Pagina 1 di 1

9-5OG - Rumore accensione-spegnimento riscaldamento

Inviato: venerdì 18 novembre 2011, 9:44
da PILLO
apro questo topic per avere da parte vs suggerimenti al riguardo.
premetto che ho cercato sia sul wis che su qualche forum USA.
con la 9.3 ricordo che il problema in oggetto si presentava a causa della maledetta ventolina sensore di temperatura interna.
qui invece la cosa si sente dietro la plancia ma guardando sull'epc il sensore sembra completamente diverso,ossia senza ventola o altro.non posso pensare che sia la ventola principale distribuzione dell'aria perche' altrimenti me lo farebbe ache d'estate con l'ariia condizionata.come da oggetto il problema nasce solo d'inverno e durante l'accensione-spegnimento del riscaldamento.tra l'altro lo fa in modo random e a seconda della velocita' della ventola e delle temperature in gioco.so che e' un problema tipico della 9.5 og dopo i 1000.000 km.

qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito ? grazie per la collaborazione.anche perche' mi girerebbero le balle smontare magari per una stronzata di problema. :8

Re: 9-5OG - Rumore accensione-spegnimento riscaldamento

Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 17:39
da DoctorViggen
PILLO ha scritto:..so che e' un problema tipico della 9.5 og dopo i 1000.000 km.
E grazie al ca.... :))

Re: 9-5OG - Rumore accensione-spegnimento riscaldamento

Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 19:42
da PILLO
Ho messo uno 0 in piu'. :sorry:

Re: 9-5OG - Rumore accensione-spegnimento riscaldamento

Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 20:00
da DoctorViggen
lo fa anche la mia quando fa freddo, penso sia il motorino che aziona le bocchette dei piedi. Lo fa solo quando la tengo in AUTO

Re: 9-5OG - Rumore accensione-spegnimento riscaldamento

Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 20:04
da PILLO
Buona a sapersi.ma perche' solo in modalita' auto? :8

Re: 9-5OG - Rumore accensione-spegnimento riscaldamento

Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 20:09
da DoctorViggen
Praticamente quando accendi le bocchette sono nella posizione in cui erano quando hai spento, o in una posizione predefinita.
Presumibilmente quando parti a freddo butta l'aria calda sui piedi e sul vetro (mai l'aria calda nel viso)
Se noti d'estate invece sl'aria fresca esce nel viso.
Questo perche' in teoria l'aria calda puo' favorire i colpi di sonno (cosi' mi e' stato detto). A me personalmente l'aria calda in faccia da un po' fastidio

Re: 9-5OG - Rumore accensione-spegnimento riscaldamento

Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 20:13
da PILLO
Devo fare una prova... :8

Re: 9-5OG - Rumore accensione-spegnimento riscaldamento

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 14:25
da Miura
DoctorViggen ha scritto: Lo fa solo quando la tengo in AUTO
Prova tu a farlo in bici!!!! :D

Re: 9-5OG - Rumore accensione-spegnimento riscaldamento

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 19:00
da DoctorViggen
:D Mi hai fregato Immagine