900NG - Perdita olio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
daniele76d
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 19:05
900NG - Perdita olio
Ragazzi, mi associo alla discussione su questo "argomento" perchè ho avuto lo stesso problema. Pensavo di averlo risolto con un intervento incisivo del mio meccanico: paraolio e frizione. il tutto documentato nell'argomento "sostituzione frizione". Purtroppo, la macchina gocciola ancora sempre dal medesimo posto ovvero lato dx (direi volano): si tratta di poche gocce che trovo quotidianamente su pavimento del box. Dal momento che ho pagato una bella sommetta, vorrei risolvere il problema riportando la macchina dal meccanico. Avete qualche considerazione da poter riportare al meccanico?
Gli chiederò spiegazioni anche sull'utilizzo dell'olio motore: 5-30!
Gli chiederò spiegazioni anche sull'utilizzo dell'olio motore: 5-30!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
900NG
Ma gli ci vuole cosi' tanto ai meccanici a leggere un attimino il libretto di uso e manutenzione della macchina e metterci dentro l'olio che raccomanda la casa senza "pensare" di testa propria cio' che è (forse) meglio metterci ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
daniele76d
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 19:05
Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Ma è il caso di farmelo sostituire o, tra le altre cose, mi devo incazzare anche per questo? La macchina ne risente?
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Se è 100% sintentico io lo terrei per 10.000km.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
se perde il paraolio lato volano la macchia dovresti trovarla nella parte anteriore del motore.daniele76d ha scritto:Ragazzi, mi associo alla discussione su questo "argomento" perchè ho avuto lo stesso problema. Pensavo di averlo risolto con un intervento incisivo del mio meccanico: paraolio e frizione. il tutto documentato nell'argomento "sostituzione frizione". Purtroppo, la macchina gocciola ancora sempre dal medesimo posto ovvero lato dx (direi volano): si tratta di poche gocce che trovo quotidianamente su pavimento del box. Dal momento che ho pagato una bella sommetta, vorrei risolvere il problema riportando la macchina dal meccanico. Avete qualche considerazione da poter riportare al meccanico?
Gli chiederò spiegazioni anche sull'utilizzo dell'olio motore: 5-30!
per esperienza i punti che causano perdite e trasudi sono : un piccolo tappo tondo che sta nella parte anteriore del cambio ed è tenuto in sede da una stecchetta di metallo che lo tiene premuto sul carter, paraolio puleggia principale e relativo oring pompa olio, paraolio innesto leveraggio cambio e non sottovaluterei le perdite dovute alla guarnizione scatola punterie che se abbondanti possono macchinare fino a terra..
poi ovviamente data la forma del motore cè tutta la guarnizione fra cambio e monoblocco...
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Scusa, qui' si parla di C900 tu che Saab hai?daniele76d ha scritto:Ragazzi, mi associo alla discussione su questo "argomento" perchè ho avuto lo stesso problema. Pensavo di averlo risolto con un intervento incisivo del mio meccanico: paraolio e frizione. il tutto documentato nell'argomento "sostituzione frizione". Purtroppo, la macchina gocciola ancora sempre dal medesimo posto ovvero lato dx (direi volano): si tratta di poche gocce che trovo quotidianamente su pavimento del box. Dal momento che ho pagato una bella sommetta, vorrei risolvere il problema riportando la macchina dal meccanico. Avete qualche considerazione da poter riportare al meccanico?
Gli chiederò spiegazioni anche sull'utilizzo dell'olio motore: 5-30!
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Non mi ero nemmeno posto il dubbio. Ho controllato ha una 900NG del 1995.palla ha scritto:Scusa, qui' si parla di C900 tu che Saab hai?daniele76d ha scritto:Ragazzi, mi associo alla discussione su questo "argomento" perchè ho avuto lo stesso problema. Pensavo di averlo risolto con un intervento incisivo del mio meccanico: paraolio e frizione. il tutto documentato nell'argomento "sostituzione frizione". Purtroppo, la macchina gocciola ancora sempre dal medesimo posto ovvero lato dx (direi volano): si tratta di poche gocce che trovo quotidianamente su pavimento del box. Dal momento che ho pagato una bella sommetta, vorrei risolvere il problema riportando la macchina dal meccanico. Avete qualche considerazione da poter riportare al meccanico?
Gli chiederò spiegazioni anche sull'utilizzo dell'olio motore: 5-30!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!
Allora va' spostato in 900NG e non in C900 e 9000autoeconomo ha scritto:Non mi ero nemmeno posto il dubbio. Ho controllato ha una 900NG del 1995.palla ha scritto:Scusa, qui' si parla di C900 tu che Saab hai?daniele76d ha scritto:Ragazzi, mi associo alla discussione su questo "argomento" perchè ho avuto lo stesso problema. Pensavo di averlo risolto con un intervento incisivo del mio meccanico: paraolio e frizione. il tutto documentato nell'argomento "sostituzione frizione". Purtroppo, la macchina gocciola ancora sempre dal medesimo posto ovvero lato dx (direi volano): si tratta di poche gocce che trovo quotidianamente su pavimento del box. Dal momento che ho pagato una bella sommetta, vorrei risolvere il problema riportando la macchina dal meccanico. Avete qualche considerazione da poter riportare al meccanico?
Gli chiederò spiegazioni anche sull'utilizzo dell'olio motore: 5-30!
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 900NG MY95 - Perdita olio
Ho diviso e spostato l'argomento, visto che si tratta di un altro modello di Saab, con un motore diverso.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: 900NG - Perdita olio
mettere un po' di gesso nei punti sospetti ?
io faccio cosi' per vedere il livello olio dell'astina del ccczzzz ! 
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite
