Pagina 1 di 2
900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 22:34
da marcofinnista
Stamattina prima di andare al avoro appena messa in moto l'auto ho aperto il cofano per sentire e valutare il rumore delle punterie a freddo e poi a caldo ed ho notato questa strana bollicina che avevo gia' notato un'altra volta un paio di mesi fa...che sara' mai ? da che puo' dipendere ?

Re: Che e' questa bollicina sul collettore ?
Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 23:23
da jpm
Mi sembra condensa.
La guarnizione è vecchia ed il poco di gas di scarico che trafila gonfia una bolla, è ora di cambiarla

Re: Che e' questa bollicina sul collettore ?
Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 23:26
da marcofinnista
Sospettavo quindi significa che a lungo andare comincera' a sfiatare giusto ?
Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 23:48
da jpm
Mah... poca roba.
La mia è da cambiare da un sacco di tempo, a parte la sporcizia che si accumula attorno al collettore non ho problemi.
Però potrebbe essere che stai per rompere l'ultimo prigioniero in basso a destra, un classico...
Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 2:34
da viggen
prova a dargli una stretta ai dadi,senza esagerare però
Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 7:26
da marcofinnista
Ok

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 8:38
da vinsempre
Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 8:55
da marcofinnista
Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 9:23
da vinsempre
Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 10:08
da manu
Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 11:34
da Lucantropo
Mai vista una bolla del genere..

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 0:21
da marcofinnista
Come da buon consiglio di Viggen ho provato a dare una stretta al dado nel punto in cui avevo la perdita e ... sorpresa...la vite era spanata
Parto per andare al lavoro e dopo 1km sento un pezzo di ferro che mi rotola dentro il vano motore...e poi rimbalza sull'asfalto battendo nel sottoscocca in un punto in cui la strada era perfettamente pulita e non c'era un solo sassolino, mi fermo, apro il cofano, gia' conscio di cosa potrebbe essere e....come m'aspettavo...mancava la vite del collettore dell'ultimo cilindro di destra che s'è persa
Mo che famo ? Mi sa che mi tocca smonta' iol collettore cercare di rifare la filettatura e rimettere una nuova vite con il frenafiletti
http://www.ebay.it/itm/130576596571?ssP ... 2648wt_994
http://www.ebay.it/itm/260926993423?ssP ... _539wt_952
Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 0:31
da jpm
Non è il filetto che si spana, è il prigioniero che è fatto apposta per rompersi.
jpm ha scritto:Però potrebbe essere che stai per rompere l'ultimo prigioniero in basso a destra, un classico...
Pensavi di sfuggirmi e fare da "eccezione che conferma la regola"?

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 0:33
da Pietro7
La prima è giusta, mentre la seconda è quella del collettore d'aspirazione. Compra pure i prigionieri nuovi! Io ho preso tutto su pfs. I prigionieri li togli facilmente (se non ci sono inconvenienti) con un controdado.
Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 0:36
da marcofinnista
Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 1:28
da viggen
se si spezzano come è successo a me,praticamente dentro la testa è veramente difficle toglierli!!!!!una brutta brutta rogna,praticamente si cuociono e diventano durissimi bucarli e toglierli ....io su due bulloni ho fatto due nuovi buchi e messo relativi bulloni.....
Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 5:32
da marcofinnista
Che c**o pure te eh ?...

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 8:57
da enzolin
Su PFS trovi tutto a prezzi convenienti.

- guarnizione_scarico.jpg (23.71 KiB) Visto 454 volte
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2312

- prigionieri.jpg (35.97 KiB) Visto 454 volte
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1786
Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 9:19
da marcofinnista
Grassie 1000

Re: 900NG - Che è questa bollicina sul collettore ?
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 10:33
da enzolin
Si figuri .... è un piacere!
