Pagina 1 di 1

Eliminazione passaggio acqua valvola a farfalla

Inviato: giovedì 24 novembre 2011, 17:46
da viggen
ERO UN PO CHE LO VOLEVO FARE,L AVEVO VISTO SU UN SITO E L HO FATTO,DI SOLITO A MOTORE CALDO ERA BOLLENTE NON SI POTEVA TOCCARE,ORA è SOLAMENTE TIEPIDA,VISTO CHE LI CI PASSA L ARIA COMPRESSA PROVENIENTE DALL INTERCOOLER SI POSSONO TRARRE SOLO DEI BENEFICI,TRA L ALTRO SU STRADA SEMBRA ANDARE VERAMENTE BENE!!!!!DOMANI METTO QUALCHE FOTO ANCHE SE è SEMPLICISSIMO,N,BASTA STACCARE I TUBI E METTERLI IN COMUNICAZIONE CON UNA TURBO CURVATO A 180 GRADI DA 8 O 10 MM E IL GIOCO è FATTO,ORA DEVO FINIRE L OPERA COIBENTANTO BENE SIA LO SCARICO CHE IL DELIVERY PIPE,CHE PRENDE CALORE DAL RADIATORE E DAL DOWNPIPE!
http://www.ericsaabsite.com/Upgrades/Cu ... Temps.html

Re: ELIMINAZIONE PASSAGGIO ACQUA VALVOLA A FARFALLA!!!!!!

Inviato: giovedì 24 novembre 2011, 17:50
da Lucantropo
Molto interessato al Feedback!!! Ho sempre avuto la tentazione di farlo anch'io!!!

E considerando che ormai la Cabrio la uso solo nei mesi più caldi e non d'inverno.. del preriscaldamento del corpo farfallato non me ne faccio un tubo ! preferisco avere aria più fresca possibile in ingresso!

Curiosa anche la rimozione della "coperta"... sarei curioso di sentire il motore come si "sente"...

SInceramente credo invece che la stagnola attorn al delivery pipe non serva a nulla.. una volta che si crea la cappa sotto al motore quello si scalda comunque.. però chissà, magari qualcosina fa..

Re: ELIMINAZIONE PASSAGGIO ACQUA VALVOLA A FARFALLA!!!!!!

Inviato: giovedì 24 novembre 2011, 17:54
da vinsempre
:Devil: Diavolo di un Viggen :Devil:

:)

Re: ELIMINAZIONE PASSAGGIO ACQUA VALVOLA A FARFALLA!!!!!!

Inviato: giovedì 24 novembre 2011, 18:29
da viggen
Lucantropo ha scritto:Molto interessato al Feedback!!! Ho sempre avuto la tentazione di farlo anch'io!!!

E considerando che ormai la Cabrio la uso solo nei mesi più caldi e non d'inverno.. del preriscaldamento del corpo farfallato non me ne faccio un tubo ! preferisco avere aria più fresca possibile in ingresso!

Curiosa anche la rimozione della "coperta"... sarei curioso di sentire il motore come si "sente"...

SInceramente credo invece che la stagnola attorn al delivery pipe non serva a nulla.. una volta che si crea la cappa sotto al motore quello si scalda comunque.. però chissà, magari qualcosina fa..
be quella non è stagnola bensi nastro isolante del calore,cmq troppo brutto,io ci mettero nastro dello scarico fine al sensore temperatura aria

Re: ELIMINAZIONE PASSAGGIO ACQUA VALVOLA A FARFALLA!!!!!!

Inviato: giovedì 24 novembre 2011, 18:31
da avvosaab
non sarà bello a vedersi, però non puoi negare che fa molto racing...............

Re: ELIMINAZIONE PASSAGGIO ACQUA VALVOLA A FARFALLA!!!!!!

Inviato: giovedì 24 novembre 2011, 18:34
da vinsempre
avvosaab ha scritto:non sarà bello a vedersi, però non puoi negare che fa molto racing...............

VIGGEN E' SOSTANZA! >:] >:] >:] >:] >:]

Re: ELIMINAZIONE PASSAGGIO ACQUA VALVOLA A FARFALLA!!!!!!

Inviato: giovedì 24 novembre 2011, 18:41
da viggen
avvosaab ha scritto:non sarà bello a vedersi, però non puoi negare che fa molto racing...............
no no è veramente troppo brutto,poi non serve farlo tutto

Re: Eliminazione passaggio acqua valvola a farfalla

Inviato: venerdì 25 novembre 2011, 9:04
da Pietro7
La modifica è interessante (soprattutto visto quanto è semplice), ma ho sempre pensato che l'aria da li passa così velocemente che quasi non risente della temperatura del condotto. Dico una cazzata? Il fatto è che il del-pipe è così bello che mi dispiacerebbe nastrarlo tutto.

Re: Eliminazione passaggio acqua valvola a farfalla

Inviato: venerdì 25 novembre 2011, 10:24
da Lucantropo
Secondo me, sul Del non ha tutto questo senso.. anche perchè è scaldato dall'aria.. diciamo che è tiepido.. mentre il corpo farfallato sale a 90°c se non di più come l'acqua.. ed una volta entrato nel corpo farfallato (che è collegato e quindi trasmette calore anche al collettore di aspirazione) rallenta perchè il passaggio si allarga..

Sicuramente parliamo di piccole differenze, però sono quelle piccole cosette che messe tutte insieme possono fare la differenza... specialmente s enon costa nulla farle.. :))

Re: Eliminazione passaggio acqua valvola a farfalla

Inviato: venerdì 25 novembre 2011, 10:32
da Lucantropo
In definitiva bisognerebbe eliminare i due tubi separati e collegarne uno unico che va da quello rigido di destra alla testa sulla sinistra, passando dalla zona rail iniettori, giusto..?