Pagina 1 di 1

9-3NG - Problema faro luce faro anteriore

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 0:09
da paolo
Vi chiedo scusa se ripeto quì il messaggio ma sembra più consono inserirlo quì.
Salve. Un saluto a tutti.
mi è successa una cosa curiosa e vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi il perchè.
oggi ho sostituito le lampadine anabbaglianti alla mia saab 9-3 cabrio del 2005 in quanto il faro destro emetteva luce chiara e quello sinistro sul giallognolo. pensavo fosse la lampadina de faro sinistro che facesse quella luce. ho montato due philips blu vision ultra. acceso i fari ho notato con dispiacere che il faro sinistro emetteva la stessa luce giallognola mentre il destro emetteva una luce bianca con riflesso azzurro.
Secondo voi cosa può essere?
grazie.
paolo

Re: problema faro luce faro anteriore

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 0:23
da jpm
Non arriva la tensione giusta al faro destro.
Senti suonare (un ronzio) un relè nel cofano, per caso?

Re: problema faro luce faro anteriore

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 16:28
da paolo
salve,
il faro è il sinistro. Non ho sentito nessun ronzio di relè. come faccio a vedere se è il relè?
il destro con la lampadina blu vision ultre fà una bella luce, sembra allo xeno, mentre il sinistro è un bianco opaco. ho controllato la lente e sembra pulita.

Re: problema faro luce faro anteriore

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 19:13
da yello
Visto che non sei esperto nella materia, ti consiglio di fare un salto in un buon elettrauto fare le verifiche. :)

Re: problema faro luce faro anteriore

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 20:21
da Gho57
hai utilizzato lampade sopra i 55W in passato?

Re: problema faro luce faro anteriore

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 20:49
da paolo
grazie,
ho già contattato il MITICO Manuel,
non so se in passato abbiano usato lampadine di wattaggio superiore, l'ho comptata usata.
grazie