NeosaabBari82 ha scritto:Già adesso si è svalutata in maniera pazzesca, se poi dovesse concretizzarsi il fallimento varrebbe meno di zero per il mercato!!!
Comunque la vendo perchè è mia ferma intenzione ritornare con Volvo. Proverò a venderla privatamente, male che vada finirà in concessionaria.
Non per essere pessimista, ma quello di Saab credo sia ormai il canto del cigno.
Che per Saab questo sia il canto del cigno mi pare assodato.
Diverso è il discorso che un proprietario di auto dovrebbe fare (a meno che non abbia alcun problema finanziario e, in questo caso, possa togliersi ogni sfizio). Un'auto nuova, uscita dalla porta del concessionario, subisce una svalutazione del 20% e la mia stima è, in molti casi, prudente.
Non me ne volere ma il tuo ragionamento è simile a chi esce da posizioni di borsa quando il mercato è sfavorevole invece di attendere con pazienza di recuperare le perdite. Perchè pensare solo alla diminuzione di valore dovuta al fallimento di Saab (un evento che riguarda il mondo esterno) e non all'utilità dell'auto per chi l'ha acquistata e la utilizza quotidianamente? Perdonami ma questo momento (considerando anche la difficile congiuntura economica) non è propizio per una scelta come quella che vorresti fare: subiresti certamente un danno.
Non mi ritengo "tifoso" del marchio, semplicemente credo che la bilancia costi-benefici penda fortemente, in questo momento, dalla parte dei primi.
Un saluto
Pap
La mia Auto: Saab 9-3 Cabrio Aero Griffin, MY 2012 (dicono gli esperti), 132 Kw, bianca con capote bleu!