Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Qualche giorno fà sono rimasto a piedi... in garage! Causa: pompa elettrica intasata e grippata a causa dello sporco nella BENZINA Oltre a costare + dell'oro, è pure zozza!!!
Risultato: ho dovuto lavare tutto l'impianto e cambiare la pompa (botta da 600 euri!!! ).
E' successo ad altri con il benzina? (in quanto sapevo che succede spesso ma con i diesel). In tanti anni e 3 auto a benza, mai successo!
PS: supersfiga... la garanzia era scaduta da 4 giorni quando è successo!!!
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
Spero che l'inquinamento della benzina sia stata una casualità........e non una cosa voluta dal distributore
Sapevo che se riesci a dimostrare di aver fatto benzina lì ed è stata la causa del danno, potrebbero rimborsarti la spesa loro (credo abbiano un'assicurazione per questo).
Prova a reperire info se altri che hanno fatto rifornimento in quella stazione hanno avuto problematiche. In caso affermativo, potrebbe tornarti utile.
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
SUPERFRA ha scritto:Purtroppo noi 2.8 non abbiamo il Filtro benzina
Ci sono 2 filtri: uno è a retina integrato nel gruppo pompa dentro il serbatoio... quindi te ne accorgi che è sporco quando si ferma!!!
Spero si sia trattato solo di incommensurabile sfiga!
PS: cmq la cosa inquietante è stata che l'ho usata, sono tornato e mettendola in garage... ha singhiozzato e caputt! Non oso pensare se succedeva chissà dove e con la famigliola a bordo!! Brividiiiiiii
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
PILLO ha scritto:Io per cercare di evitare questo problema la benzina la faccio sempre a meta' serbatoio.so che non e' la soluzione ma aiuta
Fai benzina quando arrivi a metà serbatoio?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Spero che l'inquinamento della benzina sia stata una casualità........e non una cosa voluta dal distributore
Sapevo che se riesci a dimostrare di aver fatto benzina lì ed è stata la causa del danno, potrebbero rimborsarti la spesa loro (credo abbiano un'assicurazione per questo).
Purtroppo se paghi in contanti, in Italia, il benzinaio non da nessuna ricevuta...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
ecodrive ha scritto:Amuro, dov'è che fai rifornimento?
L'ultima volta l'ho fatta sulla Gardesana dopo Vicentini al nuovo distributore BP. Di solito vado in C.so Colombo vicino a P.te Catena all'Agip e "benzina verona".
In campana... tu che giri tanto, se senti qualcosa in zona...
Ciao
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
Spero che l'inquinamento della benzina sia stata una casualità........e non una cosa voluta dal distributore
Sapevo che se riesci a dimostrare di aver fatto benzina lì ed è stata la causa del danno, potrebbero rimborsarti la spesa loro (credo abbiano un'assicurazione per questo).
Purtroppo se paghi in contanti, in Italia, il benzinaio non da nessuna ricevuta...
La benza la faccio sempre al self... la pago meno e me la faccio io e con ricevuta!!
La faccio quando mi capita... cerco cmq di non andare mai in riserva. D'ora in poi la farò anche io quando sono +o- a metà serbatoio (Pillo docet)
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
autoeconomo ha scritto:
Purtroppo se paghi in contanti, in Italia, il benzinaio non da nessuna ricevuta...
La benza la faccio sempre al self... la pago meno e me la faccio io e con ricevuta!!
Il self da ricevuta anche se paghi in contanti?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Secondo me il problema è che non c'è un filtro carburante vero prima della pompa..
Ricordo che avevo aperto un topic a riguardo perchè ero rimasto allibito dalla notizia; la trovo una mancanza imperdonabile da parte del costruttore.. anzi, se non ricordo male qualche 2.8 ce l'ha e qualche altro no, apparentemente senza criterio alcuno.. ricordo che ne parlavo anche con Manuel..
Io fossi al posto vostro mi informerei su come poter fare per montarlo, se non ce l'avete. Non mi sentirei sicuro a guidare un'auto senza filtro benzina, è come guidare su un'auto che può lasciarti a piedi da un momento all'altro.
E' vero che una pompa spuò andare al quel paese anche da sola.. ma un conto è se si rompe per difettosità (estremamente raro) o per usura (succede dopo una vita).. un altro è se può rischiare di rompertisi 1 volta al mese se sei sfigato e rifornisci nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Secondo me rifornire a metà serbatoio o a secco non cambia nulla (o rifornisco sempre quando mi si accende la riserva e non ho mai rotto una pompa).. il problema è lo schifo che si accumula e viene pompato dai serbatoi delle stazioni di servizio.. per difendersi da quello non c'è altra soluzione che un filtro del carburante come si deve prima della pompa.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h