Saab: e se la salvassero i saabisti?

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Aero
Utente
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 16:24
Località: brescia

Saab: e se la salvassero i saabisti?

#1 Messaggio da leggere da Aero »

amici oggi mi è venuta un'idea grandiosa :8 (e non avevo manco bevuto niente)
mi spiego:
pochi giorni fa Saab cars ha lanciato l'iniziativa 100k ed i saabisti hanno risposto in massa e velocemente raggiungendo quota 100 000 in un baleno. giusto? bene!

supponiamo che ognuno di noi 100 000 fans faccia a saab un bonifico di 1000 € comunicando nel bonifico il numero di telaio della propria vettura-
Ricevuto il bonifico saab rilascerebbe (via posta o via mail o attraverso gli importatori) un "buono di 1000 € da scontare in occasione di un tagliando ,un acquisto di ricambi,o sull'acquisto della prossima saab ecc). Contemporaneamente il "nostro credito " verrebbe registrato unitamente al ns numero di telaio in tutta la rete europea. Ovunque andrai,se avrai bisogno di assistena saab potrai far valere il tuo credito.

Logicamente Saab poi rimborserà il concessionario o l'officina che ha fornito l'assistenza o il ricambio o lo sconto ecc.

In questo modo presteremmo a saab i 100 000 000 di euro che forse permetterebbe la ripartenza della produzione :) :)

Logicamente si può versare anche di più.....

dai dai ditelo a Svade :)) :))
mettiamo a punto un vero SAVE SAAB a livello mondiale :bigsmile:
siete tutti invitati a migliorare l'dea e renderla proponibile a chi potrebbe metterla in pratica :8

forza SaabWay club ......FATTI NON PAROLE :8






mi sono fatto prenere la mano :))
adesso posso farmi un goccetto il mio whisky preferito :beer:

:)) :)) :)) :)) :))
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#2 Messaggio da leggere da ecodrive »

Carmelo, idea audace ma non malvagia. In pratica sarebbe un prestito a Saab da scontare sui futuri acquisti/tagliandi.
Il problema però non credo siano i soldi che mancano, perchè i Cinesi a quanto pare i soldi li hanno anche messi su un piatto d'argento, ma sono le varie autorizzazioni alla cessione che ancora mancano (in primis GM :fuck: ).
Comunque sarebbe interessante sapere come reagirebbero i vertici Saab ad una proposta del genere.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ci sto ... chi mi presta 1.000€ ? :))
Avatar utente
Aero
Utente
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 16:24
Località: brescia

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#4 Messaggio da leggere da Aero »

io ho già rotto il salvadanaio ed ho già i soldini in mano :$ :$
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#5 Messaggio da leggere da NickStick »

Un'idea del genere era gia' girata in rete (sito savesaab) ma non come prestito, bensi' come azionariato diffuso alla fine del 2009.

Io mi resi disponibile a investire 5.000 Euro ma poi tutto e' finito li' e Saab e' stata venduta a Spyker.

Molto "democratico" ma ci sono notevoli problemi di realizzazione.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#6 Messaggio da leggere da desertstorm »

SUPERFRA ha scritto:Ci sto ... chi mi presta 1.000€ ? :))
Te li presto io se mi presti la Turbo X per un mese :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#7 Messaggio da leggere da PILLO »

ritengo anch'io l'azionariato diffuso la strada piu' percorribile. :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#8 Messaggio da leggere da gripen »

Perchè no? :)
Complicatuccio... ma fattibile! E simpatico...

@Aero: qual'è il tuo whisky preferito? :)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#9 Messaggio da leggere da vinsempre »

desertstorm ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Ci sto ... chi mi presta 1.000€ ? :))
Te li presto io se mi presti la Turbo X per un mese :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guarda, date le ultime vicissitudini mi offro di prestartela io, alle stesse condizioni..........con una comoda rata di rimborso di un'euro al mese: pensa, avresti un vitalizio fino al 2095 :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Mi ricordo anch'io.. una proposta simile era già stata avanzata, come spiegata da Nick...

Diciamo però che forse un'0idea come questa.. che metta a garanzia dei ricambi o delle prestazioni.. potrebbe rivelarsi più accattivante per una maggior parte di persone.. anche persone comuni che, proba o poi questi 1,000€ ce li spenderanno.. e che sanno dunque che pososno in ogni caso riottenerli in pratica..

Fra l'altro sarebbe un "prestito" a costo zero per Saab, anzi.. sarebbe economicamente vantaggioso per lei in quanto tu i soldi li presti.. e poi li "riscuoti" in base al prezzo di listino dei ricambi/prestazioni che richiedi.. e quindi Saab incassa comunque il proprio margine.. diciamo che se ottiene 100,000,000 di prestiti.. alla fine ne deve, nel concreto, restituire forse la metà.. 8)

Forse avrebbe più successo una cosa del genere (per via del ritorno più tangibile agli occhi dei più) piuttosto che una vendita di azioni.. che fra l'altro non sono infinite a meno di non emetterne di nuove e svalutarle.... :vilain:

Diciamo che una cosa del genere forse avrebbe senso.. non appena Saab venisse "salvata" potrebbe essere una bella cosa per iniettare rapidamente liquidi nelle casse di Saab senza magari dover aspettare le varie tranche.

Farlo adesso però non credo che aiuterebbe in quanto come ha detto bene Gian.. il problema non sono i soldi.. perchè GM non li vuole se non si trova un accordo sulle forniture/diritti.. inoltre abbiamo un vincolo temporale imposto dal tribunale "riorganizzazione" che non pone come condizione per la prosecuzione l'ottenimento di capitali, ma un accordo di vendita.. per il quale noi non possiamo fare nulla.. :(

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#11 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Desert ok però te la vieni a prendere tu , altrimenti metà di quei soldi li faccio fuori per portarla a Napoli e ovviamente mi lasci qui la Bianchina :lol:
tino55
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 9:21
Località: Porto Torres

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#12 Messaggio da leggere da tino55 »

con quei soldi ci pago l'affitto a mia figlia per due mesi a Roma !!!!!!!!!!!
ma che idee vi vengono!!!!!
Saab 2.2 tid 2003
Tmax 2006 Silver Storm
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Guarda che non è un prelievo forzoso eh.. ognuno è libero di pensare e di fare quello che vuole.

Senza considerare che sarebbe una sorta di pagamento anticipato riconvertibile in ricambi/prestazioni d'officina.. quindi in fin dei conti soldi che prima o poi si arriva a spendere comunque.

Non sarebbe mica una donazione.. non capisco perchè scaldarsi tanto visto che non è mica una tassa che sarebbero costretti a pagare tutti, volenti o nolenti.. :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

tino55
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 9:21
Località: Porto Torres

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#14 Messaggio da leggere da tino55 »

ma io non mi sono scaldato per niente, mi pare dal tono che a scaldati sia tu,
queste sono esattamente le tue parole appena scritte: ognuno è libero di pensare e di fare quello che vuole,. spero valgano anche per me, o ci devo mettere per forza le faccine sorridenti???, boh!!!!!
Saab 2.2 tid 2003
Tmax 2006 Silver Storm
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#15 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Tino su un forum le faccine fanno tanto … a volte ribaltano il significato che si vuole dare ad una frase :))
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#16 Messaggio da leggere da drillo65 »

sono d'accordo :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

non è mica un obbligo chi vuole lo sottoscrive altrimenti tranquilli come prima :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

e poi diciamolo quelli che hanno un audi bmw o mercedes lo farebbero secondo voi ?

ribadiamo le faccine non si sa mai :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo »

tino55 ha scritto:ma io non mi sono scaldato per niente, mi pare dal tono che a scaldati sia tu,
queste sono esattamente le tue parole appena scritte: ognuno è libero di pensare e di fare quello che vuole,. spero valgano anche per me, o ci devo mettere per forza le faccine sorridenti???, boh!!!!!
Perdonami, ma avendo letto questa frase a conclusione..
tino55 ha scritto:ma che idee vi vengono!!!!!
Con tanto di punti esclamativi.. mi sembravi decisamente irritato. Devo aver interpretato in maniera sbagliata..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Aero
Utente
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 16:24
Località: brescia

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#18 Messaggio da leggere da Aero »

gripen ha scritto:Perchè no? :)
Complicatuccio... ma fattibile! E simpatico...

@Aero: qual'è il tuo whisky preferito? :)
ARDBEG 10 - oppure LAGAVULIN 16 - comunque torbati :)

amo comunque tutti i single malt scozzesi
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#19 Messaggio da leggere da avvosaab »

Non è una cattiva idea, forse se si cominciasse a proporla seriamente, magari i vertici SAAB potrebbero mettere anche questo sul piatto della bilancia e GM forse non si perderebbe troppo in paludosi circoli viziosi, perchè comprenderebbe la portata del danno alla propria immagine su scala mondiale
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
tino55
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 9:21
Località: Porto Torres

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

#20 Messaggio da leggere da tino55 »

Lucantropo ha scritto:
tino55 ha scritto:ma io non mi sono scaldato per niente, mi pare dal tono che a scaldati sia tu,
queste sono esattamente le tue parole appena scritte: ognuno è libero di pensare e di fare quello che vuole,. spero valgano anche per me, o ci devo mettere per forza le faccine sorridenti???, boh!!!!!
Perdonami, ma avendo letto questa frase a conclusione..
tino55 ha scritto:ma che idee vi vengono!!!!!
Con tanto di punti esclamativi.. mi sembravi decisamente irritato. Devo aver interpretato in maniera sbagliata..

ma noooooooooooooo, tranquilli, ci mancherebbe, eliminiamo il malinteso,,, :) :)) :) :)) :D :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :green: :green: :green: :green: :green: :green: :surp: :surp: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: veramente se ho turbato , perdonatemi, non è da me cercare "malintesi" tutto ok???, altrimenti se farete un altro giro in Sardegna, mi nascondo e vi buco le gomme :D :D approfitto per salutare tutti, con sincerità, tino.
Saab 2.2 tid 2003
Tmax 2006 Silver Storm
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti