Pagina 1 di 1
9-3NG 2.2Tid - Olio nella turbina
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 23:09
da kyller
BUONA SERA A TUTTI.HO UN PROBLEMMA E NON SO COSA E SUCCESO.A UN CERTO PUNTO LA MACHINA SALTAVA DA SOLA DI GIRI E UN FUMO BIANCO USCIVA DALLA MARMITA.HO VISSTO CHE MANCAVA TUTTO E GOCCIOLAVA DALL RADIATORE CENTRALE,HO APERTO TUBO CHE PORTA DALL RADIATORE ALLA TURBINA ED ERA PIENO DI OLIO.

QUALCUNO SA DI COSA SI TRATTA?ASPETTO LA VS RISP

Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011, 0:22
da the doctor
Bhè i sintomi che hai descritto sembrano che si tratti proprio del turbo ma lo senti più rumoroso del solito il turbo? fischia molto? Prova a scollegare il tubo che dalla scatola filtro aria va alla turbina e controlla con le dita se la girante si muove o è grippata. Se gira vedi se ha parecchio gioco afferra la girante con l'indice e il pollice e muovi su e giù vedi se balla molto. Se si muove appena appena è normale ma ripeto movimento millimetrico nnon di più
Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011, 0:51
da kyller
GRAZIE DELLA RISPOSTA

PERO AMAZZA PROPRIO IL TURBO?

PENSAVVO IL RADIATORE DELL INTERCOOLER VISTO CHE ERA GIA ANDATO SETTIMANA SCOSRSA MA DELLA TURBINA NON MI ASPETAVVO....SPERO CHE NON SIA NIENTE DI GRAVE E DOMANI FACCIO LA PROVA CHE MI HAI DETTO E TI DICO IL RISULTATO

Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011, 0:57
da the doctor
Prova non è niente di sicuro. Il radiatore del turbo ossia intercooler ci passa solo aria dentro e no deve esserci olio quindi da qualche parte è passato. Cmq ripeto non tiriamo subito le conclusioni che da quello che ho imparato so che la meccanica è infinita e piena di sorprese...........fammi sapere ciao
Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011, 1:00
da kyller
piu rumoroso no,solo che ha manggiA tutto olio e la buta in radiatore dell inbtercooler,il radiatore lo gia ordinato che ho un bucco pero spero che non ho daneggiato la turbina visto che avveva olio dentro....ufffa

non ci volevva che ce la crisi

Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011, 1:05
da kyller
ti faccio sappere domani dopo che faccio la prova,ho chiesto a un colega oggi e mi ha detto che posso andare con la machina se e andata la turbina ma solo a 50km/h pero la mia fa un fumo bianco e ce puzza di olio quello e il fatto strano e la coppa non perde.la devo portare dall meccanico sull carroatrezzi...

Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011, 1:08
da the doctor
Io non mi avventurerei se fossi in te ad andare in moto. Controlla anche il livello dell'olio nel motore domani ciao buonanotte
Re: AIUTOOOOOO!!!!!!OLIO NELLA TURBINA.
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011, 1:10
da kyller
non ci penso nemenno adesso.domani faccio il rabboco che era propio vuota e poi vi faccio sappere cosa succedera.buona notte
Re: 9-3NG 2.2Tid - Olio nella turbina
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011, 21:20
da Gho57
Anche secondo me è la turbina, qualche paraolio, fascia andata. Non necessariamente la turbina in se.
Fallo revisionare! E fatti dare una pulita all'impianto

Re: 9-3NG 2.2Tid - Olio nella turbina
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011, 22:42
da kyller

grazie a tutti di consigli e domani ordino il radiatore dell intercooler e poi vedo pure la turbina,spero che la devo solo revisionare

...vi farro sappere.