9-3NG 2.2Tid - Olio nella turbina

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
kyller
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 4 agosto 2011, 18:03
Località: NOVARA

9-3NG 2.2Tid - Olio nella turbina

#1 Messaggio da leggere da kyller »

BUONA SERA A TUTTI.HO UN PROBLEMMA E NON SO COSA E SUCCESO.A UN CERTO PUNTO LA MACHINA SALTAVA DA SOLA DI GIRI E UN FUMO BIANCO USCIVA DALLA MARMITA.HO VISSTO CHE MANCAVA TUTTO E GOCCIOLAVA DALL RADIATORE CENTRALE,HO APERTO TUBO CHE PORTA DALL RADIATORE ALLA TURBINA ED ERA PIENO DI OLIO. :Devil: QUALCUNO SA DI COSA SI TRATTA?ASPETTO LA VS RISP :sad:
Immagine
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.

#2 Messaggio da leggere da the doctor »

Bhè i sintomi che hai descritto sembrano che si tratti proprio del turbo ma lo senti più rumoroso del solito il turbo? fischia molto? Prova a scollegare il tubo che dalla scatola filtro aria va alla turbina e controlla con le dita se la girante si muove o è grippata. Se gira vedi se ha parecchio gioco afferra la girante con l'indice e il pollice e muovi su e giù vedi se balla molto. Se si muove appena appena è normale ma ripeto movimento millimetrico nnon di più
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
kyller
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 4 agosto 2011, 18:03
Località: NOVARA

Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.

#3 Messaggio da leggere da kyller »

GRAZIE DELLA RISPOSTA :)) PERO AMAZZA PROPRIO IL TURBO? :o( PENSAVVO IL RADIATORE DELL INTERCOOLER VISTO CHE ERA GIA ANDATO SETTIMANA SCOSRSA MA DELLA TURBINA NON MI ASPETAVVO....SPERO CHE NON SIA NIENTE DI GRAVE E DOMANI FACCIO LA PROVA CHE MI HAI DETTO E TI DICO IL RISULTATO :pleased:
Immagine
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.

#4 Messaggio da leggere da the doctor »

Prova non è niente di sicuro. Il radiatore del turbo ossia intercooler ci passa solo aria dentro e no deve esserci olio quindi da qualche parte è passato. Cmq ripeto non tiriamo subito le conclusioni che da quello che ho imparato so che la meccanica è infinita e piena di sorprese...........fammi sapere ciao
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
kyller
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 4 agosto 2011, 18:03
Località: NOVARA

Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.

#5 Messaggio da leggere da kyller »

piu rumoroso no,solo che ha manggiA tutto olio e la buta in radiatore dell inbtercooler,il radiatore lo gia ordinato che ho un bucco pero spero che non ho daneggiato la turbina visto che avveva olio dentro....ufffa :furios: non ci volevva che ce la crisi :roar:
Immagine
kyller
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 4 agosto 2011, 18:03
Località: NOVARA

Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.

#6 Messaggio da leggere da kyller »

ti faccio sappere domani dopo che faccio la prova,ho chiesto a un colega oggi e mi ha detto che posso andare con la machina se e andata la turbina ma solo a 50km/h pero la mia fa un fumo bianco e ce puzza di olio quello e il fatto strano e la coppa non perde.la devo portare dall meccanico sull carroatrezzi... :eyeroll:
Immagine
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.

#7 Messaggio da leggere da the doctor »

Io non mi avventurerei se fossi in te ad andare in moto. Controlla anche il livello dell'olio nel motore domani ciao buonanotte
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
kyller
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 4 agosto 2011, 18:03
Località: NOVARA

Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.

#8 Messaggio da leggere da kyller »

non ci penso nemenno adesso.domani faccio il rabboco che era propio vuota e poi vi faccio sappere cosa succedera.buona notte
Immagine
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid - Olio nella turbina

#9 Messaggio da leggere da Gho57 »

Anche secondo me è la turbina, qualche paraolio, fascia andata. Non necessariamente la turbina in se.

Fallo revisionare! E fatti dare una pulita all'impianto :!
kyller
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 4 agosto 2011, 18:03
Località: NOVARA

Re: 9-3NG 2.2Tid - Olio nella turbina

#10 Messaggio da leggere da kyller »

:( grazie a tutti di consigli e domani ordino il radiatore dell intercooler e poi vedo pure la turbina,spero che la devo solo revisionare :l ...vi farro sappere.
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti