9-3NG 2.2Tid - Olio nella turbina
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
kyller
- Utente
- Messaggi: 18
- Iscritto il: giovedì 4 agosto 2011, 18:03
- Località: NOVARA
9-3NG 2.2Tid - Olio nella turbina
BUONA SERA A TUTTI.HO UN PROBLEMMA E NON SO COSA E SUCCESO.A UN CERTO PUNTO LA MACHINA SALTAVA DA SOLA DI GIRI E UN FUMO BIANCO USCIVA DALLA MARMITA.HO VISSTO CHE MANCAVA TUTTO E GOCCIOLAVA DALL RADIATORE CENTRALE,HO APERTO TUBO CHE PORTA DALL RADIATORE ALLA TURBINA ED ERA PIENO DI OLIO.
QUALCUNO SA DI COSA SI TRATTA?ASPETTO LA VS RISP 

-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.
Bhè i sintomi che hai descritto sembrano che si tratti proprio del turbo ma lo senti più rumoroso del solito il turbo? fischia molto? Prova a scollegare il tubo che dalla scatola filtro aria va alla turbina e controlla con le dita se la girante si muove o è grippata. Se gira vedi se ha parecchio gioco afferra la girante con l'indice e il pollice e muovi su e giù vedi se balla molto. Se si muove appena appena è normale ma ripeto movimento millimetrico nnon di più
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
kyller
- Utente
- Messaggi: 18
- Iscritto il: giovedì 4 agosto 2011, 18:03
- Località: NOVARA
Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.
GRAZIE DELLA RISPOSTA
PERO AMAZZA PROPRIO IL TURBO?
PENSAVVO IL RADIATORE DELL INTERCOOLER VISTO CHE ERA GIA ANDATO SETTIMANA SCOSRSA MA DELLA TURBINA NON MI ASPETAVVO....SPERO CHE NON SIA NIENTE DI GRAVE E DOMANI FACCIO LA PROVA CHE MI HAI DETTO E TI DICO IL RISULTATO 

-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.
Prova non è niente di sicuro. Il radiatore del turbo ossia intercooler ci passa solo aria dentro e no deve esserci olio quindi da qualche parte è passato. Cmq ripeto non tiriamo subito le conclusioni che da quello che ho imparato so che la meccanica è infinita e piena di sorprese...........fammi sapere ciao
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
kyller
- Utente
- Messaggi: 18
- Iscritto il: giovedì 4 agosto 2011, 18:03
- Località: NOVARA
Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.
piu rumoroso no,solo che ha manggiA tutto olio e la buta in radiatore dell inbtercooler,il radiatore lo gia ordinato che ho un bucco pero spero che non ho daneggiato la turbina visto che avveva olio dentro....ufffa
non ci volevva che ce la crisi 

-
kyller
- Utente
- Messaggi: 18
- Iscritto il: giovedì 4 agosto 2011, 18:03
- Località: NOVARA
Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.
ti faccio sappere domani dopo che faccio la prova,ho chiesto a un colega oggi e mi ha detto che posso andare con la machina se e andata la turbina ma solo a 50km/h pero la mia fa un fumo bianco e ce puzza di olio quello e il fatto strano e la coppa non perde.la devo portare dall meccanico sull carroatrezzi... 

-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.
Io non mi avventurerei se fossi in te ad andare in moto. Controlla anche il livello dell'olio nel motore domani ciao buonanotte
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
kyller
- Utente
- Messaggi: 18
- Iscritto il: giovedì 4 agosto 2011, 18:03
- Località: NOVARA
Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.
non ci penso nemenno adesso.domani faccio il rabboco che era propio vuota e poi vi faccio sappere cosa succedera.buona notte

- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 2.2Tid - Olio nella turbina
Anche secondo me è la turbina, qualche paraolio, fascia andata. Non necessariamente la turbina in se.
Fallo revisionare! E fatti dare una pulita all'impianto
Fallo revisionare! E fatti dare una pulita all'impianto
-
kyller
- Utente
- Messaggi: 18
- Iscritto il: giovedì 4 agosto 2011, 18:03
- Località: NOVARA
Re: 9-3NG 2.2Tid - Olio nella turbina

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
