9-3NG - Problema faro luce faro anteriore

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

9-3NG - Problema faro luce faro anteriore

#1 Messaggio da leggere da paolo »

Vi chiedo scusa se ripeto quì il messaggio ma sembra più consono inserirlo quì.
Salve. Un saluto a tutti.
mi è successa una cosa curiosa e vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi il perchè.
oggi ho sostituito le lampadine anabbaglianti alla mia saab 9-3 cabrio del 2005 in quanto il faro destro emetteva luce chiara e quello sinistro sul giallognolo. pensavo fosse la lampadina de faro sinistro che facesse quella luce. ho montato due philips blu vision ultra. acceso i fari ho notato con dispiacere che il faro sinistro emetteva la stessa luce giallognola mentre il destro emetteva una luce bianca con riflesso azzurro.
Secondo voi cosa può essere?
grazie.
paolo
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: problema faro luce faro anteriore

#2 Messaggio da leggere da jpm »

Non arriva la tensione giusta al faro destro.
Senti suonare (un ronzio) un relè nel cofano, per caso?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Re: problema faro luce faro anteriore

#3 Messaggio da leggere da paolo »

salve,
il faro è il sinistro. Non ho sentito nessun ronzio di relè. come faccio a vedere se è il relè?
il destro con la lampadina blu vision ultre fà una bella luce, sembra allo xeno, mentre il sinistro è un bianco opaco. ho controllato la lente e sembra pulita.
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: problema faro luce faro anteriore

#4 Messaggio da leggere da yello »

Visto che non sei esperto nella materia, ti consiglio di fare un salto in un buon elettrauto fare le verifiche. :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: problema faro luce faro anteriore

#5 Messaggio da leggere da Gho57 »

hai utilizzato lampade sopra i 55W in passato?
paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Re: problema faro luce faro anteriore

#6 Messaggio da leggere da paolo »

grazie,
ho già contattato il MITICO Manuel,
non so se in passato abbiano usato lampadine di wattaggio superiore, l'ho comptata usata.
grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti