Pagina 1 di 2

900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 22:34
da marcofinnista
Stamattina prima di andare al avoro appena messa in moto l'auto ho aperto il cofano per sentire e valutare il rumore delle punterie a freddo e poi a caldo ed ho notato questa strana bollicina che avevo gia' notato un'altra volta un paio di mesi fa...che sara' mai ? da che puo' dipendere ? Immagine

Re: Che e' questa bollicina sul collettore ?

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 23:23
da jpm
Mi sembra condensa.
La guarnizione è vecchia ed il poco di gas di scarico che trafila gonfia una bolla, è ora di cambiarla :$

Re: Che e' questa bollicina sul collettore ?

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 23:26
da marcofinnista
Sospettavo quindi significa che a lungo andare comincera' a sfiatare giusto ?

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 23:48
da jpm
Mah... poca roba.
La mia è da cambiare da un sacco di tempo, a parte la sporcizia che si accumula attorno al collettore non ho problemi.
Però potrebbe essere che stai per rompere l'ultimo prigioniero in basso a destra, un classico...

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 2:34
da viggen
prova a dargli una stretta ai dadi,senza esagerare però

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 7:26
da marcofinnista
Ok :)

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 8:38
da vinsempre
Aò marcolì, che jie dai da beve a sta saab, c'hai i brufoli :D :D :D :D :D :D

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 8:55
da marcofinnista
Forse se fa troppe.......................................................... :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 9:23
da vinsempre
Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 10:08
da manu
:D :D :D

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 11:34
da Lucantropo
Mai vista una bolla del genere.. :naive:

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 0:21
da marcofinnista
Come da buon consiglio di Viggen ho provato a dare una stretta al dado nel punto in cui avevo la perdita e ... sorpresa...la vite era spanata :[[
Parto per andare al lavoro e dopo 1km sento un pezzo di ferro che mi rotola dentro il vano motore...e poi rimbalza sull'asfalto battendo nel sottoscocca in un punto in cui la strada era perfettamente pulita e non c'era un solo sassolino, mi fermo, apro il cofano, gia' conscio di cosa potrebbe essere e....come m'aspettavo...mancava la vite del collettore dell'ultimo cilindro di destra che s'è persa :[[ :[[
Mo che famo ? Mi sa che mi tocca smonta' iol collettore cercare di rifare la filettatura e rimettere una nuova vite con il frenafiletti http://www.ebay.it/itm/130576596571?ssP ... 2648wt_994
http://www.ebay.it/itm/260926993423?ssP ... _539wt_952

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 0:31
da jpm
Non è il filetto che si spana, è il prigioniero che è fatto apposta per rompersi.
jpm ha scritto:Però potrebbe essere che stai per rompere l'ultimo prigioniero in basso a destra, un classico...
Pensavi di sfuggirmi e fare da "eccezione che conferma la regola"? :D

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 0:33
da Pietro7
La prima è giusta, mentre la seconda è quella del collettore d'aspirazione. Compra pure i prigionieri nuovi! Io ho preso tutto su pfs. I prigionieri li togli facilmente (se non ci sono inconvenienti) con un controdado.

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 0:36
da marcofinnista
:[

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 1:28
da viggen
se si spezzano come è successo a me,praticamente dentro la testa è veramente difficle toglierli!!!!!una brutta brutta rogna,praticamente si cuociono e diventano durissimi bucarli e toglierli ....io su due bulloni ho fatto due nuovi buchi e messo relativi bulloni.....

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 5:32
da marcofinnista
Che c**o pure te eh ?... :sorry:

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 8:57
da enzolin
Su PFS trovi tutto a prezzi convenienti.
guarnizione_scarico.jpg
guarnizione_scarico.jpg (23.71 KiB) Visto 454 volte
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2312
prigionieri.jpg
prigionieri.jpg (35.97 KiB) Visto 454 volte
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1786

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 9:19
da marcofinnista
Grassie 1000 :)

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 10:33
da enzolin
Si figuri .... è un piacere! :-