Pagina 1 di 1
9-3NG - Benzina sporca: pompa grippata!
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 12:55
da AmuroV6
Re: 9-3NG - Benzina sporca: pompa grippata!
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 12:58
da PILLO
Io per cercare di evitare questo problema la benzina la faccio sempre a meta' serbatoio.so che non e' la soluzione ma aiuta
Mi spiace per l'accaduto

Re: 9-3NG - Benzina sporca: pompa grippata!
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 13:01
da vinsempre
Re: 9-3NG - Benzina sporca: pompa grippata!
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 13:14
da SUPERFRA
Purtroppo noi 2.8 non abbiamo il Filtro benzina

Re: 9-3NG - Benzina sporca: pompa grippata!
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 13:19
da PILLO
Questa cosa mi era oscura ...

Re: 9-3NG - Benzina sporca: pompa grippata!
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 13:28
da AmuroV6
Re: 9-3NG - Benzina sporca: pompa grippata!
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 13:54
da ecodrive
Amuro, dov'è che fai rifornimento?
Re: 9-3NG - Benzina sporca: pompa grippata!
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 15:12
da autoeconomo
PILLO ha scritto:Io per cercare di evitare questo problema la benzina la faccio sempre a meta' serbatoio.so che non e' la soluzione ma aiuta
Fai benzina quando arrivi a metà serbatoio?
Re: 9-3NG - Benzina sporca: pompa grippata!
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 15:13
da autoeconomo
Purtroppo se paghi in contanti, in Italia, il benzinaio non da nessuna ricevuta...
Re: 9-3NG - Benzina sporca: pompa grippata!
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 15:13
da AmuroV6
ecodrive ha scritto:Amuro, dov'è che fai rifornimento?
L'ultima volta l'ho fatta sulla Gardesana dopo Vicentini al nuovo distributore BP. Di solito vado in C.so Colombo vicino a P.te Catena all'Agip e "benzina verona".
In campana... tu che giri tanto, se senti qualcosa in zona...
Ciao
Re: 9-3NG - Benzina sporca: pompa grippata!
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 15:16
da AmuroV6
autoeconomo ha scritto:
Purtroppo se paghi in contanti, in Italia, il benzinaio non da nessuna ricevuta...
La benza la faccio sempre al self... la pago meno e me la faccio io e con ricevuta!!
La faccio quando mi capita... cerco cmq di non andare mai in riserva. D'ora in poi la farò anche io quando sono +o- a metà serbatoio (Pillo docet)

Re: 9-3NG - Benzina sporca: pompa grippata!
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 15:24
da autoeconomo
amuro67 ha scritto:autoeconomo ha scritto:
Purtroppo se paghi in contanti, in Italia, il benzinaio non da nessuna ricevuta...
La benza la faccio sempre al self... la pago meno e me la faccio io e con ricevuta!!
Il self da ricevuta anche se paghi in contanti?
Re: 9-3NG - Benzina sporca: pompa grippata!
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 16:52
da PILLO
autoeconomo ha scritto:PILLO ha scritto:Io per cercare di evitare questo problema la benzina la faccio sempre a meta' serbatoio.so che non e' la soluzione ma aiuta
Fai benzina quando arrivi a metà serbatoio?
Si ,sempre...

Re: 9-3NG - Benzina sporca: pompa grippata!
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 19:56
da Lucantropo
Secondo me il problema è che non c'è un filtro carburante vero prima della pompa..
Ricordo che avevo aperto un topic a riguardo perchè ero rimasto allibito dalla notizia; la trovo una mancanza imperdonabile da parte del costruttore.. anzi, se non ricordo male qualche 2.8 ce l'ha e qualche altro no, apparentemente senza criterio alcuno.. ricordo che ne parlavo anche con Manuel..
Io fossi al posto vostro mi informerei su come poter fare per montarlo, se non ce l'avete. Non mi sentirei sicuro a guidare un'auto senza filtro benzina, è come guidare su un'auto che può lasciarti a piedi da un momento all'altro.
E' vero che una pompa spuò andare al quel paese anche da sola.. ma un conto è se si rompe per difettosità (estremamente raro) o per usura (succede dopo una vita).. un altro è se può rischiare di rompertisi 1 volta al mese se sei sfigato e rifornisci nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Secondo me rifornire a metà serbatoio o a secco non cambia nulla (o rifornisco sempre quando mi si accende la riserva e non ho mai rotto una pompa).. il problema è lo schifo che si accumula e viene pompato dai serbatoi delle stazioni di servizio.. per difendersi da quello non c'è altra soluzione che un filtro del carburante come si deve prima della pompa.