Pagina 1 di 2

Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 21:54
da Aero
amici oggi mi è venuta un'idea grandiosa :8 (e non avevo manco bevuto niente)
mi spiego:
pochi giorni fa Saab cars ha lanciato l'iniziativa 100k ed i saabisti hanno risposto in massa e velocemente raggiungendo quota 100 000 in un baleno. giusto? bene!

supponiamo che ognuno di noi 100 000 fans faccia a saab un bonifico di 1000 € comunicando nel bonifico il numero di telaio della propria vettura-
Ricevuto il bonifico saab rilascerebbe (via posta o via mail o attraverso gli importatori) un "buono di 1000 € da scontare in occasione di un tagliando ,un acquisto di ricambi,o sull'acquisto della prossima saab ecc). Contemporaneamente il "nostro credito " verrebbe registrato unitamente al ns numero di telaio in tutta la rete europea. Ovunque andrai,se avrai bisogno di assistena saab potrai far valere il tuo credito.

Logicamente Saab poi rimborserà il concessionario o l'officina che ha fornito l'assistenza o il ricambio o lo sconto ecc.

In questo modo presteremmo a saab i 100 000 000 di euro che forse permetterebbe la ripartenza della produzione :) :)

Logicamente si può versare anche di più.....

dai dai ditelo a Svade :)) :))
mettiamo a punto un vero SAVE SAAB a livello mondiale :bigsmile:
siete tutti invitati a migliorare l'dea e renderla proponibile a chi potrebbe metterla in pratica :8

forza SaabWay club ......FATTI NON PAROLE :8






mi sono fatto prenere la mano :))
adesso posso farmi un goccetto il mio whisky preferito :beer:

:)) :)) :)) :)) :))

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 22:18
da ecodrive
Carmelo, idea audace ma non malvagia. In pratica sarebbe un prestito a Saab da scontare sui futuri acquisti/tagliandi.
Il problema però non credo siano i soldi che mancano, perchè i Cinesi a quanto pare i soldi li hanno anche messi su un piatto d'argento, ma sono le varie autorizzazioni alla cessione che ancora mancano (in primis GM :fuck: ).
Comunque sarebbe interessante sapere come reagirebbero i vertici Saab ad una proposta del genere.

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 22:33
da SUPERFRA
Ci sto ... chi mi presta 1.000€ ? :))

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 23:00
da Aero
io ho già rotto il salvadanaio ed ho già i soldini in mano :$ :$

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 23:19
da NickStick
Un'idea del genere era gia' girata in rete (sito savesaab) ma non come prestito, bensi' come azionariato diffuso alla fine del 2009.

Io mi resi disponibile a investire 5.000 Euro ma poi tutto e' finito li' e Saab e' stata venduta a Spyker.

Molto "democratico" ma ci sono notevoli problemi di realizzazione.

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 7:13
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:Ci sto ... chi mi presta 1.000€ ? :))
Te li presto io se mi presti la Turbo X per un mese :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 8:25
da PILLO
ritengo anch'io l'azionariato diffuso la strada piu' percorribile. :8

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 9:38
da gripen
Perchè no? :)
Complicatuccio... ma fattibile! E simpatico...

@Aero: qual'è il tuo whisky preferito? :)

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 9:44
da vinsempre
desertstorm ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Ci sto ... chi mi presta 1.000€ ? :))
Te li presto io se mi presti la Turbo X per un mese :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guarda, date le ultime vicissitudini mi offro di prestartela io, alle stesse condizioni..........con una comoda rata di rimborso di un'euro al mese: pensa, avresti un vitalizio fino al 2095 :D :D :D :D :D

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 9:48
da Lucantropo
Mi ricordo anch'io.. una proposta simile era già stata avanzata, come spiegata da Nick...

Diciamo però che forse un'0idea come questa.. che metta a garanzia dei ricambi o delle prestazioni.. potrebbe rivelarsi più accattivante per una maggior parte di persone.. anche persone comuni che, proba o poi questi 1,000€ ce li spenderanno.. e che sanno dunque che pososno in ogni caso riottenerli in pratica..

Fra l'altro sarebbe un "prestito" a costo zero per Saab, anzi.. sarebbe economicamente vantaggioso per lei in quanto tu i soldi li presti.. e poi li "riscuoti" in base al prezzo di listino dei ricambi/prestazioni che richiedi.. e quindi Saab incassa comunque il proprio margine.. diciamo che se ottiene 100,000,000 di prestiti.. alla fine ne deve, nel concreto, restituire forse la metà.. 8)

Forse avrebbe più successo una cosa del genere (per via del ritorno più tangibile agli occhi dei più) piuttosto che una vendita di azioni.. che fra l'altro non sono infinite a meno di non emetterne di nuove e svalutarle.... :vilain:

Diciamo che una cosa del genere forse avrebbe senso.. non appena Saab venisse "salvata" potrebbe essere una bella cosa per iniettare rapidamente liquidi nelle casse di Saab senza magari dover aspettare le varie tranche.

Farlo adesso però non credo che aiuterebbe in quanto come ha detto bene Gian.. il problema non sono i soldi.. perchè GM non li vuole se non si trova un accordo sulle forniture/diritti.. inoltre abbiamo un vincolo temporale imposto dal tribunale "riorganizzazione" che non pone come condizione per la prosecuzione l'ottenimento di capitali, ma un accordo di vendita.. per il quale noi non possiamo fare nulla.. :(

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:20
da SUPERFRA
Desert ok però te la vieni a prendere tu , altrimenti metà di quei soldi li faccio fuori per portarla a Napoli e ovviamente mi lasci qui la Bianchina :lol:

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:38
da tino55
con quei soldi ci pago l'affitto a mia figlia per due mesi a Roma !!!!!!!!!!!
ma che idee vi vengono!!!!!

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:41
da Lucantropo
Guarda che non è un prelievo forzoso eh.. ognuno è libero di pensare e di fare quello che vuole.

Senza considerare che sarebbe una sorta di pagamento anticipato riconvertibile in ricambi/prestazioni d'officina.. quindi in fin dei conti soldi che prima o poi si arriva a spendere comunque.

Non sarebbe mica una donazione.. non capisco perchè scaldarsi tanto visto che non è mica una tassa che sarebbero costretti a pagare tutti, volenti o nolenti.. :eyeroll:

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:50
da tino55
ma io non mi sono scaldato per niente, mi pare dal tono che a scaldati sia tu,
queste sono esattamente le tue parole appena scritte: ognuno è libero di pensare e di fare quello che vuole,. spero valgano anche per me, o ci devo mettere per forza le faccine sorridenti???, boh!!!!!

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 13:13
da SUPERFRA
Tino su un forum le faccine fanno tanto … a volte ribaltano il significato che si vuole dare ad una frase :))

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 13:36
da drillo65
sono d'accordo :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

non è mica un obbligo chi vuole lo sottoscrive altrimenti tranquilli come prima :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

e poi diciamolo quelli che hanno un audi bmw o mercedes lo farebbero secondo voi ?

ribadiamo le faccine non si sa mai :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 14:29
da Lucantropo
tino55 ha scritto:ma io non mi sono scaldato per niente, mi pare dal tono che a scaldati sia tu,
queste sono esattamente le tue parole appena scritte: ognuno è libero di pensare e di fare quello che vuole,. spero valgano anche per me, o ci devo mettere per forza le faccine sorridenti???, boh!!!!!
Perdonami, ma avendo letto questa frase a conclusione..
tino55 ha scritto:ma che idee vi vengono!!!!!
Con tanto di punti esclamativi.. mi sembravi decisamente irritato. Devo aver interpretato in maniera sbagliata..

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 14:41
da Aero
gripen ha scritto:Perchè no? :)
Complicatuccio... ma fattibile! E simpatico...

@Aero: qual'è il tuo whisky preferito? :)
ARDBEG 10 - oppure LAGAVULIN 16 - comunque torbati :)

amo comunque tutti i single malt scozzesi

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 15:55
da avvosaab
Non è una cattiva idea, forse se si cominciasse a proporla seriamente, magari i vertici SAAB potrebbero mettere anche questo sul piatto della bilancia e GM forse non si perderebbe troppo in paludosi circoli viziosi, perchè comprenderebbe la portata del danno alla propria immagine su scala mondiale

Re: Saab: e se la salvassero i saabisti?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 15:58
da tino55
Lucantropo ha scritto:
tino55 ha scritto:ma io non mi sono scaldato per niente, mi pare dal tono che a scaldati sia tu,
queste sono esattamente le tue parole appena scritte: ognuno è libero di pensare e di fare quello che vuole,. spero valgano anche per me, o ci devo mettere per forza le faccine sorridenti???, boh!!!!!
Perdonami, ma avendo letto questa frase a conclusione..
tino55 ha scritto:ma che idee vi vengono!!!!!
Con tanto di punti esclamativi.. mi sembravi decisamente irritato. Devo aver interpretato in maniera sbagliata..

ma noooooooooooooo, tranquilli, ci mancherebbe, eliminiamo il malinteso,,, :) :)) :) :)) :D :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :green: :green: :green: :green: :green: :green: :surp: :surp: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: veramente se ho turbato , perdonatemi, non è da me cercare "malintesi" tutto ok???, altrimenti se farete un altro giro in Sardegna, mi nascondo e vi buco le gomme :D :D approfitto per salutare tutti, con sincerità, tino.