contattare senza dover andare a scomodare l'ufficio di pubbliche relazioni.. è proprio la finestra degli appassionati sul Mondo Saab.. se si tratta di informazioni non sensibili, ma divulgabili sono certo che sarà lieto di fornirtele, magari in cambio di qualche info in più sulla tua tesi per condividere con gli appassionati il fatto che ci sia qualcuno che la stia producendo un documento ispirato anche alla Saab. :wink:

Ora che ci penso ricordo che qualche mese fa c'era stato un caso simile, di un altro studente che aveva chiesto del materiale simile... mi pare che se ne fosse parlato su SaabsUnited... non ricordo come fosse andata a finire... potresti provare a contattare entrambi. il Primo è "ufficiale Saab" il secondo è "extra-Saab", ma è ugualmente molto addentro.. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ecodrive
Utente

#14 Messaggio da leggere da ecodrive »

student ha scritto:Facevo affidamento su qualche esperto presente tra di voi ma a quanto pare mi tocca contattare i vertici
Ma ragazzi, che figura fate fare al Saabway Club!!!!!! :o( :o( :o( :o( :D :D :D :D

Student, interessante la tua tesi. Se puoi, magari dopo l'esame, facci sapere le tue considerazioni sulla vicenda. :8

In bocca al lupo!!!!
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#15 Messaggio da leggere da vinsempre »

ecodrive ha scritto: Student, interessante la tua tesi. Se puoi, magari dopo l'esame, facci sapere le tue considerazioni sulla vicenda. :8

In bocca al lupo!!!!

Quoto!

Se ti va, alla fine dei giochi in un momento di tempo libero, se vorrai condividerla con noi ne saremo lusingati :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
jpm
Moderatore

#16 Messaggio da leggere da jpm »

Si potrebbe fare un Saab Support Convoy il giorno dell'esame :8
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
PILLO
Utente

#17 Messaggio da leggere da PILLO »

jpm ha scritto:Si potrebbe fare un Saab Support Convoy il giorno dell'esame :8
l'idea non e' male ...sperando che a quel tempo non saremo come gli zombie di THRILLER !! :D :D :D

Immagine
Rispondi