9-3NG 2.8v6 GPL vs Fiat Punto 1.9 jtd (consumi)

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

9-3NG 2.8v6 GPL vs Fiat Punto 1.9 jtd (consumi)

#1 Messaggio da leggere da SABBONE »

ohibo' ieri mi si e' presenta l'occasione per questo confronto a pari condizioni :

percorso: 15 km 50% urbano 50% extraurbano

punto jtd guidata dalla moglie io dietro con la saab ...


dati da cdb e sid: (cdb fiat ho appurato diverse volte che e' preciso, sid a gpl: occorre aggiungere un 10%)

alla partenza azzero cdb e sid

la punto stacca un 17,5 km/lt

sid saab indica 12,8 l/100 km = 7 km/l (gia' maggiorato del 10%)

vediamo il costo:
fiat punto: (15km/17.5L) * 1,62 = 1,39 euro

saab:

(15km/7L) * 0,749 = 1,605

commmenti:
saab: andatura da pensionato... :(
fiat punto: avra' messo la 4° :?
(Consumi)[/center]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti