in caso di upgrade (su 9-5) della valvola bypass con una di quelle di Abbott, Maptun, Forge e via dicendo... chi sa esporre tutti (DICO TUTTI) i possibili pro e contro?
Ovviamente non é da intendere la risposta "facile, un Pietro!"
Moderatore: Consiglio Direttivo

io pongo la questione perché da quello che si legge su Abbott ci dovrebbe essere una migliore risposta all'acceleratore... nessun altro sa o ha provato?gheso ha scritto:Generalmente il problema è che svuota troppo l'aria dalla turbina e aumenti leggermente il turbo lag.
A meno che non siano regolabili
ciao! quello che mi interessa nel caso specifico é più la guidabilità e l'aumentata sensibilità al pedale dell'acceleratore, dall'altro lato il timore é che magari venga troppo esasperata questa caratteristica e si possa avere un'auto buona per correre, ma troppo 'nervosa' per un utilizzo normale...Pietro7 ha scritto:CIAO!![]()
E' utile cambiare la valvola solo di fronte a pesanti modifiche, quando la pressione del turbo è così alta che la molla della valvola originale potrebbe essere troppo morbida, aprendosi anche quando dovrebbe rimanere chiusa, portando a una perdita di pressione nel circuito di aspirazione.
Con step di elaborazione bassi è superfluo cambiarla.
P.S. grazie, e pensa sto già sudando da tanto tempo ormai, come ogni buon perfezionista con Saab di una certa età... cmq siam pari, io cercavo sempre qua e là, ma alla fine mi son perso le discussioni sulla sistemazione della tua 9-3Pietro7 ha scritto:P.S. Ho appena scoperto che alla fine la 9.5 l'hai comprata! Auguri in ritardo!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite