Collegamenti tubicini del vuoto dal corpo farfallato
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
Collegamenti tubicini del vuoto dal corpo farfallato
Salve é da pochi giorni che ho trovato questo forum di "saabbisti" anche se posseggo da 8 anni (la mia prima auto da neo-patentato) una 900 classic cabrio full-turbo del 1990 con iniezione Lucas CU 14.0 che amorevolmente curo e mantengo efficente meglio che posso. Le emozioni che si hanno alla guida sono ancora uniche le uniche note dolenti che ho trovato sono relative alla incapacitá del precedente proprietario di saper tenere l' auto. Da provincialotti come siamo qui' la mia saab penso sia stata affidata piu' volte a mani inesperte. Le conseguenze ci sono state!!!!
In questo post volevo chiedervi se qulcuno di voi con un auto con iniezione Lucas e non possa aiutarmi (aprendo il cofano e guardando), nel sapere se il collegamento inferiore nel corpo farfallato dell' accelleratore debba essere connesso da qualche parte!! (Come da foto in mio possesso che non sono capace ad inserire!!!!! Ignorante!!)
Il foro in questione al momento dell' acquisto l' ho trovato senza niente e dato che avevo i gas di scarico sballati e consumo irregolare non ho fatto altro che metterci un tappo di gomma (foto!!!) cosi' non risucchiava aria!!!! La macchina é andata sempre bene ma la perplessitá mi é sempre rimasta e nel manuale bentley non é specificato niente di cosi' dettagliato. Vi ringrazio per ogni chiarimento.
In questo post volevo chiedervi se qulcuno di voi con un auto con iniezione Lucas e non possa aiutarmi (aprendo il cofano e guardando), nel sapere se il collegamento inferiore nel corpo farfallato dell' accelleratore debba essere connesso da qualche parte!! (Come da foto in mio possesso che non sono capace ad inserire!!!!! Ignorante!!)
Il foro in questione al momento dell' acquisto l' ho trovato senza niente e dato che avevo i gas di scarico sballati e consumo irregolare non ho fatto altro che metterci un tappo di gomma (foto!!!) cosi' non risucchiava aria!!!! La macchina é andata sempre bene ma la perplessitá mi é sempre rimasta e nel manuale bentley non é specificato niente di cosi' dettagliato. Vi ringrazio per ogni chiarimento.
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: Collegamenti tubicini del vuoto dal corpo farfallato
guarda io c avevo quasi la tua stessa macchina ,la mia era la sport da 180cv del 1991,cmq la so quasi a memoria,però se non metti le foto..cmq benvenuto!!!!Saabato ha scritto:Salve é da pochi giorni che ho trovato questo forum di "saabbisti" anche se posseggo da 8 anni (la mia prima auto da neo-patentato) una 900 classic cabrio full-turbo del 1990 con iniezione Lucas CU 14.0 che amorevolmente curo e mantengo efficente meglio che posso. Le emozioni che si hanno alla guida sono ancora uniche le uniche note dolenti che ho trovato sono relative alla incapacitá del precedente proprietario di saper tenere l' auto. Da provincialotti come siamo qui' la mia saab penso sia stata affidata piu' volte a mani inesperte. Le conseguenze ci sono state!!!!
In questo post volevo chiedervi se qulcuno di voi con un auto con iniezione Lucas e non possa aiutarmi (aprendo il cofano e guardando), nel sapere se il collegamento inferiore nel corpo farfallato dell' accelleratore debba essere connesso da qualche parte!! (Come da foto in mio possesso che non sono capace ad inserire!!!!! Ignorante!!)
Il foro in questione al momento dell' acquisto l' ho trovato senza niente e dato che avevo i gas di scarico sballati e consumo irregolare non ho fatto altro che metterci un tappo di gomma (foto!!!) cosi' non risucchiava aria!!!! La macchina é andata sempre bene ma la perplessitá mi é sempre rimasta e nel manuale bentley non é specificato niente di cosi' dettagliato. Vi ringrazio per ogni chiarimento.
per mettere le foto vai su questo sito
http://imageshack.us/
carichi l immagine premi host it,aspetti un po e te la fa vedere piccola,ci clicchi sopra e si ingrandisce,poi col tasto dx del mouse fai "copia indirizzo immagine" poi nel messaggio dove la vuoi inserire clicchi su "img" copi l indirizzo e riclicchi su img,e il gioco è fatto.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
- Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
Ecco l'immagine e grazie, l'attacco per ill tubo é il particolare 1 dove io ho messo un tappo come si vede
[img][img]http://img99.imageshack.us/img99/974/pa ... it7.th.jpg[/img][/img]
[img][img]http://img99.imageshack.us/img99/974/pa ... it7.th.jpg[/img][/img]
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
Grazie pensavo servisse a poco ma dato che ho il cruise control che non va non volevo che andasse a collegarsi a questo. Cmq penso di ricollegarci l' Egr per vedere la differenza (che non ci sará quasi sicuramente). Forse se non mi sbaglio potrei ottenere un minore tempo di warm up motore???
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
- Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
Provvederò a darci un occhio, A quanto pare la mia vecchia signora ha i difetti di molte altre sorelle.Il mio controllo partirà dai pedali poi controllerò le centralina sotto lo sterzo e poi il comando.Spero di riuscire a trovare l'inghippo se qualcuno conosce le parti più soggette a rompersi mi farebbe un piacerone thanks.
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
- Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
viggen ha scritto
Io non sono riuscito a vedere dove va questo attacco. La mia auto ha la valvola egr alla fine della tubazione che proviene dagli scarichi (quella circondata da una specie di spirale metallica) di un metallo di colore dell' ottone dal quale parte un tubicino del vuoto che si immette nel motore alla fine dei condotti di aspirazione (tra questi e la testa).
La mia Egr in pratica non ha come nelle bosh il sensore di temperatura ne la valvola che ne regola l' apertura. Cmq la macchina va bene e ormai é da anni che é cosi' pero' vi ho rotto le scatole xché mi piace capire le cose!
.quel tubicino serve ad aprire la valvola del ricircolo dei gas di scarico che sta sotto la farfalla,cmq puoi lasciarla anche cosi,anzi almeno non ti s intasano farfalla e collettori.
Io non sono riuscito a vedere dove va questo attacco. La mia auto ha la valvola egr alla fine della tubazione che proviene dagli scarichi (quella circondata da una specie di spirale metallica) di un metallo di colore dell' ottone dal quale parte un tubicino del vuoto che si immette nel motore alla fine dei condotti di aspirazione (tra questi e la testa).
La mia Egr in pratica non ha come nelle bosh il sensore di temperatura ne la valvola che ne regola l' apertura. Cmq la macchina va bene e ormai é da anni che é cosi' pero' vi ho rotto le scatole xché mi piace capire le cose!
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
- Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

